Fortnite Stagione 5 – ecco le sfide della settimana 3!

Fortnite stagione 5

Stiamo entrando pian piano nel vivo della stagione 5 di Fortnite; il mondo di gioco si è pian piano riempito di ogni tipo di stramberia e ammenicolo: abbiamo un deserto intero, due veicoli uno più folle dell’altro, una pletora di skins da sbloccare attraverso delle sfide  apposite, un gigantesco evento per il primo compleanno del titolo.

Fortnite stagione 5

Oltre a tutti questi contenuti la presenza del Pass Battaglia assicura ai videogiocatori contenuti nuovi presentati con modalità settimanali. Oggi è giovedì, e come ogni settimana Epic Games ha sbloccato le sfide del Pass Battaglia per tutti i suoi possessori. Vediamo insieme come portarsi a casa anche questa settimana tutte le varie stelle necessarie per portare al massimo livello il proprio compendio.

Anche questa volta le sfide sono divise tra sfide gratuitesfide esclusive del pass battaglia.

Fortnite Stagione 5 – sfide gratuite.

Queste sfide possono essere completate senza aver effettuato l’acquisto del pass battaglia e sono pertanto disponibili a tutti i giocatori che hanno Fortnite installato sul proprio dispositivo/console/computer.

  • Infliggi 500 danni agli avversari  in una singola partita

    Questa sfida chiede al giocatore di infliggere agli avversari, nel corso di una singola partita, danni per 500 unità.

    Questo potrebbe voler dire uccidere due avversari che hanno il massimo valore di scudo e salute e dove pure ucciderne un terzo. La prima sfida gratuita del pass battaglia di questa settimana non è particolarmente difficile, vista anche l’assoluta libertà nel poterla realizzare.

    Le armi esplosive, in questo caso, sono il modo più rapido per completare la sfida nel giro di qualche minuto: giocando a squadra o nella modalità 50vs50 basterà trovare una zona con un grande numero di nemici e dare fondo a tutte le proprie munizioni con danni esplosivi per tornare a casa con qualche stella della battaglia in più.

  • Usa una Piattaforma di lancio

    Questa sfida chiede al giocatore di utilizzare, nel corso di una partita, una piattaforma di lancio. Per usare la piattaforma di lancio al giocatore basterà piazzarla a terra (e ricordiamo che si fa con la stessa metodologia con cui si piazzano le trappole) e saltarci sopra.

    Il problema principale di questa sfida è trovare la piattaforma di lancio, oggetto che è rintracciabile soltanto come loot a terra e all’interno di rifornimenti aerei. Esplorate, controllate ogni angolo e interstizio della mappa per avere maggiori chance di trovare la piattaforma di lancio da utilizzare per completare la sfida.

  • Segui la mappa del tesoro di Laboratorio della Latrina (DIFFICILE)

    Per completare questa sfida vi consigliamo di seguire la mappa e la guida che abbiamo realizzato appositamente per voi con tutto il nostro amore; le trovate qui.

Fortnite Stagione 5 – sfide legate al Pass Battaglia

Queste sfide sono completabili soltanto dai giocatori che hanno acquistato per 1000 v-bucks (10€ circa) il pass battaglia dallo store interno di Epic Games.

  • Cerca sette forzieri a Lande Letali

    Questa sfida chiede al giocatore di lootare sette forzieri differenti in quel di lande letali nel corso di più partite non consecutive.
    Lande Letali è una location piuttosto grande che comprende una grande zona agricola con campagne, granai, fienili e edifici bucolici tutta da lootare. I forzieri, all’interno degli edifici come granai e fienili sono piuttosto semplici da trovare perché sparsi in corrispondenza del pianterreno o del solaio.

    La maggioranza dei forzieri si trova all’interno delle piccole casupole di legno sparse per l’area di gioco dietro balle e muretti di fieno; se siete proprio disperati potete provare ad aprire i forzieri presenti nelle vicinanze del fiume a nord di Lande Letali; il forziere vi verrà contato ed è il meno scontato tra tutti quelli presenti in zona.

  •  Spara a un piattello in cinque in luoghi differenti

    Per completare questa sfida abbiamo realizzato una mappa ed una guida apposita con tutta l’amore del mondo. Per consultarle cliccate qui!

  • Elimina cinque avversari a Montagnole Maledette (DIFFICILE)

    Questa sfida chiede al giocatore di uccidere cinque avversari all’interno di una delle zone meno considerate del gioco: le vecchie e care Montagnole Maledette.
    Montagnole Maledette è un manipolo di colline e montagne nella parte nord-occidentale della mappa, tra Spiagge Snob e Crocevia Del Ciarpame ed è una delle zone più tranquille della mappa, destinata (tristemente) a ripopolarsi grazie alla presenza di questa sfida.

    Questa location è una specie di antico cimitero decadente con qualche tomba e mausoleo da esplorare; pochi ripari e un’ estensione limitata della zona rendono Montagnole una location perfetta per tutti le armi per la medio/corta distanza. Mitragliette e fucili d’assalto sono consigliatissimi per riportarsi a casa qualche vita umana nel corso della settimana.

  • Uccidi tre avversari utilizzando armi esplosive (DIFFICILE)

    Questa sfida chiede al giocatore di riportarsi a casa tre uccisioni utilizzando unicamente armi di tipo esplosivo. Le armi esplosive sono le granate normali, le granate adesive, le bombe telecomandate (C4), Il Lanciagranate e il lanciarazzi.

    Eliminare degli avversari con queste armi è molto più semplice di quanto si possa credere: per farlo basterà semplicemente iniziare a sparare/piazzare colpi ravvicinati (ma non troppo perché altrimenti ci si ucciderà in davvero breve tempo) sugli edifici e sui nemici a loro vicini per riportarsi a casa le tanto desiderate kills. Le granate normale sono le armi certamente più difficili con cui realizzare questo tipo di kills mentre le bombe adesive e radiocomandate funzionano molto bene perché se lanciate in rapida successione creano un grande caos che vi permette di prendere la mira e di danneggiare più pesantemente l’avversario che si ha dinnanzi.

Avete problemi a completare le altre sfide di Fortnite?
Non temete, noi di Player.it abbiamo realizzato per voi una lunga serie di guide a tema che vi permetteranno di ottenere il massimo profitto dal pass battaglia che comprate stagionalmente.

Fortnite Stagione 5 – ecco le sfide della settimana 3!
Fortnite Stagione 5 – Spara a un piattello in cinque in luoghi differenti
Fortnite Stagione 5 – Segui la mappa del tesoro di Laboratorio della Latrina (DIFFICILE)
Fortnite Stagione 5 – Cerca tra una oasi, un arco di pietra e dei dinosauri (DIFFICILE)
Fortnite Stagione 5 – Fai canestro in differenti location
Fortnite Stagione 5 – Cerca i fulmini fluttuanti
Fortnite Stagione 5 – Segui la mappa del tesoro trovata a Rapide Rischiose (DIFFICILE)
Fortnite Stagione 5 – ecco le sfide della settimana 1