Menu
HOME » guide »
Informazioni su: Fortnite

Fortnite Stagione 7 – ecco le sfide della settimana 8!

L'immagine copertina degli articoli sulle sfide settimanali di Fortnite Stagione 7

Siamo arrivati, attraverso una lunga serie di sfide, di ricerche, di richieste e di battaglie all’ottava stagione del videogioco battle royale più amato degli ultimi tempi: il mai troppo chiacchierato Fortnite. Anche questa volta Epic Games ha farcito il pass battaglia con una lunga serie di compiti da far completare ai suoi pupilli più affezionati: abbiamo oggetti da utilizzare, punti da triangolari, luoghi da raggiungere, veicoli da pilotare e esplosivi da utilizzare per completare delle sfide.

Date il benvenuto ad una nuova settimana di divertimento, con tanto di mappa completamente innevata ed un bioma tutto nuovo con cui potersi divertire a suon di proiettili.

Questo e molto altro all’interno della settimanale guida alle sfide di Fortnite Battaglia Reale, siano esse gratuite o meno!

Guida Fortnite Stagione 7 – sfide gratuite della settimana 8.

Queste sfide possono essere completate senza aver effettuato l’acquisto del pass battaglia e sono pertanto disponibili a tutti i giocatori che hanno Fortnite installato sul proprio dispositivo/console/computer.

Posiziona tre falò confortevoli o piattaforme di lancio in diverse partite.

Questa sfida chiede al giocatore di utilizzare tre oggetti Falò Confortevole o Piattaforme di Lancio nel corso di tre differenti partite. Tali nomi appartengono a oggetti che si possno utilizzare all’interno delle proprie costruzioni per ottenere effetti benefici o effetti utili. I falò confortevoli vanno piazzati sulle superfici pianeggianti e permettono a chi si trova nel loro raggio d’azione di recuperare punti vita (2 al secondo per 25 secondi) mentre le piattaforme di lancio permettono ai giocatori di elevarsi in aria molto rapidamente.

La parte difficile di questa sfida è rappresentata semplicemente dal ritrovamento degli oggetti in questione; iniziate a dare fondo a tutte le casse, i distributori automatici, i lama della scorta o i rifornimenti aerei per completare in non troppo tempo questa semplice sfida di Fortnite: Battaglia Reale.

Costruisci 250 Strutture

Questa sfida chiede al giocatore di costruire nel corso di più partite un totale di 250 strutture. Costruire una struttura significa impiegare 10 unità di qualsiasi tipo di materiale per creare uno dei vari pezzi disponibili all’interno del mondo di gioco: parete verticale, pavimento, scala e tetto. Per completare questa sfida sarà necessario aver raccolto almeno 2500 risorse per poterle poi utilizzare: se consideriamo che il massimo raccoglibile nel corso di una singola partita è di 999 unità per risorsa allora capiamo subito che ci troviamo davanti una sfida tra il lungo e il tedioso.

La cosa più facile da fare per completare questa sfida è quella di dirigersi a Bosco Blaterante e iniziare a picconare qualsiasi tipo di arbusto ci si pari davanti costruendo nel frattempo. Ricordatevi che è possibile ottenere il doppio delle risorse con un singolo colpo facendo critico, ovvero colpendo il cerchietto blu che compare dopo aver dato la prima picconata dimezzando anche il  tempo necessario per abbattere un’ intero albero/struttura.

Nel giro di qualche partita anche questa sfida sarà completata e potrete passare a quella successiva!

Ricerca tra un misterioso portello, una gigantesca dama di roccia e un pianale traballante (DIFFICILE)

Questa è la classica sfida di triangolazione a cui gli sviluppatori di Epic Games ci hanno abituato nel corso delle varie stagioni di gioco.
Questa volta il giocatore di comprendere la posizione che si  trova tra un misterioso portello, una gigantesca dama di roccia e un pianale traballante.

Fortnite Stagione 7 Settimana 8

In sostanza il punto da raggiungere per trovare l’agognata stella della battaglia si trova su una delle colline nelle vicinanze di Bosco Blaterante.

Guida Fortnite Stagione 7 – sfide legate al Pass Battaglia della settimana 8

Queste sfide sono completabili soltanto dai giocatori che hanno acquistato per 1000 v-bucks (10€ circa) il pass battaglia dallo store interno di Epic Games.

Sfida a Fasi

La sfida a fasi di questa settimana chiede al giocatore di visitare due location nel corso di una singola partita. Abbiamo già visto questa sfida numerose volte all’interno di Fortnite Battaglia Reale e neanche questa volta ci lasciamo spaventare; il metodo migliore per completare questa sfida è rappresentato dall’atterrare nella location con più probabilità di spawn di veicoli, recuperarne uno e iniziare a correre verso il punto successivo della mappa. Il gioco considera atterraggio anche un sorvolo a bassa quota fatto con un deltaplano, motivo per cui è possibile anche utilizzare le fenditure per completare questa sfida.

Fase 1: Visita Palmeto Paradisiaco e Borgo Bislacco in una singola partita.

Questa prima fase della sfida chiede ai giocatori di visitare nel corso di una singola partita le location di Palmeto Paradisiaco e Borgo Bislacco. Per completare in agilità la prima fase di questa sfida vi consigliamo di atterrare a Palmeto Paradisiaco, nella parte più settentrionale della cittadina alla ricerca di fenditure. Borgo Bislacco è, infatti, raggiungibile attraverso l’utilizzo di una fenditura e del conseguente deltaplano a patto di sapersi muovere in aria. Se non trovate una fenditura potete ripiegare sugli ATK o sugli altri veicoli che possono trovarsi in zona.
Vi ricordiamo gentilmente che per completare le singole fasi è necessario vincere o perdere una partita di Fortnite Battaglia Reale, uscire dal menù invaliderà il completamento della fase.

