Spyro Reignited Trilogy – Guida ai Trofei e obiettivi

spyro reignited trilogy come ottenere il trofeo di platino

Dopo un’attesa che sembrava interminabile, finalmente possiamo dirlo: Spyro è di nuovo tra noi!

Anche in questo caso, nella Reignited Trilogy sarà possibile ottenere ben tre trofei di platino, uno per ciascun gioco presente nel cofanetto. In questa nostra guida ai trofei, vi diremo come sbloccare in breve tempo tutti i trofei e gli achievement presenti nei tre titoli. Allo stato attuale, sono disponibili solo le liste di trofei ed achievement. Proprio per questa ragione, vi invitiamo a tornare spesso a “farci visita”, in modo da non perdervi neanche un nostro aggiornamento in merito.

ATTENZIONE!!!
Prima di procedere oltre, vi poniamo la solita ed imprescindibile premessa: LA PRESENTE GUIDA SPYRO REIGNITED TRILOGY TROFEI E OBIETTIVI CONTIENE SPOILER SULLA TRAMA DI GIOCO! In base a quanto ora scritto, procedete oltre “a vostro rischio e pericolo“.

Spyro Reignited Trilogy Trofei e obiettivi: qualche consiglio preliminare

Iniziamo subito questa nostra guida dedicata a Spyro Reignited Trilogy Trofei e obiettivi rimarcando che tale cofanetto conterrà ben 3 diversi trofei di platino, uno per ogni capitolo delle avventure del draghetto più famoso della storia dei videogiochi.

Scendendo più nello specifico, Spyro the Dragon, il primo gioco, disporrà di 37 trofei, di cui 16 di bronzo, 17 d’argento, 3 d’oro, ed 1 platino; Spyro 2: Ripto’s Rage, invece, ci offrirà 30 trofei, di cui 12 di bronzo, 12 d’argento, 5 d’ oro, ed 1 platino; Spyro 3: Year of the Dragon, infine, ci metterà a disposizione 41 trofei, 24 di bronzo, 9 d’argento, 4 d’oro e l’immancabile trofeo di platino.

Il consiglio che abbiamo da darvi è quello di godervi il ritorno di Spyro, almeno per una run, senza preoccuparvi eccessivamente dei trofei. Alcuni di essi, infatti, saranno collegati alla trama di gioco, mentre saranno completamente assenti achievement collegati al completamento dell’avventura a determinati livelli di difficoltà. Nessun trofeo è mancabile, in quanto potrete ritornare a far visita a tutte le aree ed ottenere tutto ciò che avete saltato in precedenza.

Le uniche cose a cui vi conviene prestare attenzione sono: liberare tutti i draghi che incontrerete, recuperare tutte le uova di drago in cui vi imbatterete e raccogliere quante più gemme possibile. Fate quanto detto in modo da non dover perdere troppo tempo in seguito. I giochi in questione sono quasi interamente basati sui collezionabili; proprio per questa ragione, vi basterà premere il tasto “Start” per comprendere che cosa vi manchi per il completamento del livello al 100%.

Nel caso in cui vi manchino alcune gemme, vi basterà premere il tasto L3: in questo modo attiverete un’abilità di Sparx, che punterà nella direzione in cui si trovano le pietre preziose che mancano all’appello.

Spyro Reignited Trilogy trofei e obiettivi – Spyro the Dragon

Bronzo

The Crew 2 Guida trofei

In questa prima parte della nostra guida Spyro Reignited Trilogy trofei e obiettivi, parleremo come sbloccare tutti gli achievement presenti nel primo gioco, Spyro the Dragon.

Bum!

Fai un viaggio in mongolfiera con un Aeronauta

Trofeo legato alla trama di gioco, impossibile da mancare. Vi basterà liberare 10 draghi, raggiungere la mongolfiera e sbarcare nel Mondo dei Pacificatori.

Un salto e oplà

Trova l’ingresso nascosto a Volo diurno

Si tratta di una stanza segreta disponibile presso il mondo degli Artigiani. Posizionatevi di fronte alla fontana con le pietre affioranti: saltate sulle pietre in questione e le vedrete illuminarsi. Accendetele tutte per sbloccare l’entrata di Volo diurno ed ottenere il relativo trofeo.

Spiedini di pecora

Brucia 10 pecore a Collina pietrosa

Nello stage di Collina pietrosa troverete diverse pecore. Vi basterà colpirne 10 con l’alito di fuoco di Spyro per ottenere il trofeo.

Accendimi

Accendi i due falò a Valle oscura

Nello stage di Valle oscura, troverete una scalinata con delle gemme rosse. Alla base della suddetta scala, noterete anche due fuochi da campo (cumuli di legna delimitati da dei sassi): accendeteli con l’alito infuocato di Spyro per accenderli ed ottenere il trofeo.

Foglia al vento

Plana fino all’area segreta del ladro di uova a Borgo antico

Si tratta di una zona segreta di Borgo Antico. Raggiungete la zona in cui troverete sia un toro che il primo torero. Noterete una piattaforma sopraelevata, che vi servirà per andare avanti; in questo caso, invece, dovrete saltare e planare verso l’area inferiore (quella da cui provenite) e, mantenendovi quanto più vicino possibile al muro di destra, atterrerete sull’erba dell’area segreta, con un ladro di uova che in attesa di essere sconfitto.

Colpisci la luna

Usa un cannone per eliminare uno dei Norc che ti provocano

Nel mondo dei Pacificatori troverete dei cannoni con cui potrete sparare ai vostri nemici. Dirigetevi al cannone più distante (quello con delle tende proprio accanto), non uccidete alcun nemico (ad eccezione del fuochista) ed attendete che si rifugino nelle tende. A questo punto, puntate il cannone (spingendolo con le corna di Spyro) verso le tende e fate fuoco: in questo modo, rivelerete la posizione dei Norc che, a questo punto, vi daranno le spalle. Fate fuoco una seconda volta per colpire i nemici in questione ed ottenere il trofeo.

Cervello da volatile

Carica un avvoltoio

Potrete trovare gli avvoltoi in ben due stage del mondo dei Pacificatori: in Dry Canion ed a Gran Dirupo. Vi consigliamo, tuttavia, di ottenere il trofeo in questione a Dry Canion, in quanto gli avvoltoi di Gran Dirupo vi serviranno per ottenere un diverso achievement. Caricate un avvoltoio, infilzandolo con le vostre corna, ed avrete ottenuto il trofeo.

A frotte

Brucia tutti gli avvoltoi a Gran dirupo

In questo caso, dovrete colpire tutti gli avvoltoi presenti in questo stage con l’alito infuocato di Spyro. Fate attenzione a non ucciderne nessuno con la carica, altrimenti dovrete ricominciare il livello dall’inizio. Non dimenticatevi di visitare anche la zona sopra la gola: saranno presenti ben due avvoltoi da sconfiggere.

Triathlon

Sconfiggi tutti e tre i Norc sciatori

Completando al 100% lo stage della Grotta Ghiacciata, non potrete non notare la presenza di alcuni Norc con degli sci ai piedi. Bruciateli o caricateli tutti per ottenere il trofeo in questione.

Cosa c’è nella scatola?

Apri il forziere blindato in Dott. Shemp

Nello stage di Dr. Shemp, il boss del mondo dei Pacificatori, troverete un baule. Per aprirlo è necessaria una chiave. Dopo aver usato il vortice per accedere ad una torre, guardate in basso e, proprio di fronte al cancello di accesso alla boss fight, vedrete una roccia, con una chiave proprio sopra di essa. Planate giù per raccogliere la chiave, in quanto ne avrete bisogno in seguito per aprire il forziere.

Per quanto riguarda il baule, lo troverete dopo aver sconfitto il boss, vicino al vortice di uscita. Distruggete i forzieri vicini e avvicinatevi al bordo della roccia su cui vi trovate: vedrete adagiato su una roccia più in basso. Avvicinatevi al forziere per attivare un breve filmato, al termine del quale otterrete sia il suo contenuto che il trofeo.

