Guida+No+Man%26%238217%3Bs+Sky+Next%3A+Come+costruire+una+base
player
/guide/348994-guida-no-mans-sky-next-costruire-base.html/amp/
Guide

Guida No Man’s Sky Next: Come costruire una base

Costruire una base è una delle meccaniche più importanti di No Man’s Sky, e gli sviluppatori di Hello Games l’hanno resa ancora più profonda e complessa nell’aggiornamento denominato No Man’s Sky NEXT. Sapere come rivendicare una base in No Man’s Sky è davvero fondamentale per progredire nel gioco, ma lo è altrettanto sapere come costruire una base nel videogioco di esplorazione spaziale. Per aiutarti a iniziare, ti mostreremo come richiedere la tua prima base e iniziare a costruire basi in No Man’s Sky.

Per altre guide consultate il seguente indice:

Come rivendicare una base

Rivendicare una base in No Man’s Sky fondamentalmente rende tuo il terreno intorno alla struttura, in modo che gli altri giocatori non possano distruggerlo o rovinarlo. Questo ti permette di costruire liberamente senza doversi preoccupare degli altri giocatori che arrivano nel mondo e potrebbero fare qualcosa di nefasto contro il tuo duro lavoro. Permette anche di vedere dove si trova la tua base, il che significa che puoi tornarci in seguito.

Uno dei più grandi cambiamenti apportati alla costruzione delle basi in No Man’s Sky NEXT è la rimozione di pezzi prefabbricati come elementi di costruzione principali. Invece, questi sono stati sostituiti da singole pareti, tetti, porte e altro ancora. Ciò consente un maggiore controllo sull’aspetto della base nel suo insieme e potrai sbloccare una tonnellata di nuovi pezzi di costruzione nel corso della tua esplorazione attraverso il mondo di gioco.

Per iniziare e rivendicare la tua base, avrai bisogno di progredire un po’ nella trama del gioco. A un certo punto della storia, viaggerai su un nuovo pianeta, dove troverai una trasmissione che ti premierà con i piani di costruzione per il computer di base. Per costruirlo devi acquisire alcuni materiali pesanti come il Metallo Cromatico.

Come costruire una base

Una volta costruito il computer, è tempo di trovare una base e prepararsi a sistemarsi. Idealmente, dovreste trovare un pianeta che non presenti asperità di sorta, come un clima rigido. Sfortunatamente, dovrete accontentarvi a meno che non abbiate una pazienza illimitata. Potrebbe succedere di trovare un pianeta con una temperatura altissima e quindi non esattamente ideale per installare una base di comando, ma la natura casuale e procedurale del gioco vi potrebbe costringere a costruire la base comunque dove non avevate programmato di farlo.

Comunque, una volta trovato il pianeta, collocate il computer dove volete reclamare la base, quindi scegliete l’opzione che vi permette di farlo. Ciò bloccherà il Computer in posizione. Quando siete pronti, iniziate a costruire.

Puoi aprire il menu di costruzione premendo Z. In questo modo verranno visualizzati tutti i diversi tipi di articoli disponibili al momento. Vai avanti e prenditi del tempo per abituarti alle opzioni e assicurati di prepararti per la raccolta di risorse. Gli oggetti possono richiedere molte risorse se si desidera una base di dimensioni adeguate, quindi per ora potrebbe essere meglio attenersi a qualcosa di semplice e più contenuto.

This post was published on 2 Agosto 2018 11:23

Michele Longobardi

Laureato in Lettere moderne, scopro la passione per il giornalismo quasi per caso. I videogiochi sono il mio più grande amore e così decido di coniugare le due cose. Il giornalismo videoludico diventa la mia forma finale. Per me i videogiochi sono una forma d'arte e guai a dirmi il contrario. Appassionato di tutto ciò da cui sgorga sangue: cinema horror (registi preferiti Argento e Romero), letteratura gialla e dell'orrore (autori preferiti Christie, Poe e Lovecraft) e ovviamente i videogiochi del genere (Silent Hill e Resident Evil sopra ogni cosa). Il mio videogioco preferito di sempre è Fahrenheit che ho finito un numero non precisato di volte, da lì scaturisce la mia ammirazione per tutti i lavori di David Cage. La mia "carriera" videoludica è segnata da un marchio da cui non sono mai riuscito a staccarmi: PlayStation! In circa 20 anni di gaming, ho completato più di 800 titoli.

Pubblicato da

Recent Posts

Ripensare il videogioco tra diorami e poesiole: la nostra recensione di Dragon Quest VII Reimagined

Noi crediamo fermamente che Square Enix ce la stia mettendo veramente tutta per evitare di…

L’Eclissi di Lorwyn | Luci e Ombre della nuova espansione di Magic: The Gathering

Magic: The Gathering - L'Eclissi di Lorwyn riporta il gioco di carte collezionabili nel suo…

Code Vein II, recensione di un titolo che ci fa viaggiare nel tempo, in tutti i sensi

Quasi sette anni sono oramai passati dal lancio del primo Code Vein, con l’opera di…

Lorcana: tutte le novità del nuovo set Incanto d’inverno, arriva Darkwing Duck!

Il nuovo set di Disney Lorcana è in arrivo e tutti gli amanti di Elsa…

Abbiamo esplorato di nuovo Midgar nella nostra recensione di Final Fantasy VII Remake Intergrade per Nintendo Switch 2

Final Fantasy VII Remake è approdato anche su Switch 2 nella sua versione "Integrade": ecco…