Fortnite – guida ai trofei

Fortnite guida trofei

Fortnite è un prodotto particolare, dotato di due volti, entrambi di buona qualità anche se con successi decisamente differenti. Fortnite: Salva il mondo è il protagonista di questa guida, acquistabile per 19.99€ su praticamente tutti gli stores esistenti sulla faccia della terra e venduto (tempo fa) per PS4 addirittura in forma fisica.

Fortnite guida trofei

Quella release specifica aveva con se dei trofei, i soliti bellissimi archivement che abbiamo imparato ad apprezzare nel corso del tempo. Nel corso di questa guida li vedremo tutti, cercando di aiutarvi a ottenerli per come ci è possibile.

Buon divertimento!

Seguite intanto le nostre altre guide ai trofei come:

God of War – Guida ai trofei
The Crew 2 – Guida ai trofei
Fallout Shelter – Guida ai trofei
Vampyr – Guida ai trofei
Detroit: Become Human – Guida ai trofei

Fortnite guida ai trofei – informazioni generali.

Trofei bronzo: 32
Trofei argento: 10
Trofei oro: 3
Trofeo platino: 1

Non esistono trofei per la modalità Fortnite: Battle Royale al momento.

Fortnite Guida Trofei
Bronzo The Crew 2 Guida trofei

Fortnite guida trofei

Mastro armaiolo

Hai creato la tua prima arma

Per completare questo trofeo basterà completare il tutorial. Durante le primissime fasi del gioco, infatti, ci sarà mostrare come funziona il sistema di creazione delle armi e di conseguenza sarà impossibile mancarlo.

Fortnite guida trofei

Abietti, addio!

Hai protetto i superstiti

Anche questo è materiale da tutorial; questo trofeo si ottiene automaticamente dopo aver combattuto per la prima volta con gli avversari, a fine battaglia.

Fortnite guida trofei

Un razzo di qualche tipo…

Hai completato la tua prima missione

Trofeo che si ottiene automaticamente finendo il tutorial del titolo.

Fortnite guida trofei

Rifugi tempestosi

Hai completato “Difesa scudo anti-Tempesta casa base 1

Trofeo che si ottiene finendo la prima quest che il gioco assegna ai videogiocatori.

Fortnite guida trofei

Impresario edile

Hai sbloccato l’accesso all’eroe Costruttore

Trofeo che si ottiene automaticamente con la storia; finita la missione “difesa scudo anti-tempesta casa base 1” si entrerà in contatto con l’eroe Costruttore.

Fortnite guida trofei

Prima e dopo la scienza.

Hai completato “prima e dopo la scienza”

Trofeo che si ottiene automaticamente proseguendo con la storia principale del titolo.

Fortnite guida trofei

Cavalca il fulmine

Hai completato “Cavalca il fulmine”

Trofeo che si ottiene automaticamente proseguendo con la storia principale del titolo.

Fortnite guida trofei

Braccio destro

Hai sbloccato e assegnato a uno slot il tuo primo difensore scudo anti-Tempesta

Per ottenere questo trofeo è necessario inserire un difensore scudo anti tempesta nel primo slot libero disponibile, slot sbloccabile attraverso l’albero delle abilità.

Fortnite guida trofei

Un uomo in missione

Hai sbloccato e assegnato a uno slot il tuo primo difensore missione

Come per il trofeo “braccio destro” ma stavolta bisogna portarsi dietro il difensore missione; lo slot dentro cui vanno inseriti i personaggi si sblocca dall’albero delle abilità del proprio personaggio.

Fortnite guida trofei

Recupera i dati

Hai completato “Recupera i dati”

Trofeo che si ottiene automaticamente con la storia completando la quest omonima.

Fortnite guida trofei

Salva i superstiti

Hai completato “Salva i superstiti”

Trofeo che si ottiene automaticamente andando avanti con la storia, completando la quest omonima salvando quanti più superstiti possibile nel tempo limite.

Fortnite guida trofei

Avverti anche tu il potere di quello scudo?

Hai completato “Difesa scudo anti-Tempesta casa base 6”

Per ottenere questo trofeo è necessario completare la missione “Difesa scudo anti-tempesta casa base 6”; la missione è obbligatoria all’interno della storyline e potrebbe dare qualche problema ai giocatori meno esperti. Per completarla senza problemi è consigliabile fare incetta di pietra e metallo per difendersi; missione molto più facile se la si gioca insieme a un altro giocatore.

Fortnite guida trofei

3, 2, 1, decollo!