Occhio che arrivo!

Carica 4 Druidi corazzati vicino all’inizio del Mondo degli Stregoni

Una volta entrati nel Mondo degli Stregoni, continua a seguire il percorso del livello. Ad un certo punto, dovrete salvare Cosmos; una volta fatto, vedrete ben 5 Druidi Corazzati nella stessa stanza. Sbarazzatevi del primo e, quindi, posizionatevi in modo da poter caricare i restanti quattro senza interrompere la vostra corsa. Non dovrebbe essere troppo difficile farlo al primo tentativo, dato che saranno praticamente allineati.

Se vi dovesse capitare di mancarne uno, niente paura: vi basterà semplicemente raggiungere il menu principale e ritentare, in quanto i nemici respawneranno.

Aracnofobico

Sconfiggi tutti i Ragni metallizzati

Troverete i Ragni metallizzati nello stage di High Caves, nel Mondo degli Stregoni. Si tratta di nemici corazzati, resistenti sia all’alito infuocato di Spyro che alla sua carica. Questa tipologia di avversari potrà essere sconfitta solo in due modi: con la Super-Carica (utilizzando le apposite rampe) o, in alternativa, con la Fiammata Potenziata, che ci sarà assegnata (per un periodo di tempo limitato) dopo essere stati baciati da una fata.

Utilizzate la Super-Carica per far fuori i primi due o tre Ragni metallizzati che incontrerete, mentre, per sconfiggere quelli che troverete nell’area superiore dello stage, utilizzate la Fiammata potenziata. Non appena li avrete sconfitti tutti, il trofeo vi sarà automaticamente assegnato. Per qualsiasi indecisione, consultate il video in allegato.

Pilota di razzi

Accendi 3 fuochi d’artificio entro 15 secondi

Questo trofeo sarà ottenibile nello stage di Paese di Terrazze, nel Mondo dei Domatori. Dopo aver salvato Claude, troverete un razzo vicino a lui: NON DATEGLI FUOCO! Invece, procedete fino alla fine del livello, ma non attraversate ancora il portale per tornare indietro. Salite sul tetto e poi volate nella direzione da cui siete arrivati; in questo modo atterrerete su un tetto nascosto con alcune gemme rosse e casse di metallo su di esso. Alla fine del tetto, troverete sia il secondo che il terzo razzo.

Questi tetti sono molto vicini alla zona in cui hai salvato Claude. Proprio per questa ragione, date fuoco ai due razzi e, infine, correte dove avete salvato Claude e date fuoco all’ultimo razzo. Facendo tutto in meno di 15 secondi, il trofeo si sbloccherà automaticamente. In caso contrario, vi basterà tornare al menu principale e ricominciare lo stage. Per qualsiasi indecisione, consultate il video in allegato.

Fuori dalla gabbia

Libera un pollo intrappolato

Nella Palude Nebbiosa, nel Mondo dei Domatori, troverete diversi polli in gabbia, di cui uno proprio all’inizio dello stage. Per liberarlo, sputate fuoco sulla gabbia ed il trofeo sarà vostro.

Un lavoro inutile

Carica 3 Babbei corazzati di fila

Nel Mondo dei Tessisogni, noterete una categoria di nemici che cambia di dimensioni nel momento in cui viene colpita da un raggio. Ad un certo punto, raggiungerete un’area in cui troverete due Babbei corazzati che, invece, non vengono colpiti dal raggio in questione; nei paraggi troverete altri tre nemici di questo tipo: attendete che si allineino e, nel momento in cui si rimpiccioliranno perché colpiti dal raggio, caricateli, sconfiggeteli, ed il trofeo sarà vostro.

Top-astico!

Completa Baia di Norc senza uccidere topi

Si tratta sicuramente del trofeo più ostico di Spyro the Dragon. In questo caso, dovrete completare la Baia di Norc senza uccidere alcun animale (senza uccidere topi, in questo caso). A tal proposito, cercate di fare attenzione ogni volta che caricherete un nemico e ogni volta che sputerete fuoco, onde evitare di uccidere anche dei ratti. Nel caso in cui veniste colpiti, ovviamente, non potrete uccidere i topi per far rifocillare Sparx con le farfalle.

Se riuscirete nel vostro intento, il trofeo vi verrà assegnato una volta ritornati al Nexus.

Spyro Reignited Trilogy trofei e obiettivi – Spyro the Dragon

Argento

The Crew 2 Guida trofei

Distruttore di fienili

Esegui un giro della morte intorno a un arco

Una volta entrati nello stage Volo Diurno, nel Mondo degli Artigiani, dovrete volare sotto gli archi su cui si trovano i binari del treno. Una volta sotto, premete il tasto R1 per eseguire un giro della morte ed ottenere il trofeo. Per qualsiasi incertezza, consultate il video in allegato.

Tostato!

Sconfiggi Tosto evitando che ti colpisca

Dopo aver sbloccato il suo stage liberando il drago vicino alla caverna a forma di fauci di drago, avrete accesso a questa prima boss, nel Mondo degli Artigiani. In questo caso, dovrete semplicemente evitare di essere colpiti dal boss, ma potrete essere colpiti dai suoi sottoposti. Sarà piuttosto agevole ottenere l’achievement in questione, dovrete solo fare attenzione alla falce di Tosto ed il gioco sarà fatto.

Pilota provetto 1

Brucia tutte le fate in Volo notturno

Dopo aver completato al 100% Volo Notturno, tornate nello stage in questione: questa volta, non avrete limiti di tempo. Seguite il video per trovare ed “abbrustolire” tutte le fate presenti ed ottenere il trofeo.

Uno strano popcorn

Fai detonare 3 casse esplosive sui pilastri a Crinale alpino

Dopo aver raggiunto la fine dello stage Crinale Alpino, dovrete volare in una grotta nascosta per salvare ancora un altro drago, Kelvin. Invece di entrare in questa caverna girando a destra, continuate a volare dritto e atterrerete su un pilastro con un baule con dei fuochi d’artificio, che avrete sicuramente visto in prossimità dell’area del vortice. Sputate le vostre fiamme ed esploderà. Fate lo stesso per i restanti due bauli e sbloccherete questo trofeo.

Un solo consiglio: dopo aver incendiato un baule, farete bene a volare rapidamente su un altro pilastro, onde evitare che l’esplosione vi faccia sbalzare in acqua, arrecandovi dei danni.

Caccia alle uova

Sconfiggi il ladro di uova nascosto a Vetta del mago

Nello stage di Vetta del Mago, nel Mondo degli Stregoni, c’è un ladro di uova nascosto. Lo troverai su una piattaforma che si trova in lontananza, raggiungibile solo con la Super-Carica. Dopo aver salvato Jarvis, usate la Super-carica, girate a sinistra e poi andate dritti oltre i maghi blu. Saltando con il giusto timing, atterrerete su una piattaforma con una cassa blu e gialla. Dietro il muro c’è il ladro di uova che state cercando. Inceneritelo con le vostre fiamme per ottenere il trofeo.

Pilota provetto 2

Brucia tutte le fate in Volo di cristallo

Nello stage Volo di Cristallo, nel Mondo degli Stregoni, dovrete bruciare due Fate. Anche, collezionate tutti gli oggetti, in modo da non avere più limiti di tempo, seguite le indicazioni nel video per trovare le Fate ed ottenere il trofeo.

Raccoglitore

Raccogli 400 gemme in Sbuffone

In questo caso, dovrete semplicemente raccogliere tutte le gemme presenti in questo stage, nel Mondo degli Stregoni. Aiutatevi premendo il tasto L3 ed attivando l’abilità di Sparx.

