Horizon Zero Dawn – Guida alle Statuette Banuk

dove trovare tutte le statuette banuk in horizon zero dawn

Le Statuette Banuk sono uno degli oggetti collezionabili presenti in Horizon Zero Dawn. Ce ne sono sei sparse per il mondo di gioco, e potrete scoprire l’area in cui cercarle acquistando le relative mappe presso i mercanti, al modico prezzo di 8 frammenti di metallo, 1 carne nutriente ed 1 carne grassa.

Tuttavia, queste mappe non vi forniranno l’esatta collocazione delle statue in questione, ma delimiteranno la zona in cui mettervi alla ricerca. Fortunatamente, ciascuno di questi oggetti si trova in aree abbastanza “vistose”, con pietre colorate che vi indicheranno il percorso da seguire.

Non appena avrete trovato tutte e 6 le Statuette Banuk, potrete portarle al mercante che troverete presso la Meridiana e, in cambio, sarete ricompensati con 1500 frammenti di metallo e diverse modifiche per armi ed abiti. Inoltre, a questo collezionabile è collegato il trofeo “Tutte le Statuette Banuk trovate“.

Dove trovare le Statuette Banuk

  • La Mia Rivendicazione – 0:05
    partite dal campo di Sete del Demone e dirigetevi in direzione delle montagne, imboccando la strada che porta a nord-est. A questo punto, usate le funi per arrampicarvi sulla montagna; continuate a salire fino a che non raggiungerete un piccolo altare, dove troverete la prima Statuetta.
  • Nomino Te – 1:19
    lasciate il Raduno dei Cacciatori e dirigetevi a nord: anche in questo caso, non potrete non notare delle corde che vi indicheranno una strada per scalare la montagna. Non appena avrete raggiunto la cima, vi imbatterete in alcune pitture rupestri e, proprio lì vicino, noterete un nuovo altare con la seconda Statuetta Banuk.
  • Punizione – 2:37
    partite dal villaggio posizionato all’estremità nord-ovest della prima area della mappa e proseguite seguendo la strada che porta a sud. Arrivati alle pendici della montagna, dovrete iniziare una nuova arrampicata e, una volta in cima, troverete il consueto altare con la statuetta.
  • Madre – 3:41
    La montagna che dovrete scalare è situata a nord della landa corrotta, nella zona settentrionale della seconda area della world map. Raggiungete la cima e la quarta statuetta sarà vostra.
  • La Visione – 4:18
    Ancora una volta, si tratta di scalare una montagna. Dirigetevi nella zona più a ovest della mappa, a nord della landa corrotta. La parete su cui dovrete arrampicarvi sarà contrassegnata da una pittura rupestre.
  • Non posso Confessare – 5:35
    Per trovare l’ultima statuetta, partite da Meridiana e dirigetevi ad Ovest. Vi imbatterete in un crepaccio: superatelo e sfruttate la corda che troverete per arrivare all’ambito traguardo.