[Guida] Pokemon Let’s Go | Come ottenere le Pietre Lunari

pokemon let's go guida per trovare le pietre lunari


Le pietre lunari sono un elemento importante che i giocatori dovranno acquisire in Pokémon: Let’s Go se vogliono far evolvere Pokémon come Clefairy e Jigglypuff. Come suggerisce il nome, dovrai esplorare il Monte Luna per mettere le mani su una pietra lunare in Pokémon: Let’s Go. Non ti preoccupare, ti aiuteremo a restringere un po’ il raggio della ricerca con questo utile articolo su come ottenere una Pietra della Luna in Pokémon: Let’s Go.

Pokemon Let’s Go | Come ottenere una pietra lunare


Il tuo primo compito per ottenere una pietra lunare è quello di arrivare al Monte Luna. Per la precisione, è l’area del tunnel roccioso che devi attraversare da Pewter City a Cerulean City: qui dovrai esplorare l’area un po’ se vuoi mettere le mani su una pietra lunare. Puoi farlo in qualsiasi momento durante la tua avventura in Pokémon: Let’s Go. Una volta arrivati a destinazione, è ora di entrare e iniziare a cercare la leggendaria Pietra lunare.

pokemon let's go guida su dove trovare le pietre lunari
Il Monte Luna è il posto in cui è possibile farmare le pietre lunari, fondamentali per far evolvere alcuni tipi di Pokemon.

Troverai la Pietra Lunare all’interno di una Poké Ball, ma questa potrebbe celarsi in molti punti della zona. Dunque, tenete d’occhio qualsiasi possibilità di spawn della poke ball con la pietra lunare: i tunnel e i diversi piani da cui è costituita la zona, e cercate sempre negli spazi più angusti e nelle fessure. Se volete minimizzare la quantità di Pokémon che incontrerete durante la ricerca, assicuratevi di usare Respingi per ridurre la quantità di spawn dei pokemon che vorranno combattere.

Naturalmente, la Pietra Lunare è un oggetto molto raro, il che significa che le probabilità di trovarlo nei piani superiori della zona sarà difficile. Invece, andate sempre più in profondità nella montagna, alla ricerca della fatidica poke ball. Se esplorate la totalità della montagna senza ottenere qualcosa, non preoccupatevi, tornate il giorno successivo in modo che si rigenerino altri respawn per avere un’altra possibilità di ottenere la Pietra Lunare.

Il Monte Luna non è l’unico posto in cui puoi trovare la Pietra Lunare, però. In effetti, puoi cercarne una nell’armadietto bianco all’interno della casa di Copiona a Saffron City. Potrai ottenerne solo una, ma è meglio di niente. Se vuoi acquisire più di una Pietra Lunare, invece, avrai bisogno di cercarle esclusivamente presso il monte Luna.

Seleziona il Pokémon in Pokémon: Let’s Go che richiede una Pietra Lunare per evolversi, inclusi Jigglypuff, Clefairy, Nidorina e Nidorino. Se vuoi ricevere ulteriore aiuto in Pokemon Let’s Go, consulta il nostro indice delle guide.

Indice Guide Pokemon Let’s Go

Non è finita qui!

Scopri altre guide, soluzioni, walkthrough o trucchi per completare il gioco al 100%!

Hai suggerimenti o domande?
Segnalacelo nel nostro gruppo Facebook o sul gruppo Telegram!

Articolo a cura di Michele Longobardi

Laureato in Lettere moderne, scopro la passione per il giornalismo quasi per caso. I videogiochi sono il mio più grande amore e così decido di coniugare le due cose. Il giornalismo videoludico diventa la mia forma finale.

Per me i videogiochi sono una forma d'arte e guai a dirmi il contrario.

Appassionato di tutto ciò da cui sgorga sangue: cinema horror (registi preferiti Argento e Romero), letteratura gialla e dell'orrore (autori preferiti Christie, Poe e Lovecraft) e ovviamente i videogiochi del genere (Silent Hill e Resident Evil sopra ogni cosa).

Il mio videogioco preferito di sempre è Fahrenheit che ho finito un numero non precisato di volte, da lì scaturisce la mia ammirazione per tutti i lavori di David Cage.

La mia "carriera" videoludica è segnata da un marchio da cui non sono mai riuscito a staccarmi: PlayStation! In circa 20 anni di gaming, ho completato più di 600 titoli.

guida pokemon let's go

[Guida] Pokemon Let’s Go | Dove trovare Bulbasaur, Squirtle e Charmander

La discussione sulla riforma europea in materia di diritto d'autore

La riforma europea del diritto d’autore. Il nocciolo della questione