Cacciatore di funghi

Brucia 5 Funghi luminosi in Domatori

Nel Mondo dei Domatori, troverete cinque Funghi luminosi. Potrete trovarli nei seguenti luoghi:

  1. Dietro l’ingresso dello stage Volo Sfrenato
  2. Dietro l’ingresso di Palude Nebbiosa
  3. Dietro l’entrata di Tree Tops
  4. Di fronte all’ingresso della boss fight con Testa di Latta
  5. In cima al tempio alto davanti all’ingresso della boss fight con Testa di Latta

Per qualsiasi indecisione, seguite le indicazioni del video in allegato.

È ora che io voli

Completa Volo sfrenato senza toccare terra

Lo stage in questione si trova nel Mondo dei Domatori. Seguite le indicazioni del video in allegato per scoprire come ottenere il trofeo.

Diamanti grezzi

Raccogli 500 gemme in Testa di latta

Se intendete completare lo stage in questione al 100%, otterrete automaticamente il trofeo in questione. Non dimenticate di utilizzare il vortice accanto all’uscita dello stage, per collezionare anche le gemme sulle piattaforme più in alto.

Cagnolini cattivi

Sconfiggi 3 cani demoniaci in forma grande

Nello stage Passaggio Buio, nel Mondo dei Tessisogni, incontrerete dei nemici piuttosto insoliti: essi, infatti, cambieranno forma e sembianze a seconda che siano o meno illuminati dalla luce delle torce. A seconda della forma assunta, potranno divenire resistenti o meno a determinati tipi di attacchi. Uno di questi nemici sono, per l’appunto, dei cani che, quando illuminati, saranno simili a dei cuccioli, ma che diventeranno molto più grandi al buio.

In entrambe le forme, tuttavia, i cani in questione possono essere sconfitti con il fuoco. Sconfiggete tre cani quando hanno le sembianze demoniache ed otterrete il trofeo.

Gonfio di boria

Carica 4 Uccelli palla di fila

In questo caso, dovrete raggiungere lo stage Lofty Castle, nel Mondo dei Tessisogni. Proseguendo nello stage, vi troverete su una piattaforma con degli Uccelli palla, tutti allineati  pronti per essere “incornati”. Colpiteli tutti e quattro in un colpo solo ed avrete ottenuto il trofeo. In caso di errore, tornate al menu principale, accedete nuovamente allo stage in questione e ritroverete gli uccelli.

Ferrovecchio

Sconfiggi tutti i Soldati di stagno

Dovrete raggiungere lo stage Torri Spettrali, nel Mondo dei Tessisogni. Questa tipologia di nemici può essere sconfitta solo con la Fiamma Potenziata, potere che vi sarà assegnato da una fata quando vi bacerà. Non appena l’avrete ottenuto, dovrete correre e distruggere tutti i Soldati di stagno che trovate, in quanto il potere in questione sarà vostro solo per un tempo limitato. Sbarazzatevi di tutti i soldati ed avrete ottenuto il trofeo.

Jacques-tacolare

Sconfiggi 4 Bestie dell’incubo in una sola planata

In questo caso, dovrete accedere allo stage della boss fight con Jacques, nel Mondo dei Tessisogni. Per ottenere il 100% di questo stage, dovrete attivare una piattaforma che vi porterà in un’area completamente nuova. Salvate Unika e vi ritroverete ad un incrocio: girate a sinistra e troverete un vortice. Usatelo e sarete trasportati in una zona dove, adagiati su dei pilastri, troverete quattro Bestie dell’incubo perfettamente allineate.

Bruciatele tutte in una singola planata ed avrete ottenuto il trofeo. In caso di errore, uccidetevi e ritentate.

Una gran seccatura

Distruggi 6 ingranaggi a Porto Tramonto

Seguite le indicazioni nel video in allegato per ottenere il trofeo in questione.

Non si finisce mai!

Fai percorrere a Nasty Norc 5 giri

Per ottenere il trofeo, dovrete raggiungere l’ultimo mondo di gioco ed affrontare Gnasty Gnorc. Iniziate a corrergli dietro, ma non sputate le vostre fiamme quando si fermerà: attendete che ricominci a correre. Probabilmente il boss vi colpirà con la sua clava: per questa ragione, è bene che Sparx sia sempre rifocillato. Ripetete la procedura ora descritta per quattro volte e dovreste ottenere il trofeo.

Fate attenzione a non cadere dalle piattaforme, in quanto i giri si azzererebbero e dovreste ricominciare tutto dall’inizio.

Accumulatore

Raccogli tutte le gemme nel Tesoro di Nasty

Per ottenere questo trofeo, dovrete accedere ad un livello bonus di Spyro the Dragon, dove Gnasty Gnorc tiene le sue gemme. Per sbloccare questo stage, dovrete, in pratica, completare gli altri livelli al 100%, liberando i draghi, recuperando le uova di drago e raccogliendo le gemme. Questo livello funziona esattamente come i vari Speedway finora incontrati, ma Spyro avrà un limite a quanto in alto può volare.

Per raggiungere le zone più elevate, dovrete sbloccare le porte sparse per tutti i livelli catturando i Ladri. Sono loro ad avere le chiavi necessarie per progredire. Il livello conta un totale di 2.000 gemme e termina quando si raggiunge il caveau dove Spyro potrà accendere dei fuochi d’artificio per “festeggiare”. Mettete le mani sulle 2.000 gemme presenti per completare il gioco al 120% e sbloccare il trofeo.

Spyro Reignited Trilogy trofei e obiettivi – Spyro the Dragon

Oro

shadow of the tomb raider trofei oro

Decollo!

Salta da tutte le rampe Supercarica a Cime alberate

Seguite le indicazioni del video in allegato per ottenere il trofeo.

Vola come un’aquila

Completa Volo gelido senza toccare terra

Seguite le indicazioni presenti nel video in allegato per ottenere il trofeo in questione.

Sono ricco!

Sblocca il Tesoro di Nasty

Per ottenere il trofeo in questione, fate riferimento alla descrizione del trofeo d’argento “Accumulatore“.

Spyro Reignited Trilogy trofei e obiettivi – Spyro the Dragon

Platino

The Crew 2 Guida trofei

La dipartita di Nasty

Colleziona tutti i trofei di Spyro the Dragon

Se siete arrivati fino a questo punto, significa che avete ottenuto tutti gli altri trofei. Complimenti! Avete appena messo le mani sul trofeo di platino di Spyro the Dragon!

Spyro 2: Ripto’s Rage – Guida ai Trofei

Bronzo

The Crew 2 Guida trofei

In questa prima parte della nostra guida Spyro Reignited Trilogy trofei e obiettivi, parleremo come sbloccare tutti gli achievement presenti nel secondo gioco, Spyro 2: Ripto’s Rage.

Ipersonico

Accendi 6 Lampade di gemme in 15 secondi

Potrete ottenere questo trofeo nel primo mondo di gioco, Barlume. Dopo aver sconfitto dieci nemici, sarete chiamati ad accendere le dieci torce in meno di 15 secondi. Seguite le indicazioni nel video per capire come procedere. In caso di successo, Kanga vi consegnerà una sfera, che vi farà sbloccare l’achievement.

Beh, già che ci sei…

Completa la sfida di Hunter

Questo trofeo sarà disponibile nel mondo di Foresta d’Estate. Dopo esservi riuniti con Elhora ed Hunter, troverete quest’ultimo personaggio in cima ad una sporgenza; raggiungetelo e lui vi lancerà una sfida, una sorta di tutorial che vi chiederà di padroneggiare le varie meccaniche di gioco. Completate tutto ed Hunter vi consegnerà una sfera, ed il trofeo sarà vostro.

