Guida God of War PS4 – Come sbloccare il viaggio rapido

guida god of war viaggio rapido
Viaggio rapido in God of War PS4

God of War non è esattamente un gioco open world, ma arriverà un punto nella storia in cui dovrai tornare indietro in una location che hai già visitato in passato. Per farlo puoi camminare fino alla tua meta o, in alternativa, puoi semplicemente sbloccare il viaggio rapido per raggiungerla facilmente. God of War è un gioco che incita i giocatori a esplorare, basti pensare all’innumerevole quantità di collezionabili che si possono trovare durante tutto l’arco dell’avventura.

Inoltre, ci sono volte in cui noterai un percorso bloccato o un’area nascosta a cui non è possibile accedere in quel momento. Imparerai nuove abilità più avanti nel gioco che possono essere utilizzate per raggiungere questi luoghi, ad esempio le Camere Nascoste. È possibile addirittura tornare indietro fino all’inizio del gioco, cosa che dimostra il grande impegno degli sviluppatori nel creare un mondo, se non aperto, visitabile in ogni suo aspetto e in ogni momento.

Come sbloccare il viaggio veloce in God Of War

Il Viaggio Rapido è inizialmente bloccato all’inizio, ma lo sbloccherai non appena tornerai alla Montagna per incontrare Brok il Fabbro per la seconda volta. Ti parlerà della meccanica del viaggio veloce che può essere effettuata attraverso le Porte Mistiche.

Sarà disponibile per la prima volta solo nel Tempio di Tyr, ma man mano che avanzi nella storia, puoi sbloccare un viaggio veloce tra i diversi reami di God of War.

Per viaggiare velocemente verso la tua destinazione, dovrai attivare ed entrare nelle porte mistiche per poi selezionare la tua destinazione, che raggiungerai uscendo dalla porta mistica corrispondente (che deve essere stata attivata precedentemente). Il gioco ti mostrerà come viaggiare attraverso uno strano reame di passaggio. Qui assicurati di seguire il tuo percorso, perché se provi a prendere qualche strada alternativa, è possibile che tu possa anche morire.

Insomma, niente di difficile. Basta avanzare nella storia e Brok vi darà delucidazioni su questa utile meccanica di gioco. Buon viaggio!


Non perderti le nostre guide!

Scopri tutte le guide di God of War, clicca il bottone qui sotto!

Non è finita qui!

Scopri altre guide, soluzioni, walkthrough o trucchi per completare il gioco al 100%!

Hai suggerimenti o domande?
Segnalacelo nel nostro gruppo Facebook o sul gruppo Telegram!

Articolo a cura di Michele Longobardi

Laureato in Lettere moderne, scopro la passione per il giornalismo quasi per caso. I videogiochi sono il mio più grande amore e così decido di coniugare le due cose. Il giornalismo videoludico diventa la mia forma finale.

Per me i videogiochi sono una forma d'arte e guai a dirmi il contrario.

Appassionato di tutto ciò da cui sgorga sangue: cinema horror (registi preferiti Argento e Romero), letteratura gialla e dell'orrore (autori preferiti Christie, Poe e Lovecraft) e ovviamente i videogiochi del genere (Silent Hill e Resident Evil sopra ogni cosa).

Il mio videogioco preferito di sempre è Fahrenheit che ho finito un numero non precisato di volte, da lì scaturisce la mia ammirazione per tutti i lavori di David Cage.

La mia "carriera" videoludica è segnata da un marchio da cui non sono mai riuscito a staccarmi: PlayStation! In circa 20 anni di gaming, ho completato più di 600 titoli.

god of war guida corvi di odino

Guida God of War: dove trovare tutti i Corvi di Odino

god of war soluzione mappe del tesoro

Soluzione God of War: mappe del tesoro e punti di scavo