Ogni gioco di ruolo ha la caratteristica di essere letteralmente pieno di Side Quest. Sotto questo aspetto, Ni No Kuni II: Il Destino di un Regno, non delude affatto le aspettative. Questo secondo capitolo della saga ci metterà alla prova con un numero esorbitante di missioni secondarie, di varia natura, varia “umanità” e differente difficoltà. Molte di queste vi verranno assegnate semplicemente proseguendo con la trama principale, ma è bene andare a fare una visitina a tutte le principali città della mappa di gioco, soprattutto dopo aver completato i principali capitoli della saga. Alle missioni secondarie sono collegati ben tre trofei: “Amatore di missioni”, “Esperto di missioni” e “Re delle missioni“, che vi verranno assegnate al completamento di 50, 100 e 150 side quest.

Se siete alla ricerca di altri utili consigli su Ni No Kuni II: Il Destino di un Regno, date uno sguardo alle altre guide da noi realizzate sul gioco Bandai Namco:

Ni No Kuni II: guida alle 175 side quest del gioco

Come avrete letto, il gioco offre la bellezza di 175 missioni secondarie. Tuttavia, per ottenere il trofeo d’argento “Re delle Missioni” (e di conseguenza anche “Amatore di missioni” ed “Esperto di missioni”), potrete completarne anche solo 150. Ogni side quest sarà contrassegnata da un numero. Proprio per questa ragione, tenete ben presente che alcune missioni compariranno soltanto dopo che avrete completato alcune quest ad esse precedenti, dal numero più basso. Non dimenticatevi di giocarne quante più possibile durante la main quest, in modo da portarvi avanti con il lavoro. Le missioni appariranno anche con il semplice avanzamento di livello del castello.

Per portare il castello al quarto livello, dovrete reclutare tutti i 103 Talenti presenti nel gioco. Nel momento in cui avrete ottenuto tutti i personaggi disponibili, sarete già a buon punto con le missioni secondarie. Ricordatevi che nessuna quest è mancabile, potrete completarle anche dopo aver finito il gioco. Alcune missioni vi richiederanno l’ottenimento di determinati materiali; non dannatevi troppo l’anima: limitatevi a costruire tutte le varie gilde di minatori e cacciatori, i mercati, i mercati del pesce, orti, fattorie e giardini, e piazzateci una sola persona a lavorare. In questo modo, sarete sicuri di ottenere ogni materiali disponibile. Nel caso in cui doveste avere difficoltà a raggiungere determinati luoghi, aiutatevi con il dirigibile Sputnik, che sarà disponibile a partire dal Capitolo 7.

Nel caso in cui non sapeste come raggiungere una determinata località, consultate la nostra Guida su tutti i luoghi della mappa di gioco di Ni No Kuni II. Non dimenticatevi che, se intendete cercare un luogo specifico all’interno della guida in questione, potete utilizzare CTRL+F e digitare l’area desiderata.

Tutte le 175 missioni secondarie di Ni No Kuni II

Di seguito vi alleghiamo un elenco con tutte le 175 side quest del gioco, comprensive di tutte le indicazioni necessarie su come completarle.

3. Ni No Kuni II: missioni di reclutamento dei Talenti

 

001: La spazzola di zia Martha
Sarà una delle primissime quest secondarie che completerete. Dovrete semplicemente riportare la spazzola di zia Martha, recuperandola dalla grotta che vi verrà indicata sulla mappa.

002: Le porte oniriche
Nel corso della trama principale, incontrerete Tramillea, che vi consegnerà la chiave per accedere ai 9 Labirinti Onirici. Completateli tutti per ultimare la missione.

003: Il pirata timido
La troverete presso il Covo delle Vipere. Dovrete inseguire Peck: fatelo parlare e completerete la missione.

004: Il primo passo di un armaiolo
Vi verrà assegnata dall’armaiolo di Canghai. Per completarla, dovrete sconfiggere il mostro che vi verrà indicato sulla mappa. Fatto questo, recatevi da Can Lui, parlate con lui, e la missione sarà completata.

005: La messaggera sbadata
Vi verrà assegnata a Canghai. Per portarla a termine, dovrete semplicemente sconfiggere il mostro all’interno della grotta indicata dal marker.

006: L’adorabile modista
Vi verrà assegnata a Canghai. Per reclutare la modista dovrete entrare in possesso di un rocchetto verde. Lo troverete nel Grande Altopiano. In alternativa, potrete sempre comprarlo da Venturio.

007: L’amabile dama di compagnia
Vi verrà assegnata a Canghai. Dovrete entrare in possesso del cotone illuminato. Lo troverete presso la Foresta di Nyr o, in alternativa, nella Landa Zen.

008: L’oracolo deluso
Vi ci imbatterete nel corso del Capitolo 4. Recatevi nella zona indicata, sconfiggete i mostri, ed il gioco è fatto.

009: Il veterano affamato
Vi ci imbatterete nel corso del Capitolo 4. Cucinate l’omelette necessaria presso la cucina di Gattario ad Eostaria. Portatela a Bu Wof e avrete concluso la missione.

