HOME » guide

[Guida] Pokemon Let’s Go Pikachu/Eevee | Sbloccare tutte le Tecniche Segrete

pokemon let's go guida per sbloccare le tecniche segrete


Le macchine nascoste (MN) sono state sostituite da nuove abilità chiamate tecniche segrete. Questa guida di Pokémon Let’s Go Eevee e Pikachu vi spiegherà come sbloccare le diverse tecniche segrete che hanno sostituito le MN come Volo, Surf, Flash e altro.


Nei precedenti giochi dei Pokemon hai dovuto imparare le MN come Taglio e Volo per progredire nel gioco. La meccanica rimane molto simile in entrambe le versioni di Pokemon Let’s Go, Eevee e Pikachu, tuttavia ci sono alcune sottili differenze. La cosa più importante è che le nuove abilità, chiamate tecniche segrete, non occupano posizioni di movimento e possono essere insegnate solo ai tuoi Pokemon iniziali, Eevee o Pikachu, a seconda della versione del gioco che possiedi.

Pokemon Let’s Go | Come sbloccare le tecniche segrete

Qui di seguito riportiamo come sbloccare tutte le tecniche segrete di Pokemon Let’s Go Pikachu e Eevee.

Fendente (Taglio)
Se vuoi imparare l’abilità Taglio in Pokemon Let’s Go dovrai progredire nella storia principale fino a raggiungere la S.S Anne. Una volta a bordo della nave, dirigiti verso i Quartieri dei Capitani e parla con il Capitano. Ti insegnerà come abbattere piccoli alberi con la tecnica segreta, Fendente.

Solcanubi (Volo)
Dopo aver raggiunto Azzurropoli dovrai entrare nel Gaming Corner e trovare l’ingresso segreto al quartier generale del Team Rocket. Una volta dentro, dovrai attraversare il dungeon fino a raggiungere il boss, Giovanni. Una volta sconfitto, lascia il Gaming Corner. Una volta fuori, vedrai un tizio con una macchina volante. Parla con lui per imparare a volare, che è la nuova tecnica segreta, Solcanubi.

Strong Push (Forza)
Quando raggiungete Fucsiapoli, dirigetevi verso la parte sud della città. A Sud del Pokemon Center. Vedrete il Team Rocket. Raccoglieranno alcuni Denti d’oro sulla spiaggia e li consegneranno a voi. Tornate al Pokemon Center e saltate giù a destra. Questa è la casa dei guardiani. Date i Denti d’oro al Custode e lui vi insegnerà questa mossa.

Scivolacqua (Surf)
Scivolacqua può essere acquistato a Fucsiapoli, vicino al Pokemon Go Park. Vedrai un uomo con bandana bianca a e canottiera bianca vicino a una tavola da surf e un Lapras. Parla con lui e insegnerà ai tuoi Pokemon principali la mossa in modo da poter viaggiare sull’acqua.

Light Up (Flash)
Dopo aver lasciato Diglett’s Cave e esservi diretti ad Aranciopoli, raggiungerete una piccola casa. Fuori c’è l’assistente del Professor Oak. Vi chiederà di entrare e vi guiderà attraverso le basi dell’uso dell’abilità Flash, la tecnica segreta Light Up che ti consente di viaggiare attraverso caverne più buie senza difficoltà.


Questo è tutto ciò che c’è da sapere per apprendere tutte le tecniche segrete.

Per ricevere ulteriore aiuto su Pokemon Let’s Go, consultate il nostro indice delle guide.

Indice delle Guide

Articolo a cura di Michele Longobardi

Laureato in Lettere moderne, scopro la passione per il giornalismo quasi per caso. I videogiochi sono il mio più grande amore e così decido di coniugare le due cose. Il giornalismo videoludico diventa la mia forma finale.

Per me i videogiochi sono una forma d'arte e guai a dirmi il contrario.

Appassionato di tutto ciò da cui sgorga sangue: cinema horror (registi preferiti Argento e Romero), letteratura gialla e dell'orrore (autori preferiti Christie, Poe e Lovecraft) e ovviamente i videogiochi del genere (Silent Hill e Resident Evil sopra ogni cosa).

Il mio videogioco preferito di sempre è Fahrenheit che ho finito un numero non precisato di volte, da lì scaturisce la mia ammirazione per tutti i lavori di David Cage.

La mia "carriera" videoludica è segnata da un marchio da cui non sono mai riuscito a staccarmi: PlayStation! In circa 20 anni di gaming, ho completato più di 600 titoli.

pokemon let's go viaggio rapido

[Guida] Pokemon Let’s Go | Effettuare viaggio rapido e cavalcare un Pokemon

Copertina per Momenti BG 50

Momenti BG 50: Riforgiatura e corruzione