Guida God of War PS4 – Come sbloccare il Regno di Niflheim

guida god of war niflheim
Come sbloccare Regno di Niflheim

Per sbloccare il regno di Niflheim in God of War devi trovare 4 forzieri cifrati sparsi nelle varie location di gioco. Sono viola e hanno un lucchetto a “faccia”. Niflheim è un regno opzionale che consiste in una serie di labirinti randomizzati. La migliore armatura del gioco può essere trovata lì, così come l’ultimo aggiornamento per l’ascia. Ottenere i cifrari è importante anche per sbloccare il trofeo Trilingual.

Di seguito sono elencate i 4 cifrari di Niflheim più semplici da trovare. Nessuno di essi può essere mancato a meno di grandi sviste e possono essere raccolti in qualsiasi ordine (ancora dopo i titoli di coda).

# 1 – The Mountain

Questo forziere si trova sul Mountain Summit, la cima della montagna, (potete accedervi dal cancello per i viaggi rapidi denominato “Summit”). È in una zona laterale nascosta. Andate dove si trova il Portale (dall’albero dove avete incontrato per la prima volta Mimir), attraversate il passo di montagna verso la montagna. Sul lato sinistro del percorso c’è una piccola parte dove è possibile premere “cerchio” per scendere. Non è difficile capire dove scendere, quella parte del passo di montagna è leggermente distrutta (è nell’area esterna, non all’interno della montagna). Dopo aver fatto ciò, il forziere sarà di fronte a voi.

2 – Torre di guardia

La Torre di guardia si trova nella regione sul lato destro del Lake of Nine (est). È una piccola area, il baule viola è sul lato destro della spiaggia dove puoi attraccare la tua barca. È dietro una barricata appuntita. Per far sparire la barricata, colpite il cartello sul lato sinistro dell’isola.

# 3 – Rovine dell’Antico

Le Rovine dell’Antico si trovano nell’angolo in alto a sinistra del Mare dei Nove. Ci sono solo un nemico lì e una cassa viola, molto facile da individuare. È una di quelle isole in cui non sareste mai andati per cercare il forziere, perché non c’è una vera ragione per andarci mai durante la storia. Ma visto che c’è uno dei cifrari più semplici da prendere, adesso avete un motivo per andarci.

# 4 – Coucil of Valkyries

La regione del Consiglio delle Valchirie si trova a nord del Lago dei Nove. Di fronte alle due grandi statue che si affacciano sul canale di Mason, c’è una piccola spiaggia sul lato destro. Ancorate la barca lì, camminate sulla spiaggia e noterete due cristalli rossi esplosivi. Chiedi ad Atreus di lanciare frecce elettriche contro di essi per far esplodere le macerie sul sentiero. Quindi puoi raggiungere la cassa viola dietro l’angolo.

Ci sono più di quattro forzieri cifrati, ma questi sono i più facili da ottenere. Dopo averli ottenuto tutti e quattro, vai nella Realm Travel Room e seleziona Niflheim come destinazione. Ricordiamo che per il trofeo “Trilingual” è necessario andare a caccia di questi oggetti collezionabili.


Non perderti le nostre guide!

Scopri tutte le guide di God of War, clicca il bottone qui sotto!

Non è finita qui!

Scopri altre guide, soluzioni, walkthrough o trucchi per completare il gioco al 100%!

Hai suggerimenti o domande?
Segnalacelo nel nostro gruppo Facebook o sul gruppo Telegram!

Articolo a cura di Michele Longobardi

Laureato in Lettere moderne, scopro la passione per il giornalismo quasi per caso. I videogiochi sono il mio più grande amore e così decido di coniugare le due cose. Il giornalismo videoludico diventa la mia forma finale.

Per me i videogiochi sono una forma d'arte e guai a dirmi il contrario.

Appassionato di tutto ciò da cui sgorga sangue: cinema horror (registi preferiti Argento e Romero), letteratura gialla e dell'orrore (autori preferiti Christie, Poe e Lovecraft) e ovviamente i videogiochi del genere (Silent Hill e Resident Evil sopra ogni cosa).

Il mio videogioco preferito di sempre è Fahrenheit che ho finito un numero non precisato di volte, da lì scaturisce la mia ammirazione per tutti i lavori di David Cage.

La mia "carriera" videoludica è segnata da un marchio da cui non sono mai riuscito a staccarmi: PlayStation! In circa 20 anni di gaming, ho completato più di 600 titoli.

guida god of war ps4

Guida God of War PS4 – Come sbloccare il Regno di Muspelheim

Dungeons and dragons razzista

In difesa di Antero Garcia: perché D&D non è (più) razzista