HOME » guide

Metro Exodus | Come sbloccare il trofeo Decomunistizzazione


Decomunistizzazione in Metro Exodus è uno dei trofei / obiettivi che puoi sbloccare nel gioco (leggi qui l’intera guida ai trofei). Per ottenere il trofeo, dovete distruggere una statua nel capitolo 3 – Taiga. C’è un certo numero di statue nella Taiga ma dovete distruggerne una specifica. Per darvi una mano a trovare la statua giusta, abbiamo redatto questa guida di Metro Exodus su Come ottenere il trofeo Decomunistizzazione.

Sbloccare il trofeo Decomunistizzazione


Per ottenere il trofeo/obiettivo Decomunistizzazione in Metro Exodus, dovrete distruggere una statua specifica nel capitolo Taiga. Il primo passo è andare fino a sud della mappa. L’angolo sud-ovest, per essere precisi. Quando arrivate lì, entrerete in una specie di campo per bambini. È una struttura che trasuda URSS e comunismo da tutti i pori. All’ingresso, vedrete un’insegna di benvenuto arrugginita sopra il cancello e diversi cartelli che raffigurano attività sportive come la lotta, il nuoto e il kayak.

Dall’ingresso, girare a destra. Vedrete immediatamente una statua in lontananza, alla fine del sentiero lastricato. Quindi, andate dritti per questo sentiero. La statua si trova alla fine di una breve scalinata ed è circondata da altre statue più piccole di marmo che rappresentano donne e uomini che suonano. Mentre vi avvicinate, potrete notare che questa è, in effetti, una statua nientemeno che del compagno Lenin. Quello che dovete fare è distruggerla.

Fortunatamente, non dovete sprecare le vostre preziose munizioni per compiere l’atto vandalico, gli attacchi a mani nude dovrebbero andare bene lo stesso. Tutto quello che dovete fare è colpire più volte la statua, e i pezzi inizieranno a cadere. Alla fine, comparirà la notifica del trofeo/obiettivo sbloccato di Decomunistizzazione. Nell’immagine sottostante, potete vedere quale statua è quella giusta.

guida metro exodus per sbloccare trofeo decomunistizzazione

Se avete bisogno di ulteriore aiuto in Metro Exodus, abbiamo preparato per voi altre guide. Riguardo ai trofei, potete leggere la guida per sbloccare il trofeo Padrone della foresta la guida per sbloccare il trofeo Uccello di fuoco e la guida per ottenere il trofeo Pescatore uccidendo il pesce gatto. Per voi abbiamo anche redatto la soluzione per ottenere il trofeo Massima forza. Se invece non sapete come ottenere oggetti per il crafting, leggete la nostra guida su come smontare e pulire le armi.

Articolo a cura di Michele Longobardi

Laureato in Lettere moderne, scopro la passione per il giornalismo quasi per caso. I videogiochi sono il mio più grande amore e così decido di coniugare le due cose. Il giornalismo videoludico diventa la mia forma finale.

Per me i videogiochi sono una forma d'arte e guai a dirmi il contrario.

Appassionato di tutto ciò da cui sgorga sangue: cinema horror (registi preferiti Argento e Romero), letteratura gialla e dell'orrore (autori preferiti Christie, Poe e Lovecraft) e ovviamente i videogiochi del genere (Silent Hill e Resident Evil sopra ogni cosa).

Il mio videogioco preferito di sempre è Fahrenheit che ho finito un numero non precisato di volte, da lì scaturisce la mia ammirazione per tutti i lavori di David Cage.

La mia "carriera" videoludica è segnata da un marchio da cui non sono mai riuscito a staccarmi: PlayStation! In circa 20 anni di gaming, ho completato più di 600 titoli.

guida metro exodus per battere l'orso e sbloccare il trofeo padrone della foresta

Metro Exodus | Come sbloccare il trofeo Padrone della foresta

Sony interrompe ufficialmente la produzione di Psvita in Giappone