Hai completato tutti gli incarichi principali di Pietralegno

Trofeo che si ottiene automaticamente completando tutte le missioni principali di pietra legno. La missione finale, in se, è una versione un po’ più difficile della missione “cavalca il fulmine.”

Fortnite guida trofei

Tesoro Troll epico

Hai completato “Tesoro Troll epico”

Completando tutte le missioni di Pietralegno si sblocca la successiva ambientazione; così facendo si sblocca una sidequest chiamata “tesoro troll epico”. Per ottenere il trofeo è necessario completare questa subquest, piuttosto intricata per gli standard del titolo.

L’obbiettivo finale di tale missione è quello di trovare una chiave del troll per aprire una cassa fantasma; tale cassa è nascosta all’interno della mappa ed è di colore rosa.

Per trovare la chiave del troll è necessario colpi il suddetto troll che ogni tanto ruba il BluGlo dalle nostre tasche. Tale troll comparirà soltanto dopo aver esplorato 15 e più aree di gioco, in modo del tutto casuale.

La cassa fantasma apparirà anch’essa in modo completamente casuale all’interno dell’intera mappa di gioco, senza che ci siano informazioni di qualche tipo sula sua ubicazione.

Fortnite guida trofei

A Tavolaccia!

Hai completato “Difesa scudo anti-Tempesta Tavolaccia 1”

Trofeo ottenibile andando avanti con la storia principale del titolo; non è possibile lasciare indietro questo trofeo.

Turbine doppio

Hai completato “Due turbini, una zona”

Trofeo ottenibile in automatico andando avanti con la storia. La missione “Due turbini, una zona” compare dpoo aver completato la prima missione relativa allo scudo della tempesta in quel di Tavolaccia.

Per completare questa missione è necessario ersistere a una doppia tempesta in un area piut ampia da coprire; il problema principale è gestire il tutto quando i due punti attaccati sono molto distanti l’uno dall’altro. Per evitare tale problema il trucco è cercare un lobby in cui i punti da difendere sono vicini

Fortnite guida trofei

Ray.leggimi

Hai completato “Ray.Leggimi

Trofeo ottenibile in automatico andando avanti con la storia. Per completare velocemente questa missione basta costruire tre torri radar e portarsi dietro molti materiali, accompagnati da un costruttore.

Fortnite guida trofei

Wow, sono dentro!

Hai completato “Sei minuti”

Trofeo ottenibile completando l’ennesima missione della storia principale. È consigliato affrontare la missione in gruppo, poiché necessita di una grande quantità di coordinazione per venirne fuori.

Fortnite guida trofei

Pericolo squarci

Hai completato “Squarci di pericolo”

Altro trofeo legato alle missioni di storia; non è possibile dimenticarsi di prendere questo trofeo se si affronta in modo lineare le missioni che il titolo propone. La missione in questione chiede al giocatore di proteggere un carico di bombe da un punto A a un punto B, lungo un tragitto di 28+ aree di gioco.

Fortnite guida trofei

Segugio da rifugio

Hai completato “Segugio da rifugio”

Trofeo ottenibile in automatico andando avanti con la storia. Completare la missione “Segugio da rifugio” chiede al giocatore di difendere un rifugio con pochissima energia da due ondate di nemici, in una situazione estremamente precaria.The achievement pops after you complete the quest called “Shelter Skelter” in Plankerton, which comes right after Plankerton Storm Shield Defense 4. The quest itself asks you to successfully complete an Evacuate the Shelter quest in a 34+ area. An Evacuate the Shelter quest is a quest where you have to protect a shelter that has very little health from 2 husk waves

Fortnite guida trofei

Libertà!

Hai completato “La battaglia di Porto Tavola”

Trofeo ottenibile in automatico andando avanti con la storia. La missione da completare per ottenere l’archivement chiede al giocatore di sopravvivere a una tempesta di categoria 3, è consigliabile giocare in gruppo per superare senza impazzire tale missione.

Fortnite guida trofei

Fino alla fine

Hai completato “Difesa scudo anti-Tempesta Tavolaccia 6”

Trofeo ottenibile andando avanti con la storia, è l’ultima missione necessaria per andare via da Tavolaccia.

Fortnite guida trofei

Giorni futuri

Hai completato “Difesa scudo anti-Tempesta Vallarguta 1”

Trofeo ottenibile andando avanti con la storia. Questa missione compare soltanto dopo aver completato tutte le missioni all’interno di Tavolaccia. Arrivati a Vallargguta è necessario affrontare otto minuti di ondate di nemici livello 46 difendendo la base centrale. Completabile anche in solo utilizzando con attenzione le trappole.

