Guida Ni No Kuni 2: Cosa sono gli Higgledies e come sfruttarli al meglio

Guida Ni No Kuni 2. Cosa sono gli Higgledies e come sfruttarli

I famigli di Ni No Kuni 2 non sono quelli che hai conosciuto nel primo capitolo. Ora, nel secondo capitolo della saga, abbiamo gli Higgledies che prendono a tutti gli effetti il posto dei famigli. Gli Higgledies in Ni No Kuni 2 aiutano la tua squadra combattendo al tuo fianco e usando le abilità offensive e difensive automaticamente e/o quando richiesto. In questa guida spieghiamo come ottenere più Higgledies e cosa fanno in combattimento.

[amazon_link asins=’B071X957N7,B074N5YM4N’ template=’Carosello_prodotti’ store=’frezzanet04-21′ marketplace=’IT’ link_id=’62aaf729-30dc-11e8-9611-b3a942aaf629′]

Che cosa sono gli Higgledies

Gli Higgledies sono piccole creature che ti aiuteranno in combattimento e mentre attraversi il mondo di gioco. Fin dall’inizio del gioco potrai averne a disposizione, ma non puoi aumentarli o crearne di nuovi fino alla fase di costruzione del regno. Se non sei ancora in grado di dare loro ordini precisi in combattimento, puoi lasciare che gli Higgledies agiscano automaticamente.

Senza che tu faccia nulla, un Higgledy sarà in grado di salvare i membri del party, lanciare sfere verdi e blu che riforniscono rispettivamente HP e MP e persino proteggere i membri del party con incantesimi protettivi. Questo è tutto automatico, a seconda di quale Higgledy hai nel tuo gruppo. Puoi avere fino a quattro Higgledies assegnati al tuo gruppo in una sola volta e scambiarli come se fossero normali membri del party.

Ogni Higgledy ha un costo fisso. La maggior parte di queste creature che trovi nelle prime parti del gioco costerà solo un punto, ma alcuni degli Higgledies che creerai o troverai nelle fasi più avanzate del gioco possono arrivare a costare quattro o più punti. Quindi, puoi avere fino a quattro Higgledy nel tuo gruppo, ma il totale del loro valore non deve superare i dieci punti. Ciò significa che se stai usando tre Higgledies che costano tre punti ciascuno, non sarai in grado di aggiungerne altri che abbiano un costo maggiore di un punto.

ni no kuni 2 guida
Gli Higgledies hanno preso il posto dei famigli del primo capitolo. Queste creature vi aiuteranno in battaglia sfruttando le loro abilità.

Dove trovare un Higgledy

Puoi trovare un Higgledy interagendo con le Higgledy Stones o in una Higglery una volta che hai costruito un regno. L’Higglery è una struttura, una sorta di officina, in cui puoi creare nuove creature e assegnare loro delle abilità, ma finché non crei un tuo regno non potrai farlo.

Quando invece ti imbatti in una Higgledy Stone devi offrire qualcosa in cambio affinché il mostriciattolo si unisca al tuo party. Ti verrà dato un suggerimento su ciò che la Pietra vuole da te e sarai in grado di selezionare qualsiasi cosa nel tuo inventario che rientra in quella categoria.

Se hai l’oggetto l’Higgledy si unirà, se non lo fai, dovrai dargli qualcos’altro. Ad ogni modo, perderai l’oggetto che offri alla Pietra, ma di solito si tratta di oggetti comuni, quindi non una grande perdita.

Come usare gli Higgledies

Gli Higgledies useranno automaticamente i loro normali attacchi e abilità durante un combattimento. Tutti gli Higgledies hanno un punteggio di attacco e difesa simile alle tue normali armi. Una volta che hai inflitto abbastanza danni ai nemici, un cerchio apparirà attorno a un Higgledy. Se interagisci con l’Higgledy nel mezzo del cerchio (vai verso l’alto e premi X), useranno le loro abilità avanzate principali.

Dopo aver combattuto abbastanza a lungo, Lofty può lanciare una sfera d’oro verso il personaggio che stai controllando. Se tocchi questo globo, il tuo personaggio sarà in grado di assorbire certi Higgledies per migliorare determinate abilità. Inoltre, tutte le magie o abilità che normalmente costano MP saranno illimitate fino a quando non finisce l’effetto dell’abilità di Lofty.

ni no kuni 2 higgledy
Gli Higgledies possono essere trovati presso le Higglesy Stones. Per aggiungerli al proprio party, bisogna fare un’offerta alla Pietra.

Gli Higgledies hanno due abilità normali, mentre la terza è la loro abilità avanzata. C’è infine l’abilità finale che permette al personaggio che stai controllando di entrare in una sorta di stato di trance, durante la quale sfrutterà appieno i poteri concessigli (come abbiamo visto appunto con il globo d’oro di Lofty). Puoi scorrere tutte queste abilità degli Higgledies premendo Triangolo nel menu party.

Cerca nel menu delle abilità quale tipo di Higgledy ti consente di assorbirne altri. Questa è una delle abilità più importanti ed efficaci del gioco. Può fare una grande differenza durante le battaglie con i boss e altri combattimenti impegnativi.

Personalità Higgledy

Gli Higgledies hanno anche una personalità. È importante bilanciare le personalità delle creature all’interno del gruppo. Puoi vedere qual è la personalità del tuo Higgledy alla sinistra delle loro statistiche di attacco e difesa. Se hai un Higgledy timido nel tuo gruppo, cerca di averne almeno uno più aggressivo per bilanciarli. Ciò consentirà ai tuoi Higgledies di fare di più durante il combattimento. Se hai quattro Higgledies timidi nel tuo gruppo, non saranno così attivi perché nessuno di loro prenderà l’iniziativa.

Creazione e miglioramento di Higgledies

Una volta che puoi costruire il tuo regno, una delle strutture che puoi fare è l’Higglery. Alla Higglery puoi creare e migliorare gli Higgledies. Per creare un Higgledy avrai bisogno di una varietà di materiali, molti dei quali potrai raccoglierli dal negozio situato nel tuo regno.

Puoi anche livellare l’Higgledy attualmente nel tuo gruppo. Questo è l’unico modo in cui sarai in grado di livellarli, il che aumenta il loro attacco e la loro difesa e l’efficacia delle abilità sia normali sia avanzate. Higgledies devono mangiare questi materiali attraverso l’Higglery. Facendo questo, saranno in grado di aumentare di livello.

Idealmente dovresti aumentare di livello gli Higgledies che prevedi di includere nel tuo party. Non sprecare materiali su Higgledies che non farai mai combattere. Se hai un’abbondanza di materiali puoi portare i tuoi Higgledies al livello due o tre, ma aspetta di avere un sacco di Higgledies tra cui scegliere prima di spendere materiali per andare oltre il terzo livello, altrimenti quando ne possiederai molti non avrai abbastanza materiali per livellarli tutti. Assicurati inoltre di abbinare i tuoi Higgledies alle abilità dei membri del tuo party in modo da poter sfruttare appieno il loro potenziale.

Siete in difficoltà con il platino? Leggete la nostra Guida ai Trofei.

Indice Guide Ni No Kuni 2:

Per leggere altre guide, visitate la sezione dedicata del sito. GUIDE PLAYER.IT.