010: Il soldato veterano
Vi ci imbatterete nel corso del Capitolo 4. Ancora una volta, dovrete sconfiggere i msotri nell’area indicata.

011: La cecchina silenziosa
Vi ci imbatterete nel corso del Capitolo 4. Per trovare l’antisonno necessario, vi basterà acquistarlo presso il mercato di Merka, nel regno di Eostaria.

012: Il creatore d’armature
Vi verrà assegnata a Canghai. Vi basterà seguire il marker sulla world map. Per accedere alla missione, dovrete aver prima completato la side quest 011.

013: La guardia apprendista
La quest sarà disponibile nel corso del Capitolo 6, a Talasside. Per ottenere la missione, dovrete scambiare i gettoni con Venturio. Fatto questo, parlate con Chow Can, reclutatelo ed il gioco sarà fatto.

014: Il viaggiatore sfortunato
La quest sarò disponibile dal Capitolo 4, dopo aver liberato Canghai. Seguite l’icona sulla mappa e completerete la missione.

018: Il maestro carpentiere
Otterrete la quest scambiando i gettoni di Venturio con i Talenti, durante il Capitolo 5. Recatevi a Talasside, parlate con Shar Pei, parlate con lui, reclutatelo e il gioco è fatto.

019: Una lavoratrice premurosa
Otterrete la quest scambiando i gettoni di Venturio con i Talenti, durante il Capitolo 5. Per completare la missione, parlate con Cai Cai a Talasside e reclutatela.

020: La gentile maestra d’asilo
Otterrete la quest scambiando i gettoni di Venturio con i Talenti, durante il Capitolo 5. Recatevi a Talasside da You Can, parlate con lei e reclutatela.

021: Il fabbro generoso
Otterrete la quest scambiando i gettoni di Venturio con i Talenti, durante il Capitolo 5. Recatevi a Talasside da Maurizio, parlate con lui e reclutatelo.

022: Una giovane guardia ribelle
Vi verrà assegnata a Canghai, durante il Capitolo 5. Non dovrete fare altro che seguire Chien Can, tramite l’apposito marker sulla mini mappa, e parlare con lui.

023: L’oracolo impostore
Vi verrà assegnata a Canghai, durante il Capitolo 5. Troverete l’oracolo impostore verso il centro della città: parlate con lui, smascheratelo ed avrete portato a termine la quest.

024: Una maestra in difficoltà
Vi verrà assegnata a Canghai, durante il Capitolo 5. Dovrete salvare la maestra Olivia: per fare ciò, recatevi nella zona indicata dal marker sulla mappa.

025: L’apprendista cioffologa
Vi verrà assegnata presso la casa di Zia Martha, durante il Capitolo 5. Lucia vi chiederà di portarle il piatto preferito della cara zietta: si tratta della vellutata confortante, tranquillamente ottenibile presso la cucina di Eostaria.

026: La pastorella sperduta
Vi verrà assegnata presso la Foresta di Nyr, durante il Capitolo 5. Raggiungete il marker sulla minimappa ed avrete risolto la quest.

027: La cacciatrice della foresta
Vi verrà assegnata presso la Foresta Turbolenta, durante il Capitolo 5. Recatevi presso la foresta in questione, nella piana Bellavista. Lì troverete Miargherita: parlatele, sconfiggete il mostro e si unirà a voi.

037: Avventura in barca a remi
Vi verrà assegnata a Malphia, durante il Capitolo 5. Seguite le peripezie di Remo tramite l’apposito marker della missione. Soddisfate le sue richieste (una Granderba Medicinale) e si unirà a voi.

038: Basta sandali!
Vi verrà assegnata a Malphia, durante il Capitolo 5. Dovrete fabbricare 25 oggetti tra armature, gambali ed accessori.

040: Il venditore di strada
Vi verrà assegnata a Canghai, durante il Capitolo 5. Seguite Khar Lin e fatevi restituire i 10.000 dorados, soddisfate la sua richiesta e lo avrete reclutato.

042: Il padre disperso
Vi verrà assegnata a Malphia, durante il Capitolo 5. Dovrete aver ottenuto l’incantesimo Medium presso il Laboratorio Magico di Eostaria. Parlate con il fantasma nella grotta, soddisfate la sua richiesta ed il gioco è fatto.

043: Il giovane cacciatore
Vi verrà assegnata a Sequonia durante il Capitolo 6. Scambiayr i gettoni con Venturio, recatevi da Ittìos, parlate con lui ed avrete completato la missione.

044: Il quiz di oceanologia
Vi verrà assegnata a Talasside, durante il Capitolo 6. Dovrete rispondere a tre domande sui pesci. La più difficile resta la prima: dovrete consegnare un pesce palla. Le altre due saranno molto più semplici.

045: Il pescatore avventuroso
Vi verrà assegnata a Sequonia, durante il Capitolo 6, dopo aver completato la missione 057. Scambiate i gettoni di Venturio, parlate con Alieo e completate la missione.

046: L’affascinante incantatore
Vi verrà assegnata a Sequonia, durante il Capitolo 6. Scambiate i gettoni di Venturio, parlate con Garos e competate la missione.