Fortnite guida trofei

Pokersquadra

Hai completato “Pokersquadra”

Trofeo ottenibile andando avanti con la storia. È la prima quest importante di Valle Arguta, essa chiede al giocatore di combattere contro una tempesta di categoria 4.

Fortnite guida trofei

Scuola di supereroi

Hai completato “Addestramento eroe – Fase 2

Trofeo legato a una quest secondaria; esso chiede al giocatore di far evolvere il proprio personaggio in un eroe usando l’esperienza apposita; così facendo è possibile sbloccare il suddetto albero delle abilità e iniziare l’evoluzione in areo. Alle fasi finali dello sviluppo dell’eroe non basterà più unicamente l’esperienza ma saranno richiesti come materiali manuali e oggetti.

Fortnite guida trofei

Tutti insieme appassionatamente

Hai completato “Tutti insieme appassionatamente” (incarico giornaliero)

Per sbloccare questo trofeo è necessario completare un incarico giornaliero chiamato “Tutti insieme appassionatamente”. Tale incarico giornaliero viene dato tutti i giorni alla stessa ora e compare nel riquadro dedicato alle missioni del menù principale del titolo.

Fortnite guida trofei

Esperto di superstiti

Hai completato “Addestramento superstiti – Fase 2”

Questo trofeo chiede al giocatore di evolvere un superstite utilizzando l’esperienza specifica; una volta fatto salire di livello il superstite è possibile armeggiare con l’albero delle abilità del superstite stesso per completare la quest. Alle fasi finali dello sviluppo del superstite non basterà più unicamente l’esperienza ma saranno richiesti come materiali manuali e oggetti.

Fortnite guida trofei

Difensore centrale

Hai completato “Addestramento difensore – Fase 2”

Questo trofeo chiede al giocatore di evolvere un difensore utilizzando l’esperienza specifica; una volta fatto salire di livello il personaggio è possibile armeggiare con l’albero delle abilità del difensore per completare la quest. Alle fasi finali dello sviluppo del superstite non basterà più unicamente l’esperienza ma saranno richiesti come materiali manuali e oggetti.

Fortnite guida trofei

Fuori dal mondo!

Hai sbloccato l’accesso all’eroe Straniero

Per ottenere questo trofeo bisogna sbloccare un particolare eroe acquistabile all’interno dell’albero delle abilità; il nodo corrispondente costa 1 punto abilità.

Fortnite guida trofei

Squarcio del drago!

Hai sbloccato l’accesso all’eroe Ninja

Per ottenere questo trofeo bisogna sbloccare un particolare eroe acquistabile all’interno dell’albero delle abilità; il nodo corrispondente costa 1 punto abilità. Il procedimento è perfettamente uguale a quello seguito per sbloccare lo straniero.

Fortnite guida trofei

Premio Darwin

Hai completato “Evoluzione arma/trappola

Questo trofeo si ottiene portando al massimo i valori di evoluzione per trappole e armi all’interno di Fortnite: Salva il mondo.

Fortnite guida trofei

Ops…

Hai completato “Morte incombente”

Questo trofeo si ottiene completando la missione “morte incombente”.

Tale missione è la prima di una nuova tipologia di avventure che il gioco propone al giocatore. Essa chiede di difendere quattro server da una grande quantità di nemici, in aree molto vaste (40+ zone d’esplorazione).

Per completare questa missione con facilità è necessario prendersi il tempo per costruire una base praticamente inattaccabile, farmare tutti i materiali e gli oggetti del caso e giocare possibilmente in quattro giocatore.

Mantenere la concentrazione dei propri attacchi su due server vicini tra loro è il modo migliore per sopravvivere durante le prime fasi della missione; scegliere due server vicini invece che due server lontani consente ai giocatori di supportarsi a vicenda, rendendo più semplice la vittoria.

 

Fortnite Guida Trofei

Argento.The Crew 2 Guida trofei

Fortnite guida trofei

Capotavola

Hai completato tutti gli incarichi principali di Tavolaccia

Per ottenere questo trofeo è necessario completare tutti gli incarichi principali della location Tavolaccia.

Fortnite guida trofei

Espansione amplificata

Hai completato “Difesa scudo anti-Tempesta Vallarguta 6”

Per ottenere questo trofeo è necessario completare la missione difesa scudo anti-tempesta vallarguta 6″

Fortnite guida trofei

Istinto e arguzia

Hai completato tutti gli incarichi principali di Vallarguta

Per ottenere questo trofeo è necessario completare tutti gli incarichi principali della location Vallarguta. Ci sono 12 pagine e mezza di missioni ed è impossibile lasciare da parte questo trofeo.

