The Crew 2 – guida ai trofei

the crew 2 guida trofei

Se vi piacciono i videogiochi di corse e vi piacciono i videogiochi open world avrete quasi sicuramente scelto di dare una possibilità a The Crew 2, il nuovo titolo Ubisoft che vi mette al volante di un sacco di veicoli diversi in un mondo enorme.

Leggi tutte le nostre altre guide ai trofei

A differenza del primo titolo, il quale era tutto incentrato sulle corse di strada, The Crew 2 pone il suo focus sulle corse in generale: si avranno quindi corse di strada, drag races, corse rally, motocross, rally cross, corse con i monster truck, formula uno, corse aeree e chi più ne ha ne metta.

The Crew 2 guida trofei

Il titolo possiede tutti i trofei ottenibili unicamente online, nonostante non sia obbligatorio giocare insieme a qualcuno. La versione PS4 di The Crew 2 ha bisogno di un abbonamento Playstation Plus per poter funzionare. I trofei del titolo sono tutti piuttosto facili ma hanno bisogno di tempo per essere ottenuti.

Ecco le tre tipologie di trofei:

Trofei di bronzo

Trofei d’argento

Trofei d’oro

Trofei di platino.

 

The Crew 2 Guida Trofei
Bronzo The Crew 2 Guida trofei

 

The Crew 2 Guida Trofei

Benvenuti alla MotorNation!

Stavolta saremo generosi! Hai completato il primo episodio della Live Xtrem Series.

Trofeo legato alla storia.
Non è possibile perdere questo trofeo, lo si ottiene appena dopo aver finito la primissima gara dove si deve guidare un’ auto, una barca e un aeroplano (l’introduzione del gioco praticamente).

The Crew 2 Guida Trofei

Il primo autografo

Ottieni abbastanza follower da raggiungere il livello Popolare

Raggiungi 18.000 followers vincendo gare ed eseguendo acrobazie durante le stesse. I followers sono l’equivalente dell’esperienza di gioco all’interno di The Crew 2.

The Crew 2 Guida Trofei

Conferenza stampa

Ottieni abbastanza follower da raggiungere il livello Celebrità

Raggiungi 55.000 followers vincendo gare ed eseguendo acrobazie durante le stesse. I followers sono l’equivalente dell’esperienza di gioco all’interno di The Crew 2.

The Crew 2 Guida Trofei

È solo vernice!

Modifica il colore di uno dei tuoi veicoli a casa.

Per ottenere questo trofeo è necessario selezionare, dalla mappa del mondo, la propria casa a Miami. Una volta li basterà andare incontro al proprio veicolo parcheggiato, premere QUADRATO per selezionare la personalizzazione dello stesso. Da li sarà possibile selezionare un nuovo colore da applicare premendo X. Applicare un nuovo colore sulla macchina costa 1000 crediti.

The Crew 2 Guida Trofei

Ti spiezzo in due

Batti il record di un amico.

Per ottenere questo trofeo è necessario superare il miglior tempo di un’ utente che abbiamo nella nostra lista amici; date sfogo al vostro spirito competitivo.

The Crew 2 Guida Trofei

Animale sociale

Completa un evento in una crew.

Per ottenere questo trofeo bisogna completare un evento mentre si fa parte di una crew. Per farlo bisogna prima creare una crew con qualcuno: invitate un vostro amico attraverso l’opzione apposita richiamabile attraverso il tasto OPZIONI.

Una volta che si ha un’ amico all’interno della propria crew basterà teletrasportarsi all’inizio di un qualsiasi evento; questo manderà in automatico un’ invito a tutti i componenti della propria Crew.

Una volta che essi accettano non resta che completare la gara; tutti quelli che hanno partecipato a tale gara riceveranno il trofeo, a prescindere dal loro piazzamento all’interno della gara.

The Crew 2 Guida Trofei

Easy Rider

Ottieni 500 follower in una sequenza di Freestyle (guida libera).

Per ottenere questo trofeo è necessario seguire acrobazie per 500 followers nel corso del gioco.

The Crew 2 Guida Trofei

Un giorno intero

Hai trascorso ben 24 ore nel nostro mondo virtuale. Tanto per fartelo sapere.