047: L’armaiolo dal cuore gentile
Vi verrà assegnata a Sequonia, durante il Capitolo 6. Scambiate i gettoni di Venturio, parlate con Todoros e competate la missione.

048: Il musicante senza voce
Vi verrà assegnata a Talasside, durante il Capitolo 6. Seguite il marker della missione sulla mappa, sconfiggete il mostro ed il gioco sarà fatto.

049: Il gioielliere malinconico
Vi verrà assegnata a Sequonia, durante il Capitolo 6. Scambiate i gettoni di Venturio, parlate con Giros e competate la missione.

050: Il romantico studioso di magia
Vi verrà assegnata a Sequonia, durante il Capitolo 6. Scambiate i gettoni di Venturio, parlate con Gambròs e competate la missione.

051: La sacerdotessa novizia
Vi verrà assegnata a Talasside, durante il Capitolo 6. Per questa missione, vi servirà l’incantesimo Komenovo.

ATTENZIONE AL BUG: non attivate la missione insieme alle quest 080. Entrambe richiedono l’incantesimo Komenovo per essere completate. Se farete questo errore, la missione 051 non potrà essere completata.

052: La cuoca cacciatrice
Vi verrà assegnata a Sequonia, durante il Capitolo 6. Scambiate i gettoni di Venturio, parlate con Elena e competate la missione.

053: L’eroina della giustizia
Vi verrà assegnata a Sequonia, durante il Capitolo 6.Sconfiggete il ratto bagnato all’Isola Megalia, vi basterà seguire il marker della missione.

054: Il giovane giardiniere rifugiato
Vi verrà assegnata a Sequonia, durante il Capitolo 6. Scambiate i gettoni di Venturio, parlate con Enrico e completate la missione.

069: L’apprendista pescatrice
Vi verrà assegnata a Talasside, durante il Capitolo 7. Scambiate i gettoni di Venturio, parlate con Dania e completate la missione.

070: L’estetista in riva al mare
Vi verrà assegnata a Talasside, durante il Capitolo 7. Dovrete dare tre fiori all’estetista. Fate attenzione solo all’ultimo: il “fiore del crepuscolo” è il fiore giallo.

071: La medicina per Sirenidi
Vi verrà assegnata a Talasside, durante il Capitolo 7. Consegnate a Teodora l’ingrediente di cui ha bisogno ed avrete risolto la missione.

072: Il bambino prodigio
Vi verrà assegnata a Sequonia, durante il Capitolo 7. Dovrete consegnare il pacco a Bit, fatelo e lo avrete reclutato.

073: Il sorvegliante intrappolato
Vi verrà assegnata a Sequonia, durante il Capitolo 7. Raggiungete il luogo indicato dal marker della missione ed il gioco sarà fatto.

074: La consegna perduta
Vi verrà assegnata a Sequonia, durante il Capitolo 7. Dovremo metterci alla ricerca di un carico perduto. Niente paura: sarà segnato sulla mappa di gioco.

075: L’analista di magilite
Vi verrà assegnata a Sequonia, durante il Capitolo 7. Dovremo ritrovare il mnemolite di Ted. Anche in questo caso, sarà indicato sulla mappa di gioco.

076: L’aggiornamento del robot
Vi verrà assegnata a Sequonia, durante il Capitolo 7. Dovremo recuperare un processore, la cui posizione ci verrà indicata dal marker sulla mappa.

077: L’agente di polizia segreta
Vi verrà assegnata a Sequonia, durante il Capitolo 7. Scambiate i gettoni di Venturio, parlate con Kate e completate la missione.

078: Il segreto militare scomparso
Vi verrà assegnata a Sequonia, durante il Capitolo 7. Eliminate il nemico indicato dal marker della missione.

079: La ricercatrice ambientale
Vi verrà assegnata a Sequonia, durante il Capitolo 7. Scambiate i gettoni di Venturio, parlate con Nicole e completate la missione.

080: La giovinezza eterna
Vi verrà assegnata a Sequonia, durante il Capitolo 8, dopo aver completato le quest 089 e 104. Utilizzate l’incantesimo Komenovo su Glenda ed il gioco sarà fatto.

081: John vuole cambiare lavoro?
Vi verrà assegnata duramente lo svolgimento della side quest 094. Una volta completata,  potrete attivare questa missione e reclutare John.

082: Il medico dei rattoblin
Vi verrà assegnata presso la Caverna Silvana, durante il Capitolo 7, dopo aver completato la quest 060. Parlate con Felido (dovrete uscire e rientrate nella grotta per farlo apparire), sconfiggete la creatura del maleficio che apparirà ed il gioco sarà fatto.

095: Il medico pigro
Vi verrà assegnata durante il Capitolo 9. Scambiate i gettoni di Venturio, parlate con Lu Poh e completate la missione.

096: L’abile modista
Vi verrà assegnata durante il Capitolo 8. Scambiate i gettoni di Venturio, parlate con Fa Bao e completate la missione.

097: Un ragazzo avventuroso
Vi verrà assegnata a Talasside, durante il Capitolo 8. Fornite a Dione l’oggetto di cui ha bisogno.

