Guida Pokemon Quest – Come far evolvere i Pokemon

pokemon quest guida

Pokemon Quest incarica i giocatori di creare una squadra di Pokemon e utilizzarli per completare le spedizioni. Salire di livello e l’Evoluzione funzionano in modo un po’ diverso in Pokemon Quest, rispetto ai precedenti giochi della serie, quindi in questa guida analizzeremo esattamente come evolvere i Pokemon in Pokemon Quest. Vi forniremo anche una panoramica su come livellare il vostro pokemon.

Se stai cercando qualcos’altro su Pokemon Quest, leggi la nostra guida alle ricette e agli ingredienti, dove troverai le ricette disponibili nel gioco e i loro effetti. Puoi dare un’occhiata anche alla nostra guida sulle decorazioni del campo base e ai nostri consigli per utilizzare al meglio le Power Stone.

Pokemon Quest – Guida alle evoluzioni

Se stai cercando di far evolvere i tuoi Pokemon in Pokemon Quest, dovrai prima addestrarli fino a un certo livello. Questo può essere fatto in diversi modi, con alcuni che possono fruttare più di altri. Iniziamo con le basi. Come far salire di livello i Pokemon in Pokemon Quest

Come livellare i Pokemon in Pokemon Quest

Dopo aver guadagnato una certa quantità di XP, il Pokemon salirà di livello. Si guadagnano XP prevalentemente attraverso le spedizioni, con i Pokemon nella tua squadra che li guadagnano mentre combattono. Ci sono dei bonus aggiunti alla fine di ogni spedizione, e vedrai quanti PE sono stati guadagnati. Se vuoi aumentare di livello un pokemon in Pokemon Quest più velocemente, puoi usare la funzione Addestramento di livello.

pokemon quest guidaQuesta opzione si trova nel menu del Pokemon che desideri allenare, seleziona semplicemente il Pokemon e fai clic sul menu Training. Per far aumentare di livello il tuo Pokemon, dovrai aggiungerne alcuni per allenarlo. Per fare ciò, trascina alcuni Pokemon che non stai usando nella tua squadra attiva negli slot di supporto. Se puoi, usa pokemon dello stesso tipo di quello che stai allenando poiché ti verrà concesso un bonus di XP. Durante l’allenamento non avrai accesso a nessuno dei Pokemon coinvolti, quindi assicurati di scegliere con saggezza. È possibile accelerare il processo spendendo biglietti PM (puoi leggere la nostra guida ai biglietti). Una volta completato l’allenamento, il tuo Pokemon si sarà livellato.

Come far evolvere i Pokemon in Pokemon Quest

Una volta raggiunto un determinato livello, il tuo Pokemon si evolverà automaticamente. Questo livello varia per ogni Pokemon, ma sembra essere lo stesso del livello di evoluzione dei giochi precedenti. Guadagnerai le statistiche extra di HP e ATK dopo il livellamento, quindi evolvere il tuo Pokemon è un buon modo per renderlo più forte. L’unico pokemon che si evolve in modo diverso è Eevee, trova tutti i dettagli nella nostra Guida su come far evolvere Eevee in Pokemon Quest.

Puoi anche impedire ai Pokemon di evolversi in Pokemon Quest, puoi farlo utilizzando una everstone. Questa è un’opzione disponibile per ogni Pokemon, e non devi raccogliere everstone come in altri giochi. Seleziona invece un Pokemon e fai clic sulla scheda “OFF” nell’angolo in alto a destra. Questo passerà quindi a “ON” come se aveste dato una everstone al Pokemon. Ora non si evolverà più. Se cambi idea in seguito e vuoi evolvere un Pokemon, seleziona “ON”. Abbiamo incluso un’immagine qui sotto che indica esattamente quale pulsante premere nel menu dei personaggi.

pokemon quest guida

Livelli di evoluzione dei Pokemon

Abbiamo messo insieme questo elenco di livelli di evoluzione dei Pokemon presenti in Pokemon Quest. Generalmente, i pokemon evolvono allo stesso livello di altri giochi, ma ce ne sono alcuni che agiscono in modo leggermente diverso.

Abra

16 > 36

Kadabra > Alakazam
Bellsprout

21

Weepinbell
Bulbasaur

16 > 32

Ivysaur > Venusaur
Caterpie

7 > 10

Metapod > Butterfree
Charmander

16 > 36

Charmeleon > Charizard
Cubone

28

Marowak
Diglett

26

Dugtrio
Doduo

31

Dodrio
Dratini

30 > 55

Dragonair > Dragonite
Drowzee

26

Hypno
Eevee

36

Vaporeon / Jolteon / Flareon
Ekans

22

Arbok
Gastly

25

Haunter > Gengar
Geodude

25

Graveler
Goldeen

33

Seaking
Grimer

38

Muk
Horsea

32

Seadra
Kabuto

40

Kabutops
Koffing

35

Weezing
Krabby

28

Kingler
Machop

28

Machoke
Magnemite

30

Magneton
Magikarp

20

Gyarados
Mankey

28

Primeape
Meowth

28

Persian
Nidoran

16

Nidorina
Oddish

21

Gloom
Omanyte

40

Omastar
Paras

24

Parasect
Pidgey

18 > 36

Pidgeotto > Pidgeot
Pikachu

22

Raichu
Poliwag

25

Poliwhirl
Ponyta

40

Rapidash
Psyduck

33

Golduck
Rattata

20

Raticate
Rhyhorn

42

Rhydon
Sandshrew

22

Sandslash
Seel

34

Dewgong
Slowpoke

37

Slowbro
Squirtle

16 > 36

Wartortle > Blastoise
Spearow

20

Fearow
Tentacool

30

Tentacruel
Tyrogue

20

Hitmonchan / Hitmonlee
Venonat

31

Venomoth
Voltorb

30

Electrode
Weedle

7 > 10

Kakuna > Beedrill