HOME » guide

[Guida] Metro Exodus | Come smontare e pulire le armi

metro exodus, guida per smontare e pulire le armi


Smontare le armi e pulire le stesse in Metro Exodus sono due importanti compiti che vanno effettuati per sopravvivere all’inferno della Russia radioattiva. Smontare le armi in Metro Exodus offre materiali per il crafting, di cui avrai sempre bisogno. La pulizia delle pistole, invece, è necessaria per mantenere l’arma affidabile e in buone condizioni. Un’arma sporca la rende anche meno reattiva e più difficile da maneggiare. Il guaio è che, se stai giocando in difficoltà Ranger Hardcore, il gioco non ti dice il pulsante con il quale effettuare la pulizia e lo smontaggio delle armi. Stando così le cose, ecco la nostra guida di Metro Exodus su come smontare e pulire le armi, nel caso tu stia giocando con difficoltà Ranger Hardcore e stia avendo problemi a capire alcuni dei controlli.

Guida Armi Metro Exodus

Come smontare le armi in Metro Exodus


Per smontare le armi in Metro Exodus, tutto ciò che devi fare è avvicinarti a esse e premere un pulsante specifico che cambia in base alla piattaforma di gioco.

PlayStation 4 —> Cerchio

PC —-> R,

Xbox One —-> B.

Ciò che non ti viene detto è che NON devi semplicemente premere il pulsante. Invece, devi tenere premuto il pulsante per un paio di secondi vicino all’arma che vuoi smantellare. Dopo un po’, otterrai i tuoi materiali.

Se stai giocando a qualsiasi difficoltà inferiore a Hardcore Ranger, il gioco ti mostrerà il pulsante richiesto, oltre a un pratico contatore, in modo da sapere per quanto tempo devi tenere premuto il pulsante. Su Hardcore Ranger, le cose sono molto più complicate, perché non ci sono istruzioni sullo schermo. Quindi avvicinati all’arma, tienila nella visuale del personaggio e tieni premuto il pulsante che corrisponde alla console su cui stai giocando, finché il tuo personaggio non raccoglie il materiale di scarto.

Come pulire le pistole in Metro Exodus

Per pulire le pistole in Metro Exodus, avrai bisogno di accedere a un banco di lavoro. Si sbloccano dopo essere andati avanti nel gioco, attorno al Capitolo 3. Puoi trovare i banchi di lavoro nelle case sicure, che sono segnate sulla mappa come case verdi, sparse un po’ dappertutto..

Ad ogni modo, una volta arrivato a un banco di lavoro, avvicinati, attiva il menu di modifica e seleziona l’icona in alto della pistola. La pulizia della pistola sarà la prima opzione. Il gioco ti offre un indicatore di pulizia a sinistra. Più completo è, più pulita è la pistola. Puoi anche passare tra le pistole in uso.

Per pulire la pistola, devi tenere premuto Quadrato su PlayStation 4, R su PC e X su Xbox One.

Per ulteriore aiuto in Metro Exodus, consultate il nostro indice.

Indice Guide Metro Exodus

Articolo a cura di Michele Longobardi

Laureato in Lettere moderne, scopro la passione per il giornalismo quasi per caso. I videogiochi sono il mio più grande amore e così decido di coniugare le due cose. Il giornalismo videoludico diventa la mia forma finale.

Per me i videogiochi sono una forma d'arte e guai a dirmi il contrario.

Appassionato di tutto ciò da cui sgorga sangue: cinema horror (registi preferiti Argento e Romero), letteratura gialla e dell'orrore (autori preferiti Christie, Poe e Lovecraft) e ovviamente i videogiochi del genere (Silent Hill e Resident Evil sopra ogni cosa).

Il mio videogioco preferito di sempre è Fahrenheit che ho finito un numero non precisato di volte, da lì scaturisce la mia ammirazione per tutti i lavori di David Cage.

La mia "carriera" videoludica è segnata da un marchio da cui non sono mai riuscito a staccarmi: PlayStation! In circa 20 anni di gaming, ho completato più di 600 titoli.

nuovi personaggi in arrivo su apex legends

Apex Legends: il data mining rivela due nuovi personaggi

Tekken 7 dlc Negan e giulia

Tekken 7, Negan di TWD e Julia Chang arrivano a fine mese