Menu
HOME » guide »
Informazioni su: Fortnite

Guida Fortnite – ecco le sfide della settimana 10 della Stagione 6.

Fortnite Stagione 6

Sono passati i soliti settanta giorni ed è finita anche la stagione sei di Fornite: Battaglia Reale.
Nel corso di questa stagione abbiamo visto di tutto e di più accadere alla mappa di gioco: isole che volano, location distrutte nuovamente, cubi magici che esplodono e trasportano il mondo intero su differenti dimensioni e piccole grandi aggiunte.

Sono arrivate le torrette, sono arrivati i revolver a sei colpi, è arrivata la dinamite, abbiamo visto scomparire le granate ad impulsi; ci siamo dovuti prodigare in corse con i nostri veicoli preferiti e abbiamo dovuto correre in lungo in largo tra una città e l’altra all’interno della mappa di gioco.

Per salutare correttamente questa stagione leggete quest’ultima guida per risolvere le ultime sfide e dare così il massimo al vostro pass battaglia!

Fortnite: le Sfide della Settimana 10 della Stagione 6

Guida Fortnite Stagione 6 – sfide gratuite della settimana 10.

Queste sfide possono essere completate senza aver effettuato l’acquisto del pass battaglia e sono pertanto disponibili a tutti i giocatori che hanno Fortnite installato sul proprio dispositivo/console/computer.

Costruisci strutture

Questa sfida chiede al giocatore di costruire strutture per raggiungere 250 unità di qualsiasi materiale spese. Praticamente basterà raccogliere 250 unità di qualsiasi materiale e poi iniziare a costruire cose per completare rapidamente questa sfida ma non crediamo di dovervi spiegare di più vista l’importanza dell’aspetto costruttivo all’interno di Fortnite stesso.

Visita una nave vichinga, un cammello e un Bus della Battaglia schiantato

Questa sfida chiede al giocatore di raggiungere tre punti specifici della mappa caratterizzati dalla presenza di una nave vichinga, un cammello ed un bus battaglia distrutto durante un precedente volo.

Per trovare questi punti non arrovellatevi troppo le meningi e date un’ occhiata alla mappa che abbiamo realizzato per voi:

Guida Fortnite Stagione 6 Settimana 10 mappa sfida gratuita

Più precisamente gli oggetti si trovano nei seguenti punti:

  1. La nave vichinga si trova sulla cima della collina presente ad est di Spiagge Snob, intorno alla nave c’è una cittadina in legno che probabilmente conoscete già.
  2. Il bus della battaglia distrutto si trova lungo la strada che collega Parco Pacifico e Passatempi Pomposi, non molto distante dall’asfalto; aguzzate la vista per trovarlo subito.
  3. Il cammello si trova lungo la strada che da Approdo Avventurato va a Palmeto Paradisiaco, non molto distante anche questo dalla superfice asfaltata.

Cerca dei forzieri ai Pinnacoli Pendenti o al Palmeto Paradisiaco (DIFFICILE)

Questa sfida chiede al giocatore di aprire sette forzieri in due dei luoghi indicati dalla mappa di gioco: Pinnacoli Pendenti o Palmeto Paradisiaco.
Entrambi i luoghi sono piuttosto grandi ma anche piuttosto trafficati, motivo per cui potrebbero essere necessarie più partite per completare questa sfida. In ogni caso basterà semplicemente calarsi col deltaplano sul luogo, puntare ad edifici grandi e cominciare a scandagliare piano piano i contenuti di tutti le stanze dando un orecchio all’audio di gioco per scovare il jingle tipico dei forzieri.

Così facendo sarà possibile completare questa sfida senza dover picconare qualsiasi cosa presente all’interno dell’edificio, risparmiando momenti preziosi. State sempliemente attenti alla grande quantità di persone che potrebbero voler completare, esattamente come voi, la sfida.

Guida Fortnite Stagione 6 – sfide legate al Pass Battaglia della settimana 9

Queste sfide sono completabili soltanto dai giocatori che hanno acquistato per 1000 v-bucks (10€ circa) il pass battaglia dallo store interno di Epic Games.

Posiziona Torrette Montate in partite diverse

Questa sfida chiede al giocatore di posizionare in tre differenti partita una torretta montata, uno dei nuovi oggetti da costruzione inserita in Fortnite: Battaglia Reale durante le ultime patch. La parte più complicata della sfida è legata al ritrovamento delle torrette stesse, non particolarmente comuni. Tra casse del tesoro, lama da rifornimento, distributori e rifornimenti aerei in ogni caso completare la sfida non dovrebbe essere particolarmente difficile.

Ricordatevi semplicemente di piazzare immediatamente a terra la torretta montata appena riuscite ad averne una sotto le mani: costruite un qualsiasi tipo di costruzione, premete il tasto dedicato al posizionamento delle trappole et voilà!

Sfida a fasi:

Questa sfida chiede al giocatore di atterrare in cinque location differenti nel corso di più partite, niente di particolarmente complicato; fate semplicemente attenzione alla fase di discesa.
Come ogni sfida a fasi ricordatevi di seguire i  compiti che il gioco vi darà dal numero 1 al numero 5.

