Metro Exodus | Come sbloccare il trofeo Massima forza

metro exodus, guida per sbloccare trofeo massima forza

Uno dei trofei/obiettivi da sbloccare in Metro Exodus si chiama Massima forza. È un trofeo d’oro quindi non è tra i più semplici, infatti, per sbloccarlo è necessario portare a termine alcuni compiti che hanno a che vedere con tre personaggi molto importanti nel gioco.

Duke, Damir e Alyosha sono personaggi chiave di Metro Exodus. Ciò che accade a loro durante l’avventura determinerà quale finale otterrai. Se riesci a salvare e mantenere nel tuo equipaggio tutti e tre i membri fino alla fine, sbloccherai il trofeo Massima forza e otterrai il miglior finale. Ci sono cose specifiche che dovrai fare se vuoi arrivarci, comunque. Questa guida ti mostrerà come salvare Duke, Damir e Alyosha in Metro Exodus.

Leggi anche: Guida ai trofei Metro Exodus.

I trofei da sbloccare

Prima di sbloccare il trofeo Massima forza, dovrete ottenerne altri tre che riguardano la storia personale di ogni personaggio in causa: Duke, Damir e Alyosha. Sono i seguenti:

Duke

Duke sopravvive.

Damir

Damir rimane con l’equipaggio.

Alyosha

Alyosha non viene ferito

Sono tre trofei argento. Una volta sbloccati, avrete diritto in automatico al trofeo Massima forza. Vediamo nello specifico come fare.

Come salvare Duke

Per far sopravvivere Duke (e sbloccare il trofeo Duke), dovrai mantenere un buon rapporto con la gente del posto. Il morale deve essere neutro o positivo. Ciò significa che non puoi uccidere nessun cultista. Va bene abbatterli a mani nude, ma ucciderli abbasserà il morale, il che significa che Duke potrebbe morire. Ucciderne qualcuno non dovrebbe ribaltare molto la situazione del morale, ma per sicurezza cercate di evitare del tutto le uccisioni dei cultisti. Con i banditi, invece, potete fare quello che volete.

Come mantenere Damir nell’equipaggio

Per mantenere Damir nell’equipaggio, dovrai uccidere solo razziatori ed evitare di ferire il popolo tribale e gli schiavi. Dovresti salvarli ogni volta che ne hai la possibilità. Inoltre, fai attenzione alla donna che viene picchiata sulla piattaforma. Sembra che tu abbia bisogno di salvarla anche lei.

Come impedire che Alyosha venga ferito

Non è complicato: Alyosha viene ferito solo se attacchi i Figli della Foresta. Per salvarlo e farlo rimanere nel tuo equipaggio, dovrai evitare di uccidere i figli della foresta.

Se è andato tutto a buon fine, sbloccherai il finale migliore e il trofeo/obiettivo Massima forza. Se avete bisogno di ulteriore aiuto in Metro Exodus, consultate il nostro indice qui di seguito.

Indice Guide Metro Exodus