098: Un soldato molto amato
Vi verrà assegnata a Talasside, durante il Capitolo 8. Portate la valutazione del vostro esercito al grado A attraverso le ricerche militari.

099: La timida disegnatrice
Vi verrà assegnata a Talasside, durante il Capitolo 8.  Dovrete esaudire le richieste della disegnatrice. L’ultimo fungo richiestoè l’onitartufo, reperibile nella Foresta di Nyr.

100: La sirenide determinata
Vi verrà assegnata durante il capitolo 8, dopo aver completato la quest 057. Scambiate i gettoni di Venturio, parlate con Eudora e completate la missione.

101: L’esperto agente di polizia
Vi verrà assegnata durante il capitolo 8. Scambiate i gettoni di Venturio, parlate con Davis e completate la missione.

102: L’eccentrico stilista
Vi verrà assegnata durante il capitolo 8. Scambiate i gettoni di Venturio, parlate con Eric e completate la missione.

103: La richiesta della guerriera
Vi verrà assegnata durante il capitolo 8, dopo aver completato le quest 089 e 104. Scambiate i gettoni di Venturio, parlate con Tracy e completate la missione.

104: La progettista d’armi
Vi verrà assegnata durante il capitolo 8, dopo aver completato la quest 089. Scambiate i gettoni di Venturio, parlate con Stephanie e completate la missione.

105: La produttrice di talento
Vi verrà assegnata durante il capitolo 8. Scambiate i gettoni di Venturio, parlate con Andie e completate la missione.

106: La famosa addetta acquisti
Vi verrà assegnata a Sequonia, durante il Capitolo 8. Troverete l’oggeto nel Grande Altopiano, riconoscibile con una piccola luce blu. Portate l’oggetto a destinazione e la quest sarà vostra.

107: L’eccentrico scrittore
La quest si sbloccherà randomicamente. Dovrete aver soltanto completato molte missioni di Venturio (più di 80, orientativamente).

122: Un valoroso guerriero
Vi verrà assegnata a Canghai, durante il Capitolo 9. Completate la battaglia campale indicata.

123: La regina del casinò
Vi verrà assegnata a Canghai, durante il Capitolo 9. Esaudite le tre richieste della donna e si unirà a voi.

124: Alla ricerca del vulcadrago
Vi verrà assegnata a Talasside, durante il Capitolo 9. Completate la battaglia campale indicata.

125: Il mnemolite di Patrick
Vi verrà assegnata a Sequonia, durante il Capitolo 9. Il mnemolite costerà 10000 dorados. Lo troverete alla fine della quest dal venditore di oggetti.

126: Il famoso agente speciale
Vi verrà assegnata nel corso del capitolo 9. Scambiate i gettoni di Venturio, parlate con Gerald, e la missione sarà completa.

127: L’inflessibile agente speciale
Vi verrà assegnata nel corso del capitolo 9. Scambiate i gettoni di Venturio, parlate con Elise, e la missione sarà completa.

128: Il giovane storiografo
Vi verrà assegnata nel corso del capitolo 9. Scambiate i gettoni di Venturio, parlate con Sorcioberto, e la missione sarà completa.

129: Il commerciante persuasivo
Vi verrà assegnata nel corso del capitolo 9. Scambiate i gettoni di Venturio, parlate con Squitfrido, e la missione sarà completa.

130: Il mercenario orbo
Vi verrà assegnata a Gatmandù assegnata nel corso del capitolo 9. Uccidete i mostri indicati.

131: Indovinelli finemente cesellati
Vi verrà assegnata a Gatmandù assegnata nel corso del capitolo 9. Date a Miadolfo un anello del testardo.

132: ll generale solitario
Vi verrà assegnata a Gatmandù assegnata nel corso del capitolo 9. Orientatevi con il marker della missione.

133: Un sarto in crisi
Vi verrà assegnata a Gatmandù assegnata nel corso del capitolo 9. Craftate gli abiti richiesti nell’Armeria di Eostaria.

134: Il mistero degli acquedotti
Vi verrà assegnata a Gatmandù assegnata nel corso del capitolo 9. Seguite il marker ed abbattete la creatura del maleficio.

135: Brisbie, l’insolita incantatrice
Vi verrà assegnata nel corso del capitolo 9. Scambiate i gettoni di Venturio, parlate con Brisbie, e la missione sarà completa.

136: L’amichevole fornaia
Vi verrà assegnata nel corso del capitolo 9. Scambiate i gettoni di Venturio, parlate con Micette, e la missione sarà completa.

137: La celebre pasticciera
Vi verrà assegnata a Gatmandù assegnata nel corso del capitolo 9. Reclutate almeno 70 talenti e Topolicia si unirà a voi.

138: La maga reale traditrice
Vi verrà assegnata a Gatmandù assegnata nel corso del capitolo 9. Sentirete parlare di Topazia dal soldato ferito. Completate la battaglia campale e si unirà a voi.

139: La carismatica latifondista
Vi verrà assegnata nel corso del capitolo 9. Scambiate i gettoni di Venturio, parlate con Rattilde, e la missione sarà completa.