Per ottenere questo trofeo è necessario far raggiungere al contatore di ore di gioco la cifra di ventiquattro ore. Non è possibile, in The Crew 2, lasciare il tutto immobile perché il sistema online del gioco finirebbe per kickarci fuori dal server per inattività. Se non si vuole giocare così tanto al titolo basterà usare un elastico o qualcosa per bloccare l’analogico e il tasto R2 facendoci girare continuamente in tondo in un punto abbastanza spazioso; premendo qualcosa ogni quindici minuti per evitare di venire kickati. È comunque importante sapere che raggiungendo il livello 50 all’interno del titolo più o meno si avrà giocato a The Crew 2 per 24 ore.

The Crew 2 Guida Trofei

Balzo della fede

Esegui un salto di 100 metri con la moto

Detto fatto: armatevi di moto, cercate un bel salto e premete l’acceleratore finché non avete spiccato il volo; chiudete gli occhi e sperate di atterrare senza fratturarvi le rotule.

 

The Crew 2 Guida Trofei

Prova e riprova

Ripeti lo stesso evento almeno 3 volte di fila.

Per ottenere questo trofeo è necessario giocare lo stesso evento per tre volte di fila; gli eventi migliori per completare questa sfida sono quelli iniziali a causa della rapidità con cui è possibile completarli; le gare scelte non vanno necessariamente vinte, basta arrivare alla fine in una qualsiasi posizione.

Ricominciare la corsa o uscire dalla stessa invalida l’ottenimento del trofeo, mettetevi l’anima in pace.

 

The Crew 2 Guida Trofei

Senso estetico

Scatta una foto per puro divertimento, solo perché potrebbe venire bene. 

Per ottenere questo trofeo è necessario scattare una qualsiasi foto mentre si sta giocando. Mentre si guida all’interno del mondo di gioco è possibile scattare delle foto premendo il pulsante TRIANGOLO, X su PHOTO MODE e poi X su SCATTA.
Soltanto una foto è necessaria per ottenere il trofeo.

The Crew 2 Guida Trofei

La fine è vicina

Raggiungi il limite del mondo di gioco.

Per ottenere questo trofeo è necessario raggiungere il limite della mappa dopo cui l’engine di gioco vi rimanda indietro. Per farlo basterà salire su di una barca o di un aereo mentre si è in mare aperto e puntare in una direzione senza mai fermarsi. Il trofeo viene notificato soltanto una volta che ci si ritrova puntati verso il terreno con il proprio veicolo.

The Crew 2 Guida Trofei

Ride the Jewels

Guida per più di 2 km di fila con l’auto più costosa (gioco principale).

Per ottenere questo trofeo è necessario guidare 2 o più chilometri con la macchina più costosa del gioco. Tale macchina è la Koenigsegg Regera che vale ben 1.701.000 crediti. È possibile ottenere questo trofeo senza sganciare un singolo credito grazie alla modalità test drive che permette di provare tutte le macchine del catalogo; per farlo è necessario premere il pulsante OPZIONI, andare su CATALOGO, selezionare la marca KEONIGSEGG, selezionare il modello REGERA, selezionare l’opzione “Vai al rifugio”; detto questa basterà premere il pulsante QUADRATO per far partire il test drive.

Bisogna aver completato alcune delle missioni introduttive per avere sbloccata questa opzione; una volta partito il test della propria auto ci si ritrova ad avere a che fare con un timer; è possibile completare la sfida anche in più sessioni di guida, molto corte, finché non si raggiungono i 2 KM percorsi.

The Crew 2 Guida Trofei

Amici del cuore

Guida per 50 km di fila in una crew.

Per ottenere questo trofeo bisogna percorrere per 50 KM e oltre mentre si fa parte di una crew. Per farlo bisogna prima creare una crew: invitate un vostro amico attraverso l’opzione apposita richiamabile attraverso il tasto OPZIONI.

Il modo più veloce per fare 50 km è armarsi di aereoplano; è possibile controllare la quantità di km attraversati attraverso il pannello social dentro le opzioni del proprio pilota, raggiungibili sempre attraverso il tasto OPTIONS.

 

The Crew 2 Guida Trofei

Amante delle storie

Sblocca tutti i pezzi e guarda una ricompensa storia fino alla fine.