Sushi andato a male

Non dare da mangiare pesci rossi all’Idolo affamato

Questo trofeo sarà disponibile nel mondo Sorgenti Idoli, in Foresta d’Estate. In questo caso, dovrete risolvere i primi due enigmi assegnati dal Caposquadra. Per prima cosa, però dovrete prima aver appreso, pagando, l’abilità per nuotare sott’acqua. Fatto questo, il primo enigma vi chiederà saltare su delle pietre per illuminare un quadrante: saltate su quelle agli angoli ed avrete superato il primo puzzle.

Per quanto riguarda il secondo, invece, dovrete dare dei pesci ad un idolo (solo quelli blu e gialli). Fatelo ed otterrete il trofeo.

Usare la testa

Carica una capra in Colossus

Il trofeo sarà ottenibile nello stage Colossus. Seguite la descrizione e non avrete alcun problema.

Sterminare!

Sconfiggi tutti i robot a Hurricos

Nel mondo di Hurricos, troverete questi enormi robot, che potranno essere sconfitti con la carica di Spyro. Uccideteli tutti ed il trofeo sarà vostro.

Riscalda il pubblico

Scalda il pubblico

Questo trofeo sarà ottenibile nello stage Circuito Oceanico, nel mondo di Foresta d’Estate. Una volta all’interno dello stage, atterrate dove si trovano i fan, sputate del fuoco su di loro in modo da farli sparire, ed il trofeo sarà vostro.

TROFEO BUGGATO: ad alcuni giocatori è capitato di non aver sbloccato il trofeo pur seguendo la procedura indicata. Se dovesse capitare anche a voi, uscite dallo stage, rientrate e ritentate.

Lunga distanza

Completa la lunga planata fino alla sfera in Pianure d’autunno

Questo trofeo sarà ottenibile nel mondo di gioco Pianure d’Autunno. Prima di tutto, dovrete aver acquistato, per 500 gemme, l’abilità di scalare i muri; successivamente, dovrete raggiungere la torre più alta presente nel gioco e, da lì, fare una lunghissima planata su un lontano spuntone di roccia. Arrivati presso la Casa di Gulp, noterete un muro con delle crepe: caricate e lo sfonderete, ed avrete accesso ad una nuova area del castello.

Sfruttate i due vortici che troverete per salire fino in cima e, una volta arrivati, preparatevi alla planata più soddisfacente del gioco.

Beccato!

Ruba un pezzo di cristallo a Hunter

Questo trofeo sarà ottenibile presso il livello Cono di Magma, del mondo di gioco Pianure d’Autunno. Una delle sfide per ottenere le sfere richiederà di sconfiggere Hunter in uno scontro sui pezzi di cristallo. Troverete questa sfida nella grande torre scalabile proprio all’inizio dello stage. Mentre la sfida per ottenere la prima sfera è piuttosto facile, la seconda non sarà immediata, in quanto sarete chiamati a raccogliere più cristalli.

Per sbloccare questo trofeo dovrete seguire Hunter finché non è pronto ad afferrare un cristallo: poco prima che muova la sua zampa per raccoglierlo, dovrete intercettarlo e rubarglielo proprio davanti sotto al suo naso.

Parola d’ordine: pennuto

Brucia prima tutti i piccioni a Circuito cittadino

Questo trofeo sarà ottenibile presso il Circuito Metro, del mondo di gioco Pianure d’Autunno. Dovrete soltanto limitarvi a bruciare tutti i piccioni che troverete: sono uno dei set di oggetti, non potrete evitarli.

Lavoro sull’aia

Prendi a testate ogni roccia a Tundra d’inverno

Questo achievement sarà ottenibile nel mondo di gioco Tundra di Inverno, dopo aver ottenuto l’ultima tecnica di Spyro, pagando 1.000 gemme. Questa mossa vi consentirà di distruggere i massi; dopo averla appresa, dovrete distruggere le sei rocce che troverete proprio davanti all’NPC che ve l’ha venduta. Fatelo ed il trofeo sarà vostro.

Scimmiottando qua e là

Carica tutte le scimmie a Fontana mistica

Nello stage Acquitrino, del mondo di gioco Tundra d’Inverno, troverete delle scimmie: il vostro scopo sarà quello di ucciderle con la vostra carica. Fate attenzione, quindi, a non bruciarle, altrimenti sarete costretti a fare tutto dall’inizio. In questo caso, le otto scimmie si troveranno:

  1. Su un albero a sinistra dell’inizio del livello;
  2. Su un albero a destra dell’inizio del livello;
  3. Su un albero di fronte all’inizio del livello (dietro il cancello con il power-up);
  4. Alla fine dell’area di spawn, su un albero vicino a una scogliera dove si trova un elefante. Questa scimmia è facile da bruciare per errore, dato che l’elefante a lei vicino potrà essere sconfitto solo in questo modo. Assicuratevi di lasciare che l’elefante vi carichi per attirarlo lontano dalla scimmia;
  5. In cima alle torri;
  6. In cima alle torri;
  7. In cima all’ultima torre;
  8. Su un albero di fronte all’uscita del livello;

Di tutti i colori

Usa tutti e tre i tipi di potenziamento nell’Arena di Ripto

Questo trofeo sarà ottenibile durante lo scontro finale con Ripto. Nel corso del combattimento, Hunter vi lancerà delle sfere di potenziamento di tre diversi colori: usatele tutte e tre ed avrete ottenuto l’achievement.

Spyro 2: Ripto’s Rage – Guida ai Trofei

Argento

The Crew 2 Guida trofei

Salvo!

Prendi a testate tutte le tartarughe nelle sfide Zuppa di tartaruga

Questo trofeo sarà ottenibile presso lo stage Spiaggia del Sole, nel mondo di gioco Foresta d’Estate. Potrete cimentarvi in questa sfida solo dopo aver acquistato, per 500 gemme, l’abilità di arrampicarvi sui muri. In questo caso, dovrete caricare tutte le tartarughe, spingendole nuovamente nella pozzanghera d’acqua ed evitando che si suicidino.

Per far si che ciò accada, dovrete prendere a testate le tartarughe, in modo da far cambiare loro direzione, ed utilizzare il soffio infuocato di Spyro, per farle camminare più velocemente.

Contrattura

Distruggi tutti i Robosquali

Questo trofeo sarà ottenibile presso lo stage Torri Acquaria, nello mondo di gioco di Foresta d’Estate. In questo caso, dovrete far fuori ben tre gruppi di nemici sfruttando una porta che vi darà accesso al power-up della Fiammata Migliorata. Gli squali da sconfiggere sono 14; non appena li avrete sconfitti tutti, il trofeo sarà vostro.

Seguite il video per ulteriori chiarimenti.

Insetti sotto controllo

Sconfiggi tutti i piragni in un solo Supervolo

Questo trofeo sarà disponibile nello stage Ghiacciaio, nel mondo di gioco Pianure d’Autunno. In questo caso, dovrete far fuori 18 ragni verdi in un’unica planata, con il Super Volo. Dopo aver ottenuto il power-up in questione, non dovrete mai toccare il suolo, e fate attenzione: i ragni tenderanno a rigenerarsi nel momento in cui non saranno uccisi tutti in una volta.

In caso di errore, tuffatevi nell’acqua e ripetete la sfida. Per qualsiasi chiarimento, utilizzate il video in allegato.

Neanche una scottatura

Non toccare la lava in Desolazione scheletrica

Questo trofeo vi chiede solo di non finire nel magma presente nello stage Desolazione Scheletrica, nel mondo di gioco di Pianure d’Autunno. Il consiglio che abbiamo da darvi è quello di limitarvi a seguire la strada principale (non c’è bisogno di completare lo stage al 100%), ottenendo così l’achievement e rigiocando lo stage per ottenere il 100%.

Cannone anti-Norc

Usa un cannone per sconfiggere un lanciatore di TNT

Questo trofeo sarà ottenibile nello stage Zefiro, nel mondo di gioco Pianure d’Autunno. In questo caso, dopo aver pagato 400 gemme per accedere al livello in questione, noterete subito la presenza di pappagalli che, non appena vi vedranno, lanceranno della dinamite sul povero Spyro.

