I giocatori che vogliono sfruttare al massimo la loro avventura Pokémon in Pokémon: Let’s Go dovrebbero iniziare andando alla ricerca di Bulbasaur, Squirtle e Charmander. In questa guida andremo a vedere dove trovare senza difficoltà i tre Pokemon. Trovare Bulbasaur in Pokémon: Let’s Go, ad esempio, vi darà un vantaggio in alcune delle prime battaglie tra allenatori che intraprenderete, ma può anche darvi una bella spinta in termini di esperienza generale.

Dove trovare Bulbasaur in Pokémon: Let’s Go

Gli allenatori di Pokémon possono trovare Bulbasaur molto presto in Pokémon: Let’s Go, Pikachu ed Eevee, e possono persino mettere le mani sul Pokémon iniziale fin dalla Foresta Viridiana, lungo la Route 2.

Questa è una delle prime grandi aree che dovete esplorare in Pokémon: Let’s Go, ed è un’area che dovete percorrere obbligatoriamente durante il vostro viaggio. Ora, la cosa più importante da tenere a mente qui è che questo Bulbasaur è un Pokémon raro. Puoi trovare ulteriori informazioni su come trovare Pokemon rari consultando la nostra guida, dove vi mostriamo alcuni suggerimenti su come trovare gli spawn dei pokemon rari.

Una volta entrati nella Foresta Viridiana, attraversa l’area della foresta fino a raggiungere l’ultima curva del sentiero, a destra dall’uscita. Questo è uno dei posti migliori in cui cercare Bulbasaur, anche se puoi trovare questo iconico Pokémon praticamente in qualsiasi punto della foresta. Ti suggeriamo di lanciare un’Esca per aumentare le possibilità di trovare Bulbasaur, ma non sempre è garantito che funzioni, quindi lasceremo la decisione a voi.

Non importa cosa voi decidiate, continuate a controllare il percorso attraverso la foresta Viridiana per avere la possibilità di incontrare un Bulbasaur. Questo è un grande Pokémon da avere nel proprio roster e all’inizio del gioco, e se sei un grande fan dei Pokémon, lo vorrai comunque nella tua collezione.

Dove trovare Squirtle in Pokemon Let’s Go

In Pokémon: Let’s Go Pikachu ed Eevee, i giocatori non potranno scegliere tra i tre Pokémon iniziali originali che potevano essere scelti nei precedenti giochi dei Pokémon. Il Pokémon iniziale che ottieni è basato sulla versione del gioco che acquisti. Ciò ha indotto molti giocatori a chiedersi come ottenere Squirtle in Pokémon: Let’s Go. Non ti preoccupare, puoi comunque mettere le mani sul Pokémon iniziale originale e questo articolo ti mostrerà come trovare Squirtle in Pokémon: Let’s Go, in modo da poter aggiungere al tuo party l’iconico Pokémon di tipo Acqua.

Come ottenere Squirtle

I giocatori che desiderano acquisire Squirtle per la loro collezione di Pokémon dovranno fare affidamento sugli spawn dei Pokémon rari, che possono essere trovati esplorando il mondo della regione di Kanto. Per trovare e catturare questo famoso Pokémon dovrai esplorare la Route 24 e la Route 25, oltre ad esplorare le Seafoam Islands.

ottenere Squirtle in Pokemon Let's Go
Qui a Vermillion City potete ottenere gratis uno Squirtle parlando con l’agente Jenny, dopo aver catturato almeno 60 Pokemon.

Il modo migliore per aumentare le tue probabilità di imbatterti in Squirtle mentre esplori la Route 24, la Route 25 e le Isole Seafoam è fare uso di un’esca, che puoi acquistare dal PokéMart in qualsiasi città dopo che hai battuto un certo numero di palestre in Pokémon: Let’s Go. Una volta acquistata un’Esca, attivala e aumenterà il tasso di spawn dei Pokémon nell’area intorno a te, aumentando le probabilità che uno dei Pokémon che si genera nelle aree che stai esplorando sia quello che vuoi.

Ovviamente, non è garantito che le esche funzionino sempre, ma con un po’ di pazienza riuscirai a catturare uno Squirtle in Pokémon: Let’s Go. Se trovi il compito troppo noioso, puoi sempre aspettare di raggiungere Vermilion City, dove puoi parlare con l’agente Jenny vicino al Poké Center. Qui puoi acquisire Squirtle gratuitamente dopo aver catturato un totale di 60 Pokémon o più.

Dove trovare Charmander in Pokemon Let’s Go

Ti abbiamo già mostrato dove trovare Bulbasaur e Squirtle in Pokemon: Let’s Go Pikachu ed Eevee, ora è il momento di vedere come ottenere uno dei Pokemon iniziali più amati, Charmander. Infatti, i giocatori possono trovare Charmander, il Pokémon iniziale di tipo Fuoco originale della serie, nei tunnel di roccia che portano a Lavender Town.

Qui a Cerulean City, se hai catturato almeno 50 Pokemon, puoi ottenere un Charmander gratuito parlando con un allenatore.

In cima alle gallerie di roccia che portano a Lavender Town, i giocatori possono cercare Charmander lungo la Route 3 e la Route 4. Si tratta di un Pokemon raro, quindi, anche in questo caso bisogna aspettare un suo spawn, il che significa che potresti dover aspettare molto. Puoi sempre aumentare le possibilità di incontrare Pokémon rari in queste aree con un’esca, che puoi acquistare da qualsiasi PokéMart.

L’esca aumenterà la quantità di spawn che si verificano nell’area intorno a te, cosa che potrai usare a tuo vantaggio per cercare di far spawnare Charmander. Se il tentativo fallisce o non hai voglia di aspettare, puoi anche visitare un Allenatore nell’area appena a nord di Cerulean City, che ti ricompenserà con un Charmander gratuito, se hai catturato un totale di 50 o più Pokémon.

Se volete sapere come catturare Pokemon Shiny, leggete la nostra guida. Se invece volete sapere come ottenere Mew, consultate il nostro articolo.

5/5 (1)

Quanto lo hai trovato utile/interessante? Faccelo sapere con un voto!