Per ottenere questo trofeo è necessario sbloccare le otto sezioni narrative, due per tipologia di corsa. Queste sezioni narrative si sbloccano in automatico seguendo la storia del titolo, tra una corsa e l’altra. Per ottenere tale trofeo basta quindi completare tutte le corse disponibili per le varie discipline.

Per scoprire quante sezioni narrative si hanno sbloccato basta andare sul panel del proprio pilota all’interno del solito menù richiamabile con OPTIONS. L’ottavo pezzo della narrativa del titolo si trova all’interno del menù dedicato, solo dopo aver sbloccato i precedenti sette pezzi.

The Crew 2 Guida Trofei

Acchiappafantasmi 2

Sconfiggi il fantasma di un rivale o di un amico.

Per completare questa sfida è necessario battere un rivale o il fantasma di un proprio amico. Per farlo è necessario prima invitarlo alla propria crew per poi affrontare insieme una qualche gara; riaffrontando la gara è possibile sfidare il fantasma del nostro compagno di squadra per potersi portare a casa il trofeo.

 

The Crew 2 Guida Trofei

Argento.The Crew 2 Guida trofei

The Crew 2 Guida Trofei

Domina le strade

Sconfiggi Tío Marquez, il re dello Street Racing, nella gara rivale.

Questo trofeo è direttamente legato alla storia e non può essere mancato in alcun modo; per ottenere il trofeo è necessario completare la disciplina street racing, cioè Street Race, Drift, Drag Race e Hyper Car.

 

The Crew 2 Guida Trofei

Traiettorie senza segreti

Sconfiggi Clarence Bishop terzo, l’erede di una stirpe di campioni di Pro Racing, nella gara rivale.

Questo trofeo è direttamente legato alla storia e non può essere mancato in alcun modo; per ottenere il trofeo è necessario completare la disciplina Pro Racing, cioè Power Boat, Touring Car, Alpha Gp e Air Race.

 

The Crew 2 Guida Trofei

Guida creativa

Sconfiggi Sofia, la regina del Freestyle, nella gara rivale.

Questo trofeo è direttamente legato alla storia e non può essere mancato in alcun modo; per ottenere il trofeo è necessario completare la disciplina street racing, cioè Aerobatics, Jetsprint e Monster Truck.

 

The Crew 2 Guida Trofei

Doppio colpo

Sconfiggi Tucker Morgan, il campione Offroad, nella gara rivale.

Questo trofeo è direttamente legato alla storia e non può essere mancato in alcun modo; per ottenere il trofeo è necessario completare la disciplina Offroad, cioè Rally Raid, Rally Cross e Motocross.

 

The Crew 2 Guida Trofei

Pics or it didn’t happen

Completa 40 chance foto

Per completare questo trofeo è necessario completare 40 Chance Foto; esse compaiono qualcosa si è vicini all’interno di determinati punti della mappa.

Le Photo Op sono quest molto semplici dove viene chiesto al giocatore di fotografare qualcosa di specifico presente nei loro dintorni, il cosa fotografare viene notificato con una didascalia precisa. Per fare la foto è necessario premere TRIANGOLO, poi X su Photo Mode, poi X su Scatta.

 

The Crew 2 Guida Trofei

Coast to Coast

Completa l’evento New York: Hypercar..

Per ottenere questo trofeo è necessario completare l’evento “New York: Hypercar”,  il quale fa parte della branca del titolo dedicata allo street racing, identificato sulla mappa dalla icona gialla dedicata. Per sbloccare tale evento bisogna guadagnare popolarità e aver completato la maggioranza di eventi dedicati allo Street Racing.

The Crew 2 Guida Trofei

Stella nascente

Ottieni abbastanza follower da raggiungere il livello Star.

Per ottenere questo trofeo è necessario ottenere 107.000 Followers (o punti esperienza che dir si vogliano).
Per ottenere followers è necessario vincere gare o fare acrobazie durante le stesse.

The Crew 2 Guida Trofei

Il collezionista

Possiedi 30 veicoli diversi.

Per ottenere questo trofeo è necessario possedere 30 veicoli differenti; per veicolo si intende un qualsiasi tipo di mezzo di locomozione tra i vari disponibili all’interno del gioco quindi vanno bene automobili, motociclette, monster trucks, barche, aeroplani e auto da formula uno.) 