Per ottenere l’achievement, dovrete raggiungere il secondo cannone presente nello stage, utilizzarlo per buttare giù una porta (che vi farà accedere ad un’area segreta) ed utilizzarlo nuovamente per far fuori il volatile dinamitardo che inizierà a volare nella vostra direzione.

Giù la testa

Non farti colpire da Bombo

Questo trofeo sarà ottenibile presso lo stage Scottatura, nel mondo di gioco Pianure d’Autunno. Dopo aver sconfitto un sufficiente numero di nemici, si attiverà un portale per la Fiammata Migliorata. A questo punto, dovrete parlare con il bambino accanto al portale, che vi chiederà di recuperare tre bandiere.

Utilizzate il power up per trovare e colpire Bombo; lo troverete a bordo del suo tappeto volante in prossimità delle tre torri presenti nello stage. Dopo averlo colpito, dovrete iniziare ad inseguirlo per farlo tornare al punto in cui vi è stata assegnata la missione. A questo punto, dovrete fare attenzione ad evitare gli attacchi di questo personaggio, tenendovi a debita distanza e schivando le sfere di energia.

Il modo migliore è quello di avvicinarvi a Bombo, in modo da farlo indietreggiare e farlo attaccare, per poi indietreggiare subito. Nel caso in cui vi colpisse, non dovrete fare altro che uscire dal livello, rientrarci e tentare nuovamente. Per qualsiasi indecisione, seguite il video in allegato.

Killer di giganti

Sconfiggi tutti i Terraformisti a Colline Frattura

Presso lo stage Colline Frattura, nel mondo di gioco Pianure d’Autunno, troverete questa tipologia di nemici decisamente ostica da sconfiggere. In questo caso, la prima cosa da fare sarà procurarvi l’abilità Headbash, pagando 1000 gemme nel mondo di gioco Tundra d’Inverno; in questo modo, infatti, potrete saltare e distruggere i blocchi di pietra.

La prima cosa da fare è accettare la missione dell’Alchimista, che si dividerà in due parti: nella prima, dovrete liberargli la strada dai Terraformisti, spostandoli con le testate ed evitando che colpiscano l’NPC; una volta che l’Alchimista avrà portato la sua pozione a destinazione, avrà inizio la seconda parte.

Dopo aver liberato Hunter, il personaggio vi chiederà di aiutarlo a sconfiggere i nemici in questione: lui lancerà una freccia soporifera e Spyro dovrà saltare e, premendo il tasto tasto triangolo playstation, distruggere i Terraformisti. Dopo aver fatto questo, dovrete distruggere gli altri Terraformisti rimasti nello stage spingendoli nella lava, ed il trofeo sarà vostro.

In caso di indecisione, seguite le istruzioni presenti nel video.

Con i piedi asciutti

Non subire danni a causa dell’acqua contaminata in Oasi ombrosa

Anche in questo caso, il consiglio che abbiamo da darvi è quello di limitarvi a seguire la strada principale, in modo da ottenere il trofeo e, poi, rigiocarlo per ottenere il 100%.

Volare alto

Elimina tutte le motoslitte prima di sconfiggere un parapendista

Questo trofeo sarà ottenibile nel Circuito Ghiaccio, nel mondo di gioco Pianure d’Autunno. In questo caso, dovrete distruggere una serie di oggetti, facendo attenzione a concentrarvi prima sulle motoslitte e poi sui parapendisti.

Come pecore

Non colpire pecore nei Templi tra le nuvole

Come dice la descrizione del trofeo: non dovrete né colpire né bruciare le pecore presenti nello stage. Attenetevi alla strada principale e, fortunatamente, non dovreste incontrarne nessuna; potete tuttavia sconfiggere le capre (nemici), le pecore sono gli NPC che, se uccisi, rifocilleranno Sparx con le farfalle. Il trofeo vi sarà assegnato nel momento in cui vi sarà consegnata la sfera alla fine dello stage. Proprio per questa ragione, ricordatevi di parlare con l’NPC in questione.

In caso di errore, dovrete uscire dal livello e ritentare.

Arma impropria

Sconfiggi tutte le Roboapi sputando un oggetto

Il trofeo è ottenibile presso lo stage Fattoria, nel mondo di gioco Tundra d’Inverno. Tutto quello che dovrete fare è raccogliere le sfere che vi verranno consegnate all’inizio della missione e “sputare”, prendendo la mira con il tasto tasto triangolo playstation e sparando con il tasto tasto cerchio playstation, addosso alle api meccaniche. Fate attenzione: dovrete uccidere le api solo in questo modo, senza né bruciarle né caricarle. Seguite il video per capire dove trovarle tutte.

Strade pulite!

Sconfiggi 5 veicoli mentre carichi

Questo trofeo sarà ottenibile presso il Circuito Canyon, nel mondo di gioco Tundra d’Inverno. In questo caso, dovrete distruggere almeno cinque veicoli con la carica di Spyro, invece di utilizzare le fiamme. Fatelo e l’achievement sarà vostro.

Spyro 2: Ripto’s Rage – Guida ai Trofei

Oro

shadow of the tomb raider trofei oro

Conservazionista 1

Completa la Segreta di Crush senza colpire personaggi sacrificabili

Questo trofeo sarà ottenibile nello stage Sotterranei di Crush, nel mondo di gioco Pianura d’Estate. In questo caso, dovrete sconfiggere il boss evitando di far fuori gli NPC che faranno rifocillare Sparx. A causa della telecamera, potreste accidentalmente ucciderne qualcuno; proprio per questa ragione, prima di attaccare Crush, vi consigliamo di dare uno sguardo all’eventuale presenza di personaggi sacrificabili nelle sue vicinanze.

In caso di errore, uscite dallo stage e ritentate.

Guai finiti

Completa il percorso con il carrello

Il trofeo sarà ottenibile presso lo stage Porto Brezza, nel mondo di gioco Pianure d’Autunno. Per sbloccarlo, dovrete evitare di colpire qualsiasi ostacolo sul tracciato, e collezionare 50 ingranaggi. Consultate il video in allegato per capire come fare.

Conservazionista 2

Completa l’Arena di Gulp senza danneggiare personaggi sacrificabili

Anche in questo caso, dovrete battere il boss in questione senza uccidere nessun personaggio sacrificabile. La miglior strategia, in questo caso, è quella di completare il combattimento senza venir mai colpiti; in questo modo, infatti, non apparirà alcun NPC.

Un bue in libertà

Sconfiggi il bue senza essere colpito

Questo trofeo sarà ottenibile nello stage Metropolis, nel mondo di gioco Tundra D’Inverno. Per avere accesso a questo livello, dovrete aver collezionato almeno 25 sfere.

Per sconfiggere l’enorme bue che vi troverete a dover affrontare, dovrete semplicemente lanciargli indietro le bombe che il mini boss vi scaglierà contro. La prima di queste, fortunatamente, non potrete assolutamente mancarla, in quanto sarà diretta proprio dritta contro di voi; tuttavia, le successive potranno essere lanciate in qualsiasi direzione, e rimbalzeranno sulle pareti dell’arena prima di esplodere.

La strategia migliore per sconfiggere il bue senza subire danni è quella di mantenersi sul lato destro dell’arena, quasi attaccandovi al muro. In questo modo, infatti, le bombe non potranno colpirvi direttamente, ma potranno soltanto scivolare nella vostra direzione. Lanciate 4 o 5 bombe sul mastodontico bue e riuscirete a sconfiggerlo.

In alternativa, potrete sempre attendere di sbloccare la Fiammata Potenziata: in questo modo riuscirete addirittura a mettere al tappeto il bovino senza nemmeno scendere nell’arena.