140: Il fabbro eremita
Vi verrà assegnata a Grotta Esilia, durante il capitolo 9. Parlate con Gattila ed esaudite la sua richiesta.

159: Il bardo smemorato
Vi verrà assegnata a Malphia dopo aver completato la main quest. Dovrete indovinare i 5 nomi del misterioso bardo Primo. La soluzione è: Primo speranza acquisto guadagno nostalgico dubbio.

160: Il geomante esperto della cucina
Troveremo Decario su uno dei promontori del Grande Altopiano, vicino Gatmandù, dopo aver completato la main quest. Dovremo dare  al personaggio in questione una serie di piatti. Dopo avergli dato la prima pietanza (Polpette con Contorno) dovremo seguirlo a Canghai (Gamberoni in Agrodolce), Isola Megalia Zuppa di Pesce di Talasside), Sequonia (Bistecca Maxi) e infine nel deserto Dunalunga. L’ultimo manicaretto sarà un curry viscoso, che potrete cucinare ad Eostaria, a patto di avere un cuoco il livello 7.

161: Colei che cerca il vero re
Vi verrà assegnata ad Eostaria, dopo aver completato la main quest e con un castello almeno al livello 3. Centine vi chiederà di sconfiggere una creatura del maleficio di livello 67. Esaudite la sua richiesta.

162: Una lettera dal re dei briganti
Vi verrà assegnata ad Eostaria, dopo aver completato la main quest e la side quest 147. Recatevi all’incontro con Reebald, dopodiché recatevi nei punti indicati dai marker e tornate da lui.

2. Ni No Kuni II: missioni secondarie comuni

 

028: I racconti di un eroe
Vi verrà assegnata a Canghai, durante il Capitolo 5. Seguite le varie icone, sconfiggete i mostri presenti, e la missione sarà ultimata.

029: Consegne in tre minuti!
Vi verrà assegnata a Canghai, durante il Capitolo 5. Dovrete consegnare i tre piatti in tre minuti. Niente paura: vi avanzerà tantissimo tempo.

030: Coraggio e convinzioni
Vi verrà assegnata a Canghai, durante il Capitolo 5. Recatevi nel luogo indicato dal marker ed il gioco sarà fatto.

041: L’anello della passione
Vi verrà assegnata a Talasside, durante il Capitolo 5. Effettuate tre consegne richieste dall’armaiolo.

055: Il dolce segreto
Dovrete consegnare un pezzo di crostata rosa. Nonostante sembri una quest piuttosto semplice, dovrete raggiungere il livello 10 di cucina per ottenerla. Con buona probabilità, sarà una delle ultime missioni che completerete.

056: I funghi avvelenati
Vi verrà assegnata a Malphia, durante il Capitolo 6. Recatevi presso il punto indicato dal marker, seguite le istruzioni ed avrete completato la missione.

057: L’infatuazione segreta
Vi verrà assegnata a Talasside, durante il Capitolo 6. Recatevi presso il punto indicato dal marker, seguite le istruzioni ed avrete completato la missione.

058: La specialità di Talasside
Vi verrà assegnata a Talasside, durante il Capitolo 6. Vi serviranno tre polpotorvi. Potrete trovarli costruendo il Mercato del pesce II.

059: Un amo indiscreto
Vi verrà assegnata a Talasside, durante il Capitolo 6. Per completare la missione dovrete parlare con l’NPC contrassegnato dal marker della missione. Consegnate i materiali al pescatore ed avrete risolto la missione.

060: Rattoblin in difficolà
Vi verrà assegnata presso la Grotta Silvana, durante il Capitolo 7. Recatevi alla caverna, e sconfiggete il porcorco che si trova in fondo alla grotta. Avrete bisogno dell’incantesimo che vi permette di parlare con gli animali: ottenetelo tramite le ricerche al Laboratorio Magico.

083: Il borsello perduto
Vi verrà assegnata a Canghai, durante il Capitolo 7. Parlate con tutte le persone segnalate dal marker, fino ad arrivare al sirenide che vi consegnerà il borsello.

084: Papà, ho perso la nave!
Vi verrà assegnata a Canghai, durante il Capitolo 7. Dovrete vincere una corsa, con un piccolo trucchetto: svoltate a sinistra (dove si trovano i negozi), salite le scale, saltate già dal ponte, seguite il percorso sulle mattonelle ricoperte d’acqua e raggiungerete l’obbiettivo.

085: Voglio lavorare a Sequonia!
Vi verrà assegnata a Sequonia, durante il Capitolo 7. Parlate con gli NPC contrassegnati, parlate con il giardiniere, soddisfate le sue richieste e la missione sarà completata.

086: Il maschio selvaggio
Vi verrà assegnata a Sequonia, durante il Capitolo 7. Procuratevi tutti gli alimenti indicati da Gerald.

087: La leggenda dei cioffi
Vi verrà assegnata a Sequonia, durante il Capitolo 7. Create il cioffo blu Ariel della rugiada, tornate dalla bambina e parlate con lei.

088: Il nutrimento dello spirito
Vi verrà assegnata a Sequonia, durante il Capitolo 7. Consegnate il cibo richiesto.

