Pokemon Quest – Come catturare Mew, Mewtwo e altri Pokemon leggendari

pokemon quest guida

L’obiettivo finale di quasi tutti i giochi dei Pokemon è quello di catturarli tutti (gotta catch ‘em all) e Pokemon Quest non è diverso. Come ogni capitolo della serie, i Pokemon più sfuggenti sono i Pokemon leggendari o Pokémon mitici – e Pokemon Quest non fa eccezione con Mew, Mewtwo, Articuno, Zapdos e Moltres.

La situazione attorno a questi Pokemon leggendari è un po’ diversa dagli altri giochi della serie Pokemon – in parte perché i Pokemon sono catturabili grazie alle ricette e agli ingredienti utilizzati. Ecco dunque come attirare i Pokemon Leggendari come Mew e Mewtwo.

Come catturare i Pokemon Leggendari in Pokemon Quest

Cucinando l’Ambrosia della Leggenda riuscirete ad attirare Articuno, Zapdos, Moltres, Mew e Mewtwo.

Come con qualsiasi altro Pokemon in Pokemon Quest, il reclutamento dei leggendari Mew, Mewtwo, Articuno, Zapdos e Moltres è alla fin fine incentrato sulla cucina – ma ci sono altri step che dovrete seguire prima di catturare effettivamente questi Pokemon.

Prima di tutto, dovete aver raggiunto il 12° gruppo di spedizioni, Isola Happenstance. La prima di queste missioni è la 12-1. In queste missioni, c’è una possibilità che un Pokemon leggendario di cui sopra apparirà come boss finale. Quando ciò accade, questi boss hanno la possibilità di rilasciare un oggetto speciale – la Conchiglia Mistica.

La Conchiglia Mistica è un ingrediente per cucinare e, come descritto nella nostra guida di Pokemon Quest alle ricette e agli ingredienti, viene droppata solo nel Mondo 12 ed è persino un drop raro dei Pokemon leggendari che faranno da boss.

Fondamentalmente, la Conchiglia Mistica ci permette di cucinare l’Ambrosia della Leggenda ed è così che attireremo i Pokemon più rari.

Una volta che hai raccolto alcune conchiglie mistiche, il passo successivo è cucinare l’Ambrosia della Leggenda. Come ogni altro stufato che puoi cucinare in questo simpatico gioco sui Pokemon, questo attira Pokemon specifici – e in questo caso si tratta dei Leggendari/Mitici – Mew, Mewtwo e i tre uccelli Articuno, Zapdos e Moltres.

La ricetta dell’Ambrosia della leggenda alla Cubetti è la più elementare di sempre: solo 1 Conchiglia Mistica e 4 unità di ingredienti casuali. Se però decidete di usare anche Blocco Arcobaleno o più di una Conchiglia Mistica, avrete l’opportunità di attirare le versioni di livello superiore dello stesso Pokemon. Potrebbe essere necessario cucinare questo spezzatino più volte per catturarli tutti, ma ne varrà la pena alla fine.

Se volete avere altre informazioni su Pokemon Quest, consultate il nostro indice,

Indice Guide Pokemon Quest