Fortnite guida trofei

Disperso nella notte

Hai completato “Difesa scudo anti-Tempesta Montespago 1”

Per ottenere questo trofeo è necessario completare la missione “Difesa scudo anti tempesta Montespago 1”

Fortnite guida trofei

L’abominevole mostro dentuto

Hai completato “Tesori tossici – Fase 10”

Per ottenere questo trofeo è necessario completare una missione di livello 23 ottenibile in quel di Tavolaccia. Tale missione secondaria chiederà al giocatore di parlare sal sopravvissuto paranoico e di uccidere dei mostri; essa poi verrà riproposta successivamente fino a una fase 10. Completando la fase 10 di questo missione si avrà accesso al trofeo.

Fortnite guida trofei

Costruttore talentuoso

Hai costruito 500.000 strutture in missioni completate con successo

Per ottenere questo trofeo è necessario costruire 500.000 strutture all’interno di missioni completate con successo. Per strutture si intendono tutte le unità minime che compongono una fortificazione, cioè mura, pavimenti, soffitti e tetti.

Il metodo migliore per fare ciò è prima massimizzare le proprie risorse, poi iniziare a giocare utilizzando il costruttore con il perk “Ingegneria creativa” e il bonus squadra “preparazione) riducendo il costo a 7 materiali per costruzione.

È possibile abbassare ancora di più tale costo giocando durante un evento con il bonus Costruttori. Così facendo è possibile pagare 3 materiali a costruzione; arrivando a costruire 5000 strutture per partita una volta che si hanno il massimo numero di materiali.

Questo trofeo necessita di una buona quantità di farming apposito da parte del  giocatore per essere ottenuto.

Fortnite guida trofei

Viva lo gnomo!

Hai distrutto 100 gnomi da giardino in missioni completate con successo

Gli gnomi da giardino si nascodono all’interno dei biomi suburbani e urbani; una volta trovati basta utilizzare il piccone per aggiungerli alla lista delle cose che si hanno distrutto.

Fortnite guida trofei

Leggenda del bottino

Hai saccheggiato 300 forzieri del tesoro in missioni completate con successo

Per completare questo trofeo è necessario saccheggiare 300 differenti forzieri del tesoro in missioni completate con successo; è tutta una questione di pazienza e di tempo. Di norma a metà Valle Arguta si ottiene questo trofeo in modo naturale.

Fortnite guida trofei

Esploratore di mondi

Hai esplorato completamente 1500 zone in missioni completate con successo

Altro trofeo time-consuming; stavolta è necessario esplorare in modo completo 1500 zone diverse all’interno di missioni completate con successo. Per completarla non resta che iniziare e concludere quante più missioni possibili cercando di stare attenti all’esplorazione dei luoghi.

Fortnite guida trofei

Orrori inenarrabili

Hai eliminato 20.000 mostri della nebbia in missioni completate con successo

Per completare questo trofeo bisogna ammazzare complessivamente 20000 mostri all’interno di missioni completate con successo. Potrebbe essere necessario ricorrere a del farming apposito per riportarsi a casa questo trofeo; dateci sotto e abbiate pazienza.

Fortnite Guida Trofei

OroThe Crew 2 Guida trofei

Fortnite guida trofei

Fil rouge

Hai completato “Difesa scudo anti-Tempesta Montespago 6”

Trofeo ottenibile unicamente dopo aver completato la missione “difesa scudo anti tempesta Montespago 6”. Questa è praticamente una delle ultime missioni del gioco, di conseguenza i consigli sono sempre gli stessi: se trovate problemi a completare la sfida in solo affidatevi a un gruppo di amici.

Fortnite guida trofei

Angelo custode

Hai salvato 10.000 superstiti in missioni completate con successo

Trofeo ottenibile salvando 10000 superstiti all’interno di missioni completate con successo. Questa cifra di superstiti, per quanto grande può sembrare si raggiunge con comodità puntando a finire tutte le missioni principali del gioco e qualche sotto quest. Dateci dentro e non lesinate impegno nel completare tutto quello che è venuto prima.

Fortnite guida trofei

Da giocare in compagnia

Hai completato 1000 missioni Gioca in compagnia

Anche qui vince il fattore tempo; questo trofeo è ottenibile unicamente completando mille missioni insieme ad altri giocatori.

Fortnite Guida Trofei

Platino.

The Crew 2 Guida trofei

Fortnite guida trofei

Eroe nella Tempesta

Ottieni tutti gli altri trofei di Fortnite per ricevere questo trofeo

Chiaro e tondo come tutti i trofei di platino; buon divertimento.