089: Il fattore F
Vi verrà assegnata a Sequonia, durante il Capitolo 7. Dovrete trovare una Conchiglia dei Sussurri: la otterrete presso l’Isola Megalia o presso il Mercato del pesce IV.

108: La rinascita di una leggenda?
Vi verrà assegnata a Malphia, durante il Capitolo 8. Aiutate l’NPC contro i lupospini, recandovi nel luogo indicato dal marker.

109: Una strana lettera
Vi verrà assegnata a Malphia, durante il Capitolo 8. Parlate con l’autore della lettera, soddisfate la sua richiesta e la missione sarà vostra.

110: Lucy la lucertola
Vi verrà assegnata a Malphia, durante il Capitolo 8. Affrontate Lucy nel punto indicato dal marker.

111: Consegna in tre minuti!
Vi verrà assegnata a Malphia, durante il Capitolo 8, dopo aver completato la quest 088. Dovrete completare le consegne in tre minuti: una passeggiata.

112: Una lite fra sorelle
Vi verrà assegnata a Sequonia, durante il Capitolo 8, dopo aver completato la quest 087. Troverete il cioffo desiderato al livello 1 al terzo piano. Offrite il latte deluxe all’idolo cioffo e il gioco sarà fatto.

113: Una barretta esplosiva!
Vi verrà assegnata a Sequonia, durante il Capitolo 8. Portate la barretta energetica agli NPC indicati.

114: Caccia alla vite!
Vi verrà assegnata a Sequonia, durante il Capitolo 8. Troverete la presso il punto segnato, e dovrete scambiarla con un bottone che somiglia ad una vita (ha una X sopra, sarà riconoscibilissimo tra gli oggetto nell’inventario).

115: La guardia annoiata
Vi verrà assegnata durante il Capitolo 8. Recatevi alla Foresta d’oriente, parlate con la guardia, e sconfiggete la creatura presente.

141: Il maleficio della viverna
Vi verrà assegnata al Covo Delle Vipere, durante il capitolo 9. Eliminate la viverna contrassegnata.

142: ll regalo perfetto
Vi verrà assegnata a Canghai, durante il capitolo 9. Andate dal croupier indicato dal marker ed esaudite la sua richiesta.

143: Ritrovare il sorriso
Vi verrà assegnata a Sequonia, durante il capitolo 9, dopo aver completato le quest 087 e 112. Il cioffo richiesto è Joy il solare, ottenibile con l’Atelier dei Cioffi.

144: Luci e ombre di Sequonia
Vi verrà assegnata a Sequonia, durante il capitolo 9. Completate la battaglia campale indicata.

145: Pesce fritto a domicilio
Vi verrà assegnata a Gatmandù, durante il capitolo 9. Effettuate le consegne nel tempo limite.

146: E’ pronto a tavola!
Vi verrà assegnata a Sequonia, durante il capitolo 9. Trovate i quattro bambini nascosti. Sequite il video per ulteriori chiarimenti.

163: Addetto ambientale Sequonia
Vi verrà assegnata a Talasside, dopo aver completato la main quest. Recuperate i tre campioni di acqua indicati.

164: La richiesta del signorino
Vi verrà assegnata a Gatmandù, dopo aver completato la main quest. Recatevi al punto indicato e sconfiggete la creatura del maleficio.

1. Ni No Kuni II: missioni assegnate dai personaggi di Eostaria

 

015: Un’armatura speciale
La quest sarà disponibile ad Eostaria, dopo aver completato il capitolo 5 e dopo aver portato a termine la quest 012. Fabbricate l’armatura presso l’armeria del regno e completate la missione.

016: Un arco speciale
La quest sarà disponibile ad Eostaria, dopo aver completato il capitolo 5 e dopo aver portato a termine la quest 004. L’arco necessario potrà essere craftato presso la Forgia del nostro regno.

017: Il vecchio buongustaio
La quest sarà disponibile ad Eostaria, dopo aver completato il capitolo 5 e dopo aver portato a termine la quest 013. L’omelette necessaria potrà essere cucinata presso la cucina di Eostaria.

 

 

031: La sfida del re dei briganti
Vi verrà assegnata ad Eostaria, durante il Capitolo 5. Raggiungete il marker, fate quello che vi viene chiesto e completerete la missione.

032: Il piccolo cioffo disperso
Vi verrà assegnata ad Eostaria, da Zia Martha, durante il Capitolo 5, dopo aver completato la questo 025. Raggiungete il marker, utilizzate l’incantesimo Magiponte per entrare nella caverna e seguite le istruzioni della missione.

033: Acchiappa i cioffi!
Vi verrà assegnata ad Eostaria, durante il Capitolo 5, dopo aver completato la quest 025. Dovrete cercare e parlare con cinque cioffi nascosti ad Eostaria. Non è nulla di difficile, riuscirete a farlo senza troppa fatica. In ogni caso, troverete i cioffi presso: la Cucina, il Laboratorio Magico, l’Armeria, la prima Gilda dei Minatori e la fattoria.

034: Esercitazione con Canghai
Vi verrà assegnata ad Eostaria, durante il Capitolo 5. Portate a termine la battaglia campale indicata dal marker.