Fase 1: Atterra a Passatempi Pomposi

Passatempi Pomposi è la location che si trova nella parte centro-settentrionale della mappa di gioco.

Fase 2: Atterra a Spiagge Snob

Spiagge Snob è la location che si trova nella parte centro-occidentale della mappa di gioco.

Fase 3: Atterra ad Approdo Avventurato.

Approdo Avventurato è la location che si trova nella parte centro-meridionale della mappa di gioco.

Fase 4: Atterra a Rifugio Ritirato

Rifugio Ritirato è la location che si trova nella parte più orientale della mappa di gioco.

Fase 5: Atterra a Borgo Bislacco

Borgo Bislacco è una delle location presenti nella parte centrale della mappa di gioco.

Completa prove a tempo su veicoli (DIFFICILE)

Guida fortnite stagione 6 settimana 10

Anche questa volta gli sivluppatori di Epic Games ci chiederanno di risolvere delle misere prove a tempo armati soltanto dei nostri cari vecchi carrelli della spesa o di uno degli altri veicoli presenti all’interno del gioco.

Per completare questa sfida, in primis, si avrà l’obbligo di avere un veicolo sotto le natiche, motivo per cui è necessario trovarli per la mappa di gioco. Fortunatamente per questa sfida i ragazzi di Epic hanno pensato bene di inserire un veicolo nelle vicinanze di ogni prova a tempo rendendo il tutto molto semplice.

Noi consigliamo ai giocatori di prendere il quad annientatore per completare la sfida, vista la sua ottima velocità e la sua interessante manovrabilità.

Arrivati nei luoghi segnati sulla mappa cercate l’iconcina forma di ruota e interagire per cominciare le sfida a tempo.

Dopo aver interagito con la sopracitata iconcina compariranno vari checkpoint lumosi da attraversare con il proprio veicolo prima delle scadere del tempo, esattamente come in ogni gioco di guida che si rispetti. Fate un po’ di praticamente prima magari, sperate che nessuno decida di abbattere voi e il vostro veicolo con un proiettile e datevi da fare per completare la sfida!

Sfida a fasi (DIFFICILE)

Questa sfida a fasi chiede al giocatore di abbattere con armi specifiche un singolo avversario.

Fase 1: Eliminazione con fucili pesanti

La prima fase di questa sfida chiede al giocatore di eliminare un singolo avversario utilizzando uno dei fucili pesanti che è possibile trovare giocando normalnente a Fortnite.  I fucili pesanti sono armi semplici da trovare e con un notevole power level, se avete proprio paura giocate nella modalità Rissa a Squadre per mantenere le armi dopo una morte e semplificarvi un po’ il compito.

Fase 2: eliminazione con fucile d’assalto

La seconda fase di questa sfida chiede al giocatore di eliminare un singolo avversario utilizzando uno dei mille fucili d’assalto che Fortnite mette a disposizione. Anche qui parliamo di una sfida non particolarmente difficile vista la rarità pressoché assente dell’arma in questione ed il suo power level. Il fucile d’assalto è la tipologia di arma più semplice da utilizzare tra tutte quelle presenti nel gioco per potenza di fuoco e precisione!

Fase 3: eliminazione con pistola.

La terza e ultima fase di questa sfida chiede al giocatore di eliminare un singolo avversario utilizzando una tra le tante pistole presenti all’interno di Fortnite: Battaglia reale. Tra le tantissime pistole presenti noi vi consigliamo, ad esempio, il revolver a sei colpi o la più banale pistola pesante: armi con un altissimo potenziale bellico che necessitano però di un po’ di precisione per essere manovrate correttamente.

 


 

Se anche voi avete problemi con il meraviglioso mondo di Fortnite consultate le guide che abbiamo realizzato per voi e per i vostri problemi. Abbiamo creato guide per praticamente tutti i tipi di problemi, a partire da quelle più generiche legate a oggetti, armi, trappole e costruzioni!

Guida Fortnite – ecco le sfide della settimana 1 della Stagione 6
Guida Fortnite – ecco le sfide della settimana 2 della stagione 6
Guida Fortnite – ecco le sfide della settimana 3 della stagione 6
Guida Fortnite – ecco le sfide della settimana 4 della stagione 6
Guida Fortnite – ecco le sfide della settimana 5 della stagione 6
Guida Fortnite – ecco le sfide della settimana 6 della stagione 6
Guida Fortnite – ecco le sfide della settimana 7 della Stagione 6
Guida Fortnite – ecco le sfide della settimana 8 della Stagione 6
Guida Fortnite – Ecco le sfide della settimana 9 della Stagione 6

 

Guida Fortnite – guida alle sfide “Manny” e “Calamity”
Fortnite – Guida e trucchi ai luoghi e a dove atterrare.
Fortnite – Guida agli oggetti
Fortnite – guida armi
Fortnite – guida ai materiali e alle costruzioni

 

Exit mobile version