Col fuoco addosso

Sblocca la Superfiamma permanente

Per ottenere la Superfiamma, dovrete raggiungere lo stage Spiagge del Drago, il livello speciale del mondo di gioco Tundra d’Inverno. Per potervi accedere sarà però necessario accumulare 55 sfere ed 8.000 gemme. Il livello in questione è pensato come un luogo in cui il nostro Spyro potrà godersi, finalmente, una meritatissima vacanza; non appena sarete entrati, noterete sulla sinistra un gate per poter attivare la Superfiamma in maniera definitiva.

Tuttavia, per attivare il gate in questione, dovrete raccogliere 64 sfere e 10.000 gemme. Non appena il portale sarà disponibile, attraversatelo: in questo modo potrete ottenere sia il potere in questione che il relativo trofeo. La Superfiammata, come vi renderete presto conto, vi sarà immensamente utile per ottenere tutta una serie di trofei mancati in precedenza, facilitandovi non poco la vita.

Spyro 2: Ripto’s Rage – Guida ai Trofei

Platino

The Crew 2 Guida trofei

Il rimorso di Ripto

Colleziona tutti i trofei in Spyro 2: Ripto’s Rage!

Se siete arrivati fin qui, significa che avete sbloccato tutti gli altri achievement presenti nel gioco. Complimenti, avete appena ottenuto il trofeo di plaitno di Spyro 2: Ripto’s Rage!

Spyro 3: Year of the Dragon – Guida ai Trofei

Bronzo

The Crew 2 Guida trofei

In questa prima parte della nostra guida Spyro Reignited Trilogy trofei e obiettivi, parleremo come sbloccare tutti gli achievement presenti nel terzo gioco, Spyro 3: Year of the Dragon.

Il bullo locale

Villa solare: sconfiggi tutti i rinoc codardi

Questo trofeo sarà ottenibile nello stage di Villa Solare, nel mondo di gioco Casa della Fonte Estiva. Nel livello in questione troverete dei rinoc visibilmente spaventati da voi: sconfiggeteli tutti e l’achievement sarà vostro.

Testa tra le nuvole

Cime delle nuvole: plana per almeno 5 secondi (e atterra sano e salvo!)

Ci sono due punti in dello stage in questione in cui potrete ottenere il trofeo. Per raggiungere il primo, dovrete salire attraverso il primo vortice in cui vi imbatterete, che vi porterà in un’area sopraelevata. Da qui, dovrete planare fino all’inizio del livello, rimanendo in volo per la durata richiesta.

Il secondo punto, invece, si troverà verso la fine dello stage; quando avrete ottenuto l’uovo, sbloccherete un nuovo vortice in un’area già visitata in precedenza: utilizzatelo e raggiungerete la zona più elevata del livello, con delle bocche che sputano fuoco ad intermittenza. Individuate un punto sufficientemente lontano, planate fino a raggiungerlo e l’achievemen sarà vostro.

Una mossa chiave

Cratere fuso: apri il forziere chiuso

Innanzitutto, per accedere allo stage Cratere fuso, vi servirà collezionare 10 uova di drago. In questo livello troverete un forziere che potrà essere aperto solo con una chiave, che troverete su una delle sporgenze, vicino al magma, in prossimità della rotonda verso l’uscita dello stage in questione. Prendetela, tornate all’inizio, aprite il forziere e l’achievement sarà sbloccato.

Ciao ciao Bluto

Spiaggia della conchiglia: sconfiggi il sottomarino nucleare a forma di squalo di Bluto

Per accedere a Spiaggia della conchiglia avrete bisogno di 14 uova di drago. Bluto sarà una specie di mini-boss di questo livello, che dovrete affrontare con Spyro a bordo di una barca dotata di cannone. Per sconfiggere Bluto, e distruggere il suo sottomarino a forma di squalo, dovrete riconoscere il giusto momento per attaccarlo. Innanzitutto, dovrete evitare i siluri che vi lancerà contro, ed attendere il momento in cui, avendoli finiti, sarà costretto a far “mangiare”, al suo squalo meccanico, una cassa di munizioni.

In questo momento, infatti, Bluto uscirà fuori dal sottomarino, e sarà proprio in quel momento che potrete attaccarlo con successo. Ripete la procedura fino a che non l’avrete sconfitto, facendo saltare in aria il sottomarino ed ottenendo il trofeo.

Schiaccia i bersagli

Picco di Sheila: nei panni di Sheila, distruggi tutti i forzieri di metallo

Per accedere allo stage, dovrete liberare Sheila pagando una somma di 300 gemme. In questo livello, troverete dei forzieri di metallo con un bersaglio bianco e rosso dipinto sulla loro sommità. Questi bauli potranno essere aperti soltanto con l’headbash, ovvero saltando e dando la testata verso il basso. In determinati casi, tuttavia, alcuni di queste casse saranno nascoste, e potrebbero richiedere una testata data da un punto più alto, o di distruggere delle rocce che ostacoleranno la vostra strada.

Nel caso in cui non aveste trovato tutte le casse, premete il tasto L3 e lasciate che Sparx vi guidi verso le gemme che vi mancano.

Potere stellare

Circuito dei funghi: vola attraverso 4 potenziamenti di velocità (stelle) in uno stesso giro

Per accedere allo stage in questione, saranno necessarie ben 20 uova di drago. Nel Circuito dei funghi, noterete subito dei power up a forma di stella blu, che vi garantiranno una velocità maggiore; usufruite di quattro potenziamenti nel corso di un singolo giro ed avrete ottenuto il trofeo.

Il migliore sono io!

Allevamento di gamberi: sconfiggi il Re dei gamberi

Una delle caratteristiche innovative di Spyro 3: Year of the Dragon, rispetto ai suoi illustri predecessori, è proprio quella di farvi giocare nei panni di Sparx, in dei livelli sbloccabili solo dopo aver sconfitto i boss dei vari mondi di gioco. In questo caso, lo stage Allevamento di gamberi sarà disponibile solo dopo aver sconfitto Buzz. Non dovrete fare altro che parlare con Zoe (la fata) ed avrete accesso a quest’area.

I livelli di Sparx non sono altro che degli shooter in terza persona, al cui termine dovrete affrontare un boss. Nel caso del Re dei gamberi, lo scontro sarà diviso in più fasi e, uno volta portato a termine, la nostra libellula di fiducia potrà raccogliere gemme ancora più lontane da Spyro.

Carne da cannone

Picco nevoso: distruggi 6 oggetti ghiacciati usando i cannoni

Il trofeo in questione sarà ottenibile presso lo stage Picco nevoso, nel mondo di gioco Casa del giardino del sole. Sarete praticamente costretti ad utilizzare quei cannoni, sbloccando il relativo achievement.

TROFEO BUGGATO: in molti hanno riscontrato problemi con l’ottenimento del trofeo, che non si sblocca anche dopo aver distrutto i sei blocchi di ghiaccio. In questo caso, il nostro suggerimento è di realizzare un salvataggio all’inizio dello stage e di salvarlo o su un hard disk esterno o sul cloud del Playstation Plus. Nel momento in cui incappaste nel glitch, scaricate il salvataggio in questione e ritentate. Qualora neanche questo metodo dovesse funzionare, reinstallate il gioco e scaricate nuovamente il salvataggio.

Pronto per un lungo sonno

Palude dei brividi: sconfiggi Dormiglione

Per accedere allo stage in questione, saranno necessarie 25 uova di drago. Dormiglione sarà in mini boss del livello, e per sconfiggerlo dovremo utilizzare le sue stesse armi. Caricarlo, bruciarlo e volare verso di lui sarà completamente inutile, in quanto verremo immediatamente respinti dal suo ventre. Il boss vi lancerà delle bombe, che voi dovrete “rispedire al mittente” caricandole.

Subito dopo, Dormiglione farà apparire degli alligatori nella palude, che potranno essere uccisi normalmente o attendendo l’impatto delle sfere rosse del nostro nemico. Dopo quattro bombe andate a segno, il boss sarà battuto e l’achievement sarà vostro.