035: La prova del fungo
Vi verrà assegnata ad Eostaria, durante il Capitolo 5, dopo aver completato la quest 024. Dovrete rispondere a tre domande della maestra Olivia su tre diversi funghi. L’ultimo fungo richiesto è l’amanita celeste: potrete trovarlo sia sull’Isola Megalia che nella Segheria II di Eostaria.

036: Una staccionata tutta nuova
Vi verrà assegnata ad Eostaria, durante il Capitolo 5. Vi servirà del Legno Liscio: potrete trovarlo Piana dell’ingranaggio, nella Foresta Abissale, o potrete comprarlo con i gettoni di Venturio o al mercato di Merka;

 

039: Il calzolaio più calzante
Vi verrà assegnata ad Eostaria, durante il Capitolo 5, dopo aver completato la quest 038. Fornite a Maddock i materiali necessari ed il gioco è fatto.

 

 

061: Caccia ai viscigronghi
Vi verrà assegnata ad Eostaria, durante il Capitolo 7, dopo aver completato la quest 052. Seguite la richiesta di Elena: uccidete i viscigronchi tramite l’apposita battaglia campale.

062: Addestramento a Talasside
Vi verrà assegnata ad Eostaria, durante il Capitolo 7, dopo aver completato la quest 053. Completate la battaglia campale richiesta.

063: A caccia di buon cibo!
Vi verrà assegnata ad Eostaria, durante il Capitolo 7, dopo aver completato le quest 027, 043 e 052. Seguite l’apposito marker, seguite le istruzioni e completate il tutto.

064: Un sogno premonitore
Vi verrà assegnata ad Eostaria, durante il Capitolo 7, dopo aver completato la quest 051. Parlate con il ragazzo del sogno (è il talento assegnato al campo di addestramento) e dategli 5 pillole antiveleno.

065: Tu che puoi donare la vita…
Vi verrà assegnata ad Eostaria, durante il Capitolo 7, dopo aver completato la quest 051. Date a Garos l’oggetto necessario per infrangere il sortilegio.

066: Lo studioso distratto
Vi verrà assegnata ad Eostaria, durante il Capitolo 7, dopo aver completato la quest 050. Ritroverete il libro di Gambròs presso l’area che vi verrà mostrata sulla mappa.

067: Il pesce argenteo
Vi verrà assegnata ad Eostaria, durante il Capitolo 7, dopo aver completato la quest 047 e dopo aver realizzato più di 30 armi. Dovrete portare a Todoros 5 aguillotti: li otterrete tramite il mercato del pesce.

068: Una cucina esplosiva
Vi verrà assegnata ad Eostaria, durante il Capitolo 7, dopo aver completato le quest 007 e 067. Portate a Felinnia i materiali necessari per la sua padella.

 

 

090: Lettera da… un ammiratore?
Vi verrà assegnata ad Eostaria, durante il Capitolo 7, dopo aver completato la quest 031. Completate la battaglia campale richiesta.

091: Acciuffa i cioffi ladri!
Vi verrà assegnata ad Eostaria, durante il Capitolo 7, dopo aver completato le quest 078 e 033, e dopo aver portato il castello al livello 3. Trovate i cinque Cioffi nascosti nel regno.

092: Il nuovo robot di Sequonia
Vi verrà assegnata ad Eostaria, durante il Capitolo 7, dopo aver completato la quest 073. Recatevi al luogo segnato dal marker e completate la battaglia campale.

093: Una comoda armatura
Vi verrà assegnata ad Eostaria, durante il Capitolo 7, dopo aver completato le quest 015 e 016. Potrete forgiare l’armatura presso la vostra armeria.

094: Armi di alta qualità
Vi verrà assegnata ad Eostaria, durante il Capitolo 7, dopo aver completato le quest 015 e 016. Potrete creare l’arma presso la vostra forgia.

 

 

116: La salsa segreta
Vi verrà assegnata a Canghai, durante il Capitolo 8, dopo aver completato la quest 029. Gli ingredienti saranno reperibili presso il mercato di Merka.

117: Alla ricerca dell’odore perduto
Vi verrà assegnata ad Eostaria, durante il Capitolo 8, dopo aver completato la quest 106. L’oggetto in question è un drop casuale, e verrà ottenuto in maniera completamente random. Il luogo ideale per trovarlo sono gli scrigni presenti nei Labirinti Onirici.

118: Il regno in pericolo
Vi verrà assegnata ad Eostaria, durante il Capitolo 8. Recatevi presso il marker e completate la missione.

119: Un rimedio…esotico
Vi verrà assegnata ad Eostaria, durante il Capitolo 9, dopo aver completato le quest 018, 071 e 095. Troverete il frullato di frutta esotica al ristorante di Porto Nereo, nella città di Talasside.

120: Litigi nel regno
Vi verrà assegnata ad Eostaria, durante il Capitolo 8. Parlate con Suzie ed esaudite la sua richiesta.

121: Il gomitolo della speranza
Vi verrà assegnata ad Eostaria, durante il Capitolo 8, dopo aver completato la side quest 096. Troverete il gomitolo spero nel Grande Altopiano o nel vecchio acquedotto a Gatmandù.