Fase 2: Visita Crocevia Del Ciarpame e Sponde Del Saccheggio in una singola partita

Questa seconda fase della sfida chiede ai giocatori di visitare nel corso di una singola partita le location di Crocevia Del Ciarpame e Sponde Del Saccheggio. Per completare in agilità la seconda fase di questa sfida vi consigliamo di atterrare o direttamente di sorvolare Crocevia Del Ciarpame per poi dirigervi rapidamente verso oriente; ci sono alte probabilità che in una delle zone prive di nome che separano Crocevia Del Ciarpame da Passatempi Pomposi sia posizionato un veicolo come un ATK o un Quad Spaccatutto con cui potersi dirigere alla velocità della luce presso sponde del saccheggio.

Fase 3: Visita Montagnole Maledette e Bosco Blaterante in una singola partita

Questa terza fase della sfida chiede ai giocatori di visitare nel corso di una singola partita le location di Montagnole Maledette e Bosco Blaterante. Per completare in agilità questa terza e ultima fase di questa sfida di consigliamo di atterrare a Bosco Blaterante per poter usare con rapidità la fenditura che si trova all’interno del bunker; così facendo potrete rapidamente catapultarvi sulla location di Passatempi Pomposi alla ricerca di un qualche veicolo con il quale poi raggiungere la zona di Montagnole Maledette. Se non volete passare per la terra potete sempre utilizzare uno dei biplani x-4 stormwing che sono recuperabili nella zona sotto il quartiere, nelle vicinanze del ponte che collega la location con Tempio Tomato.

Cerca 7 Forzieri a Condotti Confusi o a Rifugio Ritirato

Questa sfida chiede al giocatore di interagire correttamente con sette differenti forzieri sparsi tra Condotti Confusi e Rifugio Ritirato. Entrambe le location non sono note per il grande numero di forzieri e nascondono i loro tesori in punti non particolarmente conosciuti; l’assenza delle case da tali location rende la ricerca delle casse un po’ più problematica della norma, per tale motivazione vi consigliamo di alzare l’audio del gioco e di cercare di udire il jingle tipico dei tesori per facilitarvi il completamento della sfida.

Infliggi 100 danni agli avversari mentre sei a bordo di un veicolo (DIFFICILE)

Questa sfida chiede al giocatore di infliggere 100 danni a qualsiasi avversario mentre si è a bordo di un veicolo, anche in differenti partite. Per completare questa sfida vi consigliamo di armarvi di compagni fidati e di trovare armi con cui vi sentite a vostro agio; posizionatevi sul sedile del passeggero e iniziate a scatenare le vostre bocche da fuoco nel modo più efficente possibile per tentare di racimolare qualche danno. Se la precisione non è il vostro forte vi consigliamo di cercare armi esplosive come granate, lanciagranate, lanciarazzi e altre mestizie simili in modo da creare un caos in grado di infliggere danni sostenuti e aiutarvi anche nel completamente di quella che è la prossima sfida.

Esegui 3 eliminazioni con armi esplosive (DIFFICILE)

Questa sfida chiede al giocatore di eliminare tre avversari utilizzando unicamente armi esplosive. Per armi esplosive si intendono cose come la Dinamite, le granate, il Lanciagranate o il Lanciarazzi. Tutte queste armi sono caratterizzate da un buon danno e da un’area ad effetto dove il vostro avversario riceverà una quantità di danni più o meno variabile. In primis è necessario trovare una di queste armi e badate bene, questa potrebbe essere una delle fase più complicata della sfida vista la rarità non indifferente di qualsiasi cosa che non sia una normale granata. Dopo aver trovato la vostra arma preferita dirigetevi verso un luogo affollato, possibilmente chiuso e iniziate a premere il grilletto per eliminare i vostri avversari.

Il lanciagranate è un arma con cui è difficile mirare e fare danno ma è perfetta nelle situazioni incasinate e piene di confusione, il lanciamissili è più semplice da schivare ma è anche praticamente letale se utilizzato dalla corta distanza, le granate hanno bisogno di qualche nozione di balistica per essere usate nel modo corretto, la dinamite distrugge principalmente costruzioni e danneggia in modo non letale gli avversari.

 


Se anche voi avete problemi con il meraviglioso mondo di Fortnite consultate le guide che abbiamo realizzato per voi e per i vostri problemi. Abbiamo creato guide per praticamente tutti i tipi di problemi, a partire da quelle più generiche legate a oggetti, armi, trappole e costruzioni!

Fortnite Stagione 7 – ecco le sfide della settimana 1
Fortnite Stagione 7 – ecco le sfide della settimana 2
Fortnite Stagione 7 – ecco le sfide della settimana 3
Fortnite Stagione 7 – ecco le sfide della settimana 4
Fortnite Stagione 7 – ecco le sfide della settimana 5
Fortnite Stagione 7 – ecco le sfide della settimana 6
Fortnite Stagione 7 – ecco le sfide della settimana 7

Guida Fortnite – guida alle sfide “Manny” e “Calamity”
Fortnite – Guida e trucchi ai luoghi e a dove atterrare.
Fortnite – Guida agli oggetti
Fortnite – guida armi
Fortnite – guida ai materiali e alle costruzioni

Exit mobile version