Kingdom Hearts, i prossimi capitoli potrebbero non uscire in contemporanea nel mondo

I prossimi capitoli di kingdom hearts non usciranno in contemporanea in occidente

Kingdom Hearts 3 è appena uscito in Giappone mentre uscirà nel resto del mondo il prossimo martedì 29 gennaio. Si tratta del primo capitolo di Kingdom Hearts ad uscire praticamente in contemporanea in oriente e in occidente.

Il game director, Tetsuya Nomura sta però riconsiderando l’idea di rilasciare i prossimi capitoli in contemporanea a causa dei leak che ci sono stati negli scorsi mesi.

Come spiega ai colleghi di Famitsu:

Sono state rubate quattro copie del gioco e tutte dallo stesso soggetto. È molto grave il fatto che una singola persona abbia portato così tanto dispiacere ai fan di Kingdom Hearts solo per i suoi interessi personali. Dopo quanto accaduto, realizzo come può essere pericoloso rilasciare giochi simultaneamente in tutto il mondo. Per i prossimi giochi per cui sarò responsabile, potrei riconsiderare di rilasciarli in questo modo, almeno per le versioni fisiche.

Voi condividete le preoccupazioni del game director in merito ai leak? A nostro avviso sono eventi che si verificano spesso anche per altre software house. Quella di Kingdom Hearts 3 non è assolutamente la prima volta. Il più grave caso, ricordiamo, fu quello di Half Life 2, che vide addirittura un leak del codice sorgente di gioco.  Sicuramente lanciare un titolo per un primo periodo solo in Giappone potrebbe ridurre il rischio, ma non del tutto. Dite la vostra nei commenti!