 

 

147: Reebald sfida ancora
Vi verrà assegnata ad Eostaria, durante il capitolo 9, dopo aver completato la quest 090. Completate la battaglia campale indicata.

148: Una tenuta super tecnologica
Vi verrà assegnata ad Eostaria, durante il capitolo 9, dopo aver completato la quest 125. Fornite a Patrick i materiali necessari per l’esoscheletro di Suzie.

149: Il carico perduto nel deserto
Vi verrà assegnata ad Eostaria, durante il capitolo 9, dopo aver completato la quest 074. Dirigetevi nel deserto Dunalunga, identificherete l’oggetto grazie alla luce blu che emette.

150: Il guardiano nei campi
Vi verrà assegnata ad Eostaria, durante il capitolo 9, dopo aver completato le quest 003 e 139. Parlate con Peck ed esaudite le sue richieste.

151: Una lettera lieta
Vi verrà assegnata ad Eostaria, durante il capitolo 9. Andate verso la grotta indicata e sconfiggete i briganti.

152: Sfida con Gatmandù
Vi verrà assegnata ad Eostaria, durante il capitolo 9, dopo aver completato la quest 130. Completate la battaglia campale indicata.

153: Ricordi d’infanzia
Vi verrà assegnata ad Eostaria, durante il capitolo 9, dopo aver completato le quest 081, 093 e 094. Parlate con Lew Rie.

154:Un giovane armaiolo in crisi
Vi verrà assegnata ad Eostaria, durante il capitolo 9, dopo aver completato le quest 081, 093 e 094. Parlate con John.

155: Il rituale segreto
Vi verrà assegnata ad Eostaria, durante il capitolo 9, dopo aver completato la quest 135. Date a Brisbie ciò di cui necessita.

156: Un profumo ammaliante
Vi verrà assegnata ad Eostaria, durante il capitolo 9, dopo aver completato le quest 103 e 123. Consegnate a Tracy la resina ammaliante, che troverete a Nazca.

157: La pietra dei tuoi desideri
Vi verrà assegnata ad Eostaria, durante il capitolo 9, dopo aver completato la quest 129. Date a Squitfrido la salcometa: la troverete all’Isola Megalia o nella Fossa delle Gorgoni.

158: Un abito per lo scontro finale
Vi verrà assegnata ad Eostaria, durante il capitolo 9, dopo aver completato la quest 133. Date a Topinio i materiali necessari.

 

 

165: Il cioffo leggendario
Vi verrà assegnata ad Eostaria, dopo aver completato la main quest e le side quest 091 e 095. Dovrete trovare5 cioffi dentro Eostaria. Li troverete presso: la gilda dei minatori IV, il mercato del pesce di più alto livello, il cantiere navale, i giardini di solario, l’entrata del castello, non molto distante dall’armeria.

166: Tutti i colori dell’iride
Vi verrà assegnata ad Eostaria, dopo aver completato la main quest e la side quest 099. Troverete il fiore che vi serve nel decimo labirinto onirico. Ricordate di raccogliere sempre tutti gli oggetti che troverete.

167: Il ventre scintillante
Vi verrà assegnata ad Eostaria, dopo aver completato la main quest e la side quest 107. Dovrete cucinare una Bavarese scintillante. Per poterla cucinare dovrete avere un cuoco di livello 10 e procurarvi gli ingredienti presso il decimo labirinto onirico.

168: Il curry leggendario
Vi verrà assegnata ad Eostaria, dopo aver completato la main quest e la side quest 128. Per poter cucinare il curry grasso, dovrete avere un cuoco di livello 8.

169: Un olio fragrante
Vi verrà assegnata ad Eostaria, dopo aver completato la main quest e le side quest 127. Potrete ottenere la resina fragrante tramite la segheria V dopo averla potenziata al massimo. Vi servirà il castello di livello 4.

170: L’equipaggiamento del cielo
Vi verrà assegnata ad Eostaria, dopo aver completato la main quest e le side quest 153 e 154. Sconfiggete la creatura del maleficio.

171: Un gran consigliere elegante
Vi verrà assegnata ad Eostaria, dopo aver completato la main quest ed avere un castello di livello 4. Dovrete ottenere due rocchetti color alba presso l’ultimo labirinto onirico.

172: Un vestito da principessa
Vi verrà assegnata ad Eostaria, dopo aver completato la main quest ed avere un castello di livello 4. Troverete la seta divina nell’ultimo labirinto onirico.

173: Un abito grandioso
Vi verrà assegnata ad Eostaria, dopo aver completato la main quest ed avere un castello di livello 4. Troverete i bottoni regali nell’ultimo labirinto onirico.

174: Un abito da gentiluomo
Vi verrà assegnata ad Eostaria, dopo aver completato la main quest ed avere un castello di livello 4. Troverete i pezzi di cuoio zaffiro nell’ultimo labirinto onirico.

175: Un abito speciale per Suzie
Vi verrà assegnata ad Eostaria, dopo aver completato la main quest ed avere un castello di livello 4. Troverete la pietrasveglia nell’ultimo labirinto onirico.