Pokemon Quest Guida – Come far evolvere Eevee

guida pokemon quest

Pokemon Quest è un’esperienza leggermente diversa da quella a cui siamo abituati con un tipico gioco di stampo RPG sui Pokemon, con un sistema di combattimento estremamente diverso e un metodo per catturare i mostriciattoli ben lontano da ciò che abbiamo visto in passato. Anche le evoluzioni funzionano in modo leggermente diverso nel gioco, puoi leggere come far evolvere i Pokemon nella nostra Guida. C’è però un pokemon che ha bisogno di altri passaggi per evolvere: si tratta di Eevee. Ha diverse forme in cui può trasformarsi, quindi in questa guida analizzeremo come evolvere Eevee e ottenere Flareon, Jolteon e Vaporeon.


Ci sono molte altre informazioni relative a Pokemon Quest da consultare sul nostro sito. Potete, ad esempio, leggere la nostra guida alle ricette per attirare i Pokemon. Un’altra guida che potrebbe tornarvi utile è quella per ottenere biglietti PM gratis. Se invece volete decorare a dovere il vostro campo base, potete consultare il nostro articolo dedicato. Ora vediamo come far evolvere Eevee.

A che livello evolve Eevee in Pokemon Quest?

Come qualsiasi altro pokemon in Pokemon Quest, Eevee deve raggiungere un certo livello prima di evolversi. Eevee evolverà al livello 36, dopo aver livellato attraverso l’allenamento o grazie agli XP guadagnati durante le spedizioni. Questo vale sia che tu abbia scelto Eevee come pokemon iniziale o meno, devi solo mantenere Eevee nella tua squadra per farlo salire di livello.

Proprio come in altri giochi dei Pokemon, Eevee può evolversi in molte forme, quindi diamo un’occhiata in quale pokemon Eevee può evolversi in Pokemon Quest.

Come far evolvere Eevee in Jolteon, Flareon, Vaporeon

Ci sono state opinioni contrastanti su come si evolva esattamente Eevee e se si abbia un controllo davvero attivo sulle sue evoluzioni. Inizialmente, gli utenti di Reddit avevano segnalato un metodo per ottenere ogni Eeveelution. Stando alle loro conclusioni, a seconda della squadra in cui si trova Eevee quando si evolve, ne uscirà un altro Pokémon. Questa teoria è stata in seguito ridimensionata, e ora abbiamo una risposta sicura su come ottenere Jolteon, Flareon e Vaporeon in Pokemon Quest.

Un gruppo di utenti di Reddit ha lavorato sodo per capire il mistero e ha concluso che la forma che il tuo Eevee impiegherà dipende quasi interamente dalle Power Stones, soprattutto per quanto riguarda Flareon e Vaporeon. Il seguente elenco fornisce le condizioni specifiche per ciascuna evoluzione. Nel mentre potete anche leggere la nostra guida alle Power Stone, come ottenerle ed equipaggiarle.

  • Jolteon – Si può far evolvere Eevee in Jolteon o senza Power Stone (quindi con metodi classici)  o con un numero uguale di pietre di attacco e salute.
  • Flareon – Assicurati di avere più pietre di attacco equipaggiate rispetto a quelle della salute.
  • Vaporeon – Equipaggia Eevee con più pietre della salute rispetto alle pietre d’attacco.

Questo metodo è stato corroborato da diversi membri della community. Dovresti anche notare che la forza delle Power Stone, e quindi le statistiche di Eevee, non influenzano il risultato. Il risultato si riduce solo al numero di pietre di ciascun tipo che hai equipaggiato. Aggiorneremo questa guida man mano che otterremo maggiori dettagli.

Non è finita qui!

Scopri altre guide, soluzioni, walkthrough o trucchi per completare il gioco al 100%!

Hai suggerimenti o domande?
Segnalacelo nel nostro gruppo Facebook o sul gruppo Telegram!

Articolo a cura di Michele Longobardi

Laureato in Lettere moderne, scopro la passione per il giornalismo quasi per caso. I videogiochi sono il mio più grande amore e così decido di coniugare le due cose. Il giornalismo videoludico diventa la mia forma finale.

Per me i videogiochi sono una forma d'arte e guai a dirmi il contrario.

Appassionato di tutto ciò da cui sgorga sangue: cinema horror (registi preferiti Argento e Romero), letteratura gialla e dell'orrore (autori preferiti Christie, Poe e Lovecraft) e ovviamente i videogiochi del genere (Silent Hill e Resident Evil sopra ogni cosa).

Il mio videogioco preferito di sempre è Fahrenheit che ho finito un numero non precisato di volte, da lì scaturisce la mia ammirazione per tutti i lavori di David Cage.

La mia "carriera" videoludica è segnata da un marchio da cui non sono mai riuscito a staccarmi: PlayStation! In circa 20 anni di gaming, ho completato più di 600 titoli.

pokemon quest guida

Guida Pokemon Quest – Come far evolvere i Pokemon

pokemon quest guida

Pokemon Quest – Come catturare Mew, Mewtwo e altri Pokemon leggendari