Siamo arrivati al capolinea di Fortnite Stagione 4: laquarta stagione del titolo sta terminando e con essa anche le sfide settimanali del pass battaglia.

Supereroi e Supercattivi ci hanno accompagnato in modo interessante per dieci lunghe settimane ma finalmente è giunto il momento di affrontare le ultime sfide per poi dedicarci ad altro.

Fortnite Stagione 4

Le sfide della settimana 10 di Fortnite Stagione 4 sono sette come al solito, tutte esclusive per i possessori di pass battaglia; oltre alle canoniche sfide di forzieri e uccisioni troviamo anche un’ interessante sessione di skydiving e la solita sfida di triangolazione tra oggetti sparsi per tutto il mondo di gioco.

Vediamo insieme come riportarsi a casa anche queste sfide, in modo da ottenere il costume omega tanto agognato.

Fortnite Stagione 4 -quali sono le sfide della settimana 10?

  • Cerca 7 Forzieri a Crocevia del Ciarpame

    In questa sfida sarà necessario cercare sette forzieri differenti all’interno di Crocevia del Ciarpame, il labirinto di immondizia e detriti presente nella parte nord occidentale della mappa.

    Crocevia del ciarpame è una location piuttosto piccola con meno di sette forzieri al suo interno, di conseguenza per completare questa sfida sarà necessario andare a cercare le casse nel corso di più partite. Per completare questa sfida è possibile anche approfittare della cassa che compare all’interno del lama gigante di legno presente sul bordo della mappa.

  • Arreca 5000 danni alle strutture costruite dagli avversari

    Sebbene a primo impatti 5000 danni possono sembrare tanti la seguente sfida è piuttosto semplice a conti fatti. Il modo migliore per completarla in modo lecito è usare un sacco di armi esplosive durante le fasi finali del gioco, quando i vari giocatori iniziano a creare fortini su fortini per chiudersi a riccio.

    Questa sfida si completa in modo ancor più facile se si gioca nella 50vs50 LTM; in tale modalità la quantità di costruzioni presenti sulla mappa sarà estremamente maggiore e sarà anche più facile trovare, grazie alle consegne di rifornimenti, lanciarazzi, minugun e lanciagranate con cui poter scatenare il caos e guadagnare i 5000 danni tanto agognati.

  • Cerca un forziere, un box di munizioni e una consegna di rifornimenti in un match –

    Questa sfida chiede al giocatore di lootare attraverso le tre fonti di oggetti presenti all’interno del gioco: i forzieri, i box di munizioni e le consegne di rifornimenti. I primi due sono molto facili da trovare e non necessitano di alcun tipo di sforzo: basta atterrare in una location con un nome e cercare all’interno di un edificio per trovare entrambi. Le consegne di rifornimenti, invece, sono un poco più complicate perché relegate alle fasi finali della partita.

    Esistono due modalità per cercare di ottenere un loot di consegna di rifornimenti senza incorrere in mille game over: giocare in squadra e creare un fortino per ottenere quanto prima possibile la cassa o giocare nella modalità a tempo limitato 50vs50, dove lo spawn rate è estremamente aumentato.

  • Lanciati attraverso i cerchi fluttuanti

    Questa sfida ha ricevuto una trattazione più approfondita qui.

  • Cerca tra i titoli dei film (DIFFICILE)

    Questa sfida ha ricevuto una trattazione più approfondita qui.

  • Elimina 10 avversari (DIFFICILE)

    Questa sfida è marchiata come DIFFICILE non si sa bene il motivo. Per completarla bisogna ottenere, nel corso di più partite, delle uccisioni per arrivare ad un cap di 10. Prendete la vostra arma preferita, che sia una pistola, un fucile o il vostro amato piccone e dateci dentro finché non massacrate dieci avversari differenti. Prendete la vostra ricompensa e andate alla prossima sfida.

  • Elimina 3 avversari a Lande Letali (DIFFICILE)

    Solita sfida piuttosto lineare: è necessario eliminare tre avversari, nel corso di partite anche non consecutive, a Lande Letali. Lande Letali è un location piuttosto pianeggiante con grandi edifici dentro cui è possibile lootare forzieri e scontrarsi a distanza ravvicinata. Se ci si ritrova all’interno di zone chiuse è consigliabile tirare fuori il proprio shotgun e di mirare alla testa. Niente di troppo difficile per giocatori con più di tre minuti d’esperienza alle proprie spalle

Quanto lo hai trovato utile/interessante? Faccelo sapere con un voto!