[Guida] Fallout 76 | Costruzione basi, Crafting e Sistema C.A.M.P.

fallout 76, guida alla costruzione di basi e insediamenti

Fallout 76 è un tipo di esperienza molto diversa da quella degli altri capitoli della serie, ma alcune meccaniche sono rimaste, tra cui la costruzione di basi e di insediamenti introdotta per la prima volta in Fallout 4. La differenza principale qui è che i giocatori possono costruire dove vogliono e possono aiutarsi a difendere insediamenti e campi. C’è un bel po’ da imparare, quindi, se volete sapere come costruire una base e  sfruttare al meglio il crafting, leggete la seguente guida. Ci occuperemo anche di tutto ciò che sappiamo sul nuovo sistema C.A.M.P.

Per ulteriori informazioni sul gioco, visita il nostro indice delle guide di Fallout 76, dove troverai tutto ciò che devi sapere sul prossimo titolo Bethesda. Lo trovate in calce all’articolo.

Costruire campi e insediamenti in Fallout 76

Fin dalla prima conferenza di Bethesda sull’argomento, il team di sviluppo ha voluto puntare molto su questa meccanica di gioco. Naturalmente, la costruzione di basi operative e la fondazione di insediamenti è stata una parte importante di Fallout 4, in cui i giocatori potevano attrarre PNG per viverci e creare una comunità. Sembra che Fallout 76 si concentri ancor di più su questa funzionalità, permettendo ai giocatori di costruire insediamenti ovunque vogliano. Senza PNG umani con cui parlare in Fallout 76, spetterà a te e ai tuoi amici riempire lo scenario e popolare le strutture che costruisci.

Per fare ciò, c’è molto da imparare, così abbiamo raccolto un pratico elenco di tutti i dettagli chiave sulla costruzione di insediamenti di Fallout 76.

  • C.A.M.P System – Fallout 76 sarà caratterizzato da un nuovissimo sistema di edifici denominato C.A.M.P. Si tratta di una piattaforma di costruzione portatile. Questo permette ai giocatori di costruire quando e dove vogliono.
  • Co-op Camp Building – Dato che Fallout 76 è un’esperienza completamente online, i giocatori possono collaborare alla costruzione di un campo. Possono avere il controllo su ciò che vogliono costruire, con il campo nel suo complesso condiviso e difeso da una squadra di giocatori
  • Misure difensive – Torrette, trappole e tanta potenza di fuoco possono essere posizionate attorno al campo per difenderlo da altri giocatori e creature ostili
  • Invasione di mostri – Fallout 76 presenta un insieme di nuove creature basate sulla fauna selvatica che si trova comunemente nella zona della Virginia dell’Ovest, ma radioattive e più schifose. Questi mostri attaccheranno periodicamente la base di un giocatore, quindi devono essere fermati a tutti i costi.
  • Trofeo di caccia – Una volta uccisi i mostri, puoi scattare una foto per celebrare la tua vittoria. I giocatori possono posare con il cadavere dei mostri sconfitti insieme ai loro compagni.
  • Necessità di base – Ogni campo avrà un laboratorio, una pentola di cottura e altri punti di lavorazione di base. Più omeno è ciò che abbiamo visto negli insediamenti di Fallout 4, solo che ora possono esistere in qualsiasi parte del mondo di gioco.

Costruzione di una base in cooperativa

Fallout 76 è il primo gioco di Fallout solo online. La serie ha già giocato con il multiplayer, ma questa è la prima volta che vediamo una vera co-op, basata su server dedicati. C’è stato un po’ di confusione su come la costruzione di insediamenti e basi funzionerà con più giocatori coinvolti. Abbiamo raccolto alcune informazioni per fare maggiore chiarezza.

  • Se costruisci una base usando il sistema CAMP e il tuo amico è lì per aiutarti a costruire, le sue componenti scompariranno quando se ne andrà.
  • Ci sono officine pubbliche attorno alla mappa. Queste possono essere costruite con i tuoi amici e rimarranno in ordine quando ti ricollegherai.
  • Dovrai difenderle da ondate di robot e altri giocatori, dato che possono facilmente prenderti tutto se non stai attento.

Saremo in grado di chiarire la situazione con maggiori dettagli quando avremo trascorso un po’ più di tempo con il gioco, quindi rimanete sintonizzati per gli aggiornamenti.

Cosa succede se due giocatori costruiscono nello stesso punto della mappa?

Una delle differenze principali di Fallout 76 dagli altri giochi della serie, riguarda il fatto che le basi possono essere costruite ovunque sulla mappa. Questo, ovviamente, ha spinto alcuni giocatori a fare la domanda “Cosa succede se due giocatori costruiscono nello stesso posto?”.

Todd Howard ha una risposta per questo, una risposta che ha dato durante il documentario di NoClip Making of Fallout 76. Spiega che, nonostante sia incredibilmente improbabile che accada data la grandezza della mappa, è possibile che un giocatore costruisca una base, lasci il server e che un altro giocatore possa costruirne una nello stesso punto. Al ritorno, la base del primo giocatore sarà riposta nel sistema C.A.M.P, così da poter decidere di ricostruirla altrove.

Il sistema CAMP consente ai giocatori di creare armi e mod

Il sistema C.A.M.P non è tutto basato sulla costruzione di edifici e insediamenti. Puoi anche usarlo per creare e moddare armi. È una parte importante del gioco, espandendo la creazione di armi introdotta in Fallout 4. Avrai bisogno di risorse e tappi per fabbricare armi, quindi vai fuori ed esplora gli Appalachi.

Indice Guide Fallout 76