Curiosità in bottiglia

Terrazza di bambù: segui le bottiglie con i punti interrogativi fino alla fine

Per accedere allo stage in questione, dovrete raccogliere almeno 30 uova di drago. Per ottenere il trofeo, dovrete seguire le bottiglie con i punti interrogativi fino alla fine del loro percorso. In questo caso, le troverete praticamente alla fine del livello e, man mano che le distruggerete, troverete le successive sempre più vicine alle aree iniziali. Distruggetele tutte e l’achievement sarà vostro.

Le bombe di Byrd

Base del Serg. Byrd: nei panni del Serg. Byrd, colpisci tutti i forzieri con le bombe

Per ottenere il trofeo in questione, dovremo distruggere tutti i forzieri presenti nello stage, utilizzando le bombe del Sergente Byrd. In questo caso, i forziere in questione ci appariranno in maniera chiara: due di essi si troveranno verso la fine del livello, mentre un ultimo sarà collocato in un’area che avevamo superato in precedenza.

Corsa con i razzi

Velocilandia: lancia 5 missili in una sola gara

Per accedere al circuito in questione, dovremo essere in possesso di almeno 36 uova di drago. Così come avvenuto nella corsa precedente, in questo caso dovrete raccogliere e lanciare cinque missili in un solo giro, dei power up che faranno rallentare i vostri concorrenti per un periodo limitato di tempo.

Eliminatore di ragnatele

Ragnopoli: nei panni di Sparx, sconfiggi la Regina dei ragni

Per accedere al livello in questione, dovrete aver sia battuto Spike, il boss del mondo di gioco Casa del Giardino del Sole, che aver completato il precedente livello di Sparx. Sconfiggete tutti i ragni che troverete sul vostro cammino, fate lo stesso con la Regina ed il trofeo sarà vostro.

Ai cannoni!

Flotta perduta: usa i cannoni per abbattere tutti gli avvoltoi

Nello stage in questione, che troverete nel mondo di gioco Lago della Sera, troverete sette avvoltoi, che dovrete abbattere utilizzando dei cannoni. Ce ne sono tre, e potrete utilizzarli nel modo che preferite; ci vorrà un po’ di pazienza e di precisione, ma non si tratterà di nulla di particolarmente arduo.

TROFEO  BUGGATO: diversi utenti ci hanno segnalato dei problemi nell’ottenimento dell’achievement in questione. Il consiglio che abbiamo da darvi, in questo caso, è quello di ricominciare lo stage e ritentare l’impresa, magari utilizzando più cannoni, oppure un solo.

Una dozzina, belle fredde

Altari congelati: usa il soffio gelido per congelare 12 nemici

In questo livello, la fiammata di Spyro trasformerà i nostri nemici in ghiaccio. Congelatene 12 ed il trofeo sarà vostro.

Distruzione dei Draghi gemelli

Fabbrica di fuochi d’artificio: sconfiggi i Draghi gemelli (Boss)

Verso la fine dello stage in questione, troverete un vortice che vi porterà ai boss ora descritti. Per facilitarvi il lavoro, potrete dedicarvi al trofeo sfruttando la Fiammata Migliorata ed il volo permanente. In ogni caso, ogni volta che colpirete i draghi gemelli, essi perderanno parti della loro coda o del loro corpo. L’unico inghippo è costituito dal fatto che, ciclicamente, essi rigenereranno la loro salute; proprio per questa ragione, sconfiggete un drago alla volta.

Ogni colpo andato a segno farà diventare i draghi sempre più piccoli e, di conseguenza, più difficili da danneggiare. Il consiglio che abbiamo da darvi è quello di stare loro quanto più vicino possibile, e di prendere bene la mira, sparando in anticipo sui loro movimenti.

Chi troppo in alto sale…

Catena incantata: sconfiggi un gigante

In questo livello, troverete dei maghi capaci di trasformare i Rhinoc, facendoli diventare giganti. Per ottenere il trofeo, non dovrete fare altro che bruciare un Rhinoc quando è stato trasformato.

Distruzione di totem

Avamposto di Bentley: nei panni di Bentley, distruggi tutti i totem

Per accedere al livello in questione, dovrete prima aver liberato Bentley. Nella vostra strada per il completamento al 100% del gioco, dovrete distruggere delle casse posizionate in cima a dei totem; sfruttate il bastone di Bentley per distruggere i totem in questione, e tutto sarà più semplice.

Autentico potere stellare

Circuito delle api: vola attraverso 12 potenziamenti di velocità (stelle) in una sola gara

In questo nuovo circuito, così come nei precedenti, dovremo prendere dei power up, ben dodici in questo caso, a forma di stella blu.

Domatore di mante

Scogliera delle stelle marine: sconfiggi la manta nei panni di Sparx

Per accedere a questo livello di Sparx, dovrete aver prima battuto Scorch, il boss del mondo di gioco Lago della Sera, ed aver completato i due stage precedenti. Non appena avrete sconfitto la manta, Sparx potrà sopportare un colpo in più, garantendo più protezione a Spyro.

Numero di sparizione

Isole di cristallo: sconfiggi tutti gli Orsi di cristallo

Seguite la descrizione del trofeo e non avrete alcun problema.

Cacciatore di farfalle

Rovine nel deserto: trova entrambi i barattoli di farfalle

Seguite le indicazioni nel video e troverete i due barattoli in questione.

Un tipo da sarcofagi

Tomba maledetta: distruggi tutti i sarcofagi

Nel corso di questo stage, vi imbatterete in degli enormi sarcofagi, che potranno essere distrutti soltanto lanciando delle pietre incandescenti contro. Otterrete le rocce in questione dalle mummie sparse nel livello; proprio per questa ragione, lasciatene almeno una in vita se non avete ancora preso il trofeo. Una volta distrutti tutti i sarcofagi, il trofeo sarà vostro.

Bella mira, Tex

Miniere del dinosauro: nei panni dell’Agente 9, sconfiggi un nemico con un colpo di rimbalzo

Per ottenere il trofeo in questione, non dovrete fare altro che sparare, con la pistola laser dell’Agente 9, contro i muri, facendo rimbalzare i proiettili su di essi e tentando di colpire un nemico. Fate questo e, con un po’ di fortuna, otterrete l’achievement.

Bomba innescata

Laboratorio dell’Agente 9: nei panni dell’Agente 9, abbatti tutte le mongolfiere

In questo stage, saranno presenti ben sei mongolfiere che il nostro Agente 9 dovrà abbattere con la sua pistola laser. Di seguito, vi elenchiamo le loro posizioni:

  1. sopra di voi, dopo aver superato il primo cancello del livello;
  2. all’interno dell’edificio del laboratorio;
  3. sopra l’uscita di livello (ne troverete due);
  4. sul lato opposto dell’uscita del livello, dovrete lanciare una bomba contro un generatore per disabilitare un cancello elettrico. Nella zona dietro il generatore, troverete le ultime due mongolfiere;

Caccia a Hunter

Circuito marino: trova Hunter

Seguite le indicazioni nel video per ottenere il trofeo in questione.

Via gli insetti!

Fabbrica di insetti robot: nei panni di Sparx, sconfiggi il Metapiedi

Per accedere al livello in questione, dovrete aver battuto la Maga, il boss del mondo di gioco Monte di Mezzanotte, ed aver completato gli altre tre precedenti livelli di Sparx. Una volta che avrete eliminato il Metapiedi, la nostra libellula otterrà una nuova abilità.

Spyro 3: Year of the Dragon – Guida ai Trofei

Argento

The Crew 2 Guida trofei

Denaro in tasca

Fonte estiva: libera Sheila il canguro

Per ottenere questo trofeo, non dovrete fare altro che liberare Sheila, pagando 300 Gemme che, siamo sicuri non avrete nessuna difficoltà ad accumulare.