Il metodo più veloce per ottenere questo trofeo è utilizzare il The Crew 2 Reward Program con un salvataggio di The Crew 1 nella console, così facendo ci si ritroverà con 19 veicoli sbloccati gratuitamente.

The Crew 2 Guida Trofei

Tuttofare

Completa un evento in ciascuna disciplina (gioco principale).

Per ottenere questo trofeo è necessario completare un evento per ogni disciplina presente all’interno del gioco; seguendo la storia è praticamente impossibile evitare di ottenere questo trofeo.

The Crew 2 Guida Trofei

Virtuoso

Completa tutti i tipi di prova in tutte le specialità (gioco principale).

Per ottenere questo trofeo è necessario completare ogni tipologia di prova all’interno di tutte le varie specialità presenti nel gioco principale.

The Crew 2 Guida Trofei

Hard way to Hell

CCompleta un evento a livello difficile.

Per ottenere questo trofeo è necessario completare un evento a difficoltà Difficile. Per giocare un evento con tale difficoltà bisognerà averlo completato in precedenza; selezionatelo sulla mappa del mondo con X, premete due volte il tasto GIÙ per selezionare CAMBIA DIFFICOLTA.

 

The Crew 2 Guida Trofei

Drift senza limiti

Totalizza 100.000 o più PTI in un evento drift.

Detto fatto: per ottenere questo evento è necessario fare 100.000 punti all’interno di un qualsiasi evento drift.

The Crew 2 Guida Trofei

Vado al massimo

Raggiungi il livello massimo per uno dei tuoi veicoli (gioco principale)

Per ottenere questo evento è necessario portare uno dei propri veicoli al livello massimo; prendete una macchina e amatela come se fosse vostra per risolvere il problema.

The Crew 2 Guida Trofei

Binge Watching

Completa tutti gli eventi della Live Xtrem Series.

Per ottenere questo trofeo è necessario sbloccare tutti gli eventi stagionali della Live Xtrem Series. I cinque eventi si sbloccano una volta raggiunta una determinata quantità di Followers.

Ecco quali sono:

  1. La gara introduttiva fa parte della Live Xtrem Series, non è possibile mancare questa gara in alcun modo.
  2. Il secondo evento si sblocca una volta che si hanno 18.000 followers.
  3. Il terzo evento si sblocca una volta che si hanno 55.000 followers.
  4. Il quarto evento si sblocca una volta che si hanno 107.000 followers.
  5. Il quinto evento si sblocca una volta che si hanno 178.000 followers.

Per controllare quali sono questi eventi bisogna premere il pulsante OPZIONI, andare sulla tab ATTIVITÁ e selezionare Live Xtrem Series.

The Crew 2 Guida Trofei

Vittoria epica

Potenzia il tuo veicolo solo con parti epiche.

Per ottenere questo trofeo è necessario potenziare il proprio veicolo utilizzando semplicemente parti epiche.

The Crew 2 Guida Trofei

OroThe Crew 2 Guida trofei

The Crew 2 Guida Trofei

Abbiamo finito!

Completa il gran finale.

Trofeo legato alla storia che non si può perdere; per ottenere tale trofeo è necessario completare tutte e quattro le discipline legate ai motori presenti nel titolo, finendo in automatico la storia.

The Crew 2 Guida Trofei

L’uomo, il mito, la leggenda

Ottieni abbastanza follower da raggiungere il livello Icona

Per ottenere questo trofeo è necessario ottenere 171.800 Followers (o punti esperienza che dir si vogliano).
Per ottenere followers è necessario vincere gare o fare acrobazie durante le stesse.

The Crew 2 Guida Trofei

Sei tu un Dio? (Devi dire sì!)

Ottieni abbastanza follower da raggiungere il livello Icona 50

Per ottenere questo trofeo è necessario ottenere un numero molto elevato di follwers, tanti quanti ne bastano per arrivare al livello cinquanta. Per ottenere followers è necessario vincere gare o fare acrobazie durante le stesse.

 

 

The Crew 2 Guida Trofei

Platino.

The Crew 2 Guida trofei

The Crew 2 Guida Trofei

You’re THE Driver, baby

Vinci tutti i trofei

Più semplice a farsi che a dirsi: ottenete tutti gli altri trofei e riportatevi a casa anche il platino di The Crew 2!