Fila via!

Sotterraneo di Buzz: sconfiggi Buzz

Buzz è il primo boss che incontrerete nel terzo capitolo delle avventure di Spyro. Fortunatamente, non si tratta di un boss particolarmente arduo da battere, e lo scontro con lui si dividerà in tre diverse fasi: nella prima, il nemico, per evitare le vostre cariche, salterà lateralmente; nella seconda fase, invece, dopo aver saltato, sarà circondato da un cerchio di fuoco per qualche istante; nella terza, infine, dopo aver saltato lateralmente ed aver evocato le fiamme, tenterà di colpirvi con delle raffiche di fuoco.

Spingete Buzz nella lava e la vittoria sarà vostra.

Meglio un Byrd oggi…

Giardino del sole: libera il Serg. James Byrd

Per liberare il Sergente James Byrd, dovrete innanzitutto accedere a Casa del Giardino del Sole, il secondo mondo di gioco, e poi pagare una somma di 700 Gemme. Fortunatamente, anche in questo caso si tratta di una cifra per nulla elevata.

Distruttore di mongolfiere

Torri incantate: distruggi tutte le mongolfiere

Nello stage in questione, troverete ben sei mongolfiere da distruggere. Quattro di queste potranno essere abbattute nei panni del Sergente Byrd, mentre le rimanenti due saranno reperibili presso la pista di skateboard con Hunter. Non appena le avrete abbattute tutte, il trofeo sarà vostro. Per qualsiasi indecisione, seguite le indicazioni nel video.

Niente drago per pranzo

Arena di Spike: sconfiggi Spike

Spike è il secondo boss che vi troverete ad affrontare in questa nuova avventura di Spyro. L’arma principale di questo nemico consiste nella sua pistola, capace di fare fuoco in diversi modi. In questo caso, non appena vi troverete nell’arena, attaccate subito Spike, ma fate in fretta: perché il nemico vi attaccherà in breve lasso di tempo.

Subito dopo, il Sergente Byrd inizierà a lanciare delle enormi sfere di magma: in questo caso, dovrete colpirle con la carica, essendo sicuri di lanciarle in direzione di Spike, che potrebbe anche distruggerle con il suo blaster, in alcuni casi.

Dopo aver inflitto alcuni danni al boss, il Sergente Byrd lancerà dei power up, dei cristalli rossi, che garantiranno al nostro draghetto la Super Fiamma per un certo ammontare di tempo. Fate attenzione: anche Spike potrebbe raccogliere questi potenziamenti. Nel caso in cui lo facesse, dalla sua pistola uscirà un getto di fiamme che, fortunatamente, potrete facilmente scansare, saltando al momento giusto.

Infine, il Sergente Byrd lancerà nell’arena dei cristalli blu, che garantiranno a Spyro un nuovo attacco. Anche in questo caso, Spike potrà raccogliere anche questi potenziamenti, che gli permetteranno di scagliare un colpo che inseguirà il nostro eroe; l’unico modo per evitare questo attacco è correre nella direzione opposta.

Senza troppa fatica

Lago della sera: libera Bentley lo yeti

Incontrerete questo personaggio presso Lago della sera, il terzo mondo di gioco di Spyro 3: Year of the Dragon. Per liberarlo, non dovrete fare altro che pagare 1.000 Gemme, ed il trofeo sarà vostro.

…un grande passo per i draghi

Lago della sera: fai partire il razzo per il trasporto

Per ottenere questo trofeo, non dovrete fare altro che completare ogni stage del mondo di gioco Lago della sera. Dopo averlo fatto, gli NPC di tutti i livelli vi aiuteranno a sbloccare il pallone che vi condurrà dritti all’arena dove affronterete Zenit, il boss di Lago della Sera. Non appena la mongolfiera sarà in volo, il trofeo sarà vostro.

Bruciato!

Fossa di Zenit: sconfiggi Zenit

Questo boss rappresento lo scontro finale del mondo di gioco Lago della Sera. In questo caso, si tratta di un mostro volante, che richiederà un po’ più di attenzione. Se vedrete questo enorme pipistrello chiudere le ali e portarle vicino al corpo, significa che sta per attaccare lanciando delle bombe esplosive: allontanatevi ed evitate accuratamente tutti gli esplosivi, in quanto genereranno un anello di fuoco alla deflagrazione.

Subito dopo, Zenit inizierà a lanciare delle uova che, una volta schiuse, genereranno diversi tipi di nemico. Potranno tutti essere abbattuti con i proiettili che vi fornirà Bentley lo Yeti; essi saranno divisi in due categorie: proiettili rossi, meno dannosi ma più numerosi ed accurati, e proiettili verdi, meno numerosi ed accurati ma molto più potenti. Scegliete con cura il momento giusto per attaccare il boss (prevalentemente quando si ferma per lanciare le uova), e distruggete tutti i nemici che vi lancerà contro.

I granchi non saranno difficili, mentre ratti con il tritolo potrebbe darvi dei problemi con la loro velocità. Nel corso dello scontro, dovrete affrontare anche un clone di Buzz: spingetelo nell’acqua ed il gioco sarà fatto.

Quella scimmia gliela farà pagare…

Monte di mezzanotte: libera l’Agente 9

Per liberare questo personaggio, non dovrete fare altro che pagare 1.300 Gemme. Arrivati a questo punto del gioco, dovreste averne raccolte molte di più, fortunatamente.

Spyro 3: Year of the Dragon – Guida ai Trofei

Oro

shadow of the tomb raider trofei oro

Salto di classe

Fonte estiva: fai partire la mongolfiera per il trasporto

Per ottenere questo trofeo, dovrete prima completare tutti i livelli del mondo di gioco Casa della Fonte estiva. In questo modo, infatti, attiverete la mongolfiera che vi porterà alla boss fight con Buzz.

Un piccolo passo per un draghetto…

Giardino del sole: fai partire la girandola per il trasporto

Per ottenere il vostro scopo, non dovrete fare altro che completare tutti gli stage del mondo di gioco Giardino del sole. In questo modo, infatti, gli NPC principali vi aiuteranno a sbloccare la mongolfiera, consentendovi di approdare alla boss fight contro Spike.

8000 ragioni per spaccare

Monte di mezzanotte: vendicati di Riccone

Dopo che avrete sconfitto la Strega per la prima volta, sarete nuovamente portati a Monte di mezzanotte, dove incontrerete Riccone sul ponte. Stavolta, l’NPC non vi chiederà alcun pagamento, ma anzi, vi consegnerà un uovo. Dopo questo momento, potrete finalmente prendervi la vostra vendetta, bruciando o caricando il personaggio ed ottenendo indietro le gemme da voi conquistate. Fate questo ed otterrete il trofeo.

Maga a terra!

Tana della maga: sconfiggi la maga

Per accedere a questa boss fight, dovrete raccogliere 100 uova di drago. Battere la maga non sarà un’impresa immediata, ma neanche impossibile: non attaccate il boss, e limitatevi ad evitare i suoi attacchi. Non appena farà cadere le armi (facendo scoppiare i palloncini), utilizzatele per attaccare la maga. Fate attenzione: il nemico probabilmente vi attaccherà dopo aver portato a segno il colpo, ragion per cui allontanatevi ed abbandonate l’arma appena potrete.

Ripetete la procedura (magari bruciando qualche pecora per far rifocillare Sparx) ed il trofeo sarà vostro.

Spyro 3: Year of the Dragon – Guida ai Trofei

Platino

The Crew 2 Guida trofei

Festeggia come se fosse il 2024!

Vinci tutti i trofei in Spyro 3

Se siete arrivati fino a questo punto, significa che avete ottenuto tutti gli altri achievement del gioco. Complimenti, avete appena ottenuto il trofeo di platino di Spyro 3!