Fallout Shelter Guida ai Trofei Obiettivi PlayStation 4 – Questa guida completa ai trofei per Fallout Shelter vi aiuterà a completare al 100% la versione per console del gioco Bethesda rilasciato inizialmente su mobile 3 anni fa. Il gioco è scaricabile gratuitamente dal PlayStation Store. A differenza dei classici Fallout, Shelter è un base-building game, e il vostro obiettivo sarà allargare il vostro Vault, renderlo più popoloso e sbloccare equipaggiamenti migliori da portare con voi durante le quest. Tutti gli obiettivi saranno progressivi, non ci sono quindi trofei che potreste rischiare di saltare, nonostante alcuni siano estremamente lunghi e macchinosi da ottenere, nonché luck based.

Esiste tuttavia un trucco che vi permetterà di velocizzare l’ottenimento di alcuni di essi: vi basterà semplicemente cambiare manualmente l’orologio della vostra console nelle impostazioni. Senza questo trucco ottenere il trofeo di platino risulterebbe una impresa ardua e estremamente lunga. Andiamo quindi a vedere nei dettagli come funziona.

Fallout Shelter: come far passare il tempo più velocemente

Il modo per far scorrere il tempo velocemente e rendere alcuni trofei altrimenti snervanti da ottenere consiste nell’andare nelle impostazione della vostra PlayStation 4 e da lì, tramite l’opzione Data e Ora, cambiare manualmente l’ora, impostandola nel futuro. State attenti poiché settare l’orologio nel passato farà crashare il gioco.

Questo trucco funzionerà sia che voi siate online e offline, e il progresso all’interno del gioco verrà aggiornato immediatamente non appena avrete confermato il cambio di orario e non avrete nemmeno bisogno di tornare al menù principale. Mentre state osservando il vostro Vault vi basterà premenre il bottone PS e cambiare le impostazioni nel menù per completare immediatamente tutti i task in corso. Potrete così, ad esempio, maxare nel minor tempo possibile tutte le statistiche dei vostri abitanti all’interno delle stanze di allenamento per poi mandarli a svolgere le varie quest ed esplorare il Wasteland. Anziché aspettare che essi raggiungano la destinazione della missione, potete sfruttare lo stesso trucco per fare in modo che la raggiungano immediatamente. Poiché il sistema di ottenimento dei trofei è sincronizzato con l’orologio online, anche mettendo l’orologio anni nel futuro il timestamp dei vostri trofei risulterà corretto, quindi non preoccupatevi e sfruttate questo trucco per divertirvi con Fallout Shelter!

Quando giocherete online, inoltre, otterrete un bonus di tappi per ogni giorno skippato e una lunch box dopo sette giorni, e questa potrà contenere anche oggetti leggendari. Vi consigliamo, dunque, di sfruttare questo exploit giocando online, ricordandovi di fare un backup del vostro file di salvataggio di tanto in tanto nel caso esso venisse corrotto.

Fallout Shelter guida completa ai trofei

Trofeo di Platino  fallout shelter guida trofei platino

Ottieni tutti gli altri 34 trofei di Fallout Shelter

Per ottenere questo trofeo dovrete ottenere tutti i trofei presenti all’interno della versione PlayStation 4 di Fallout Shelter

Trofei di Bronzo  fallout shelter guida ai trofei

Stilista

Hai creato 10 vestiti

Armaiolo

Hai creato 10 armi

Fai da te

Crea un vestito, un’arma e un tema

Per ottenere questo trofeo, dovrete completare questi obiettivi senza uscire dal gioco: creare un vestito, un’arma e un tema. Potrete usare le vostre nuka cola per velocizzare il processo. Craftare un tema richiede normalmente 7 giorni e 9 ore. Avrete dunque bisogno di costruire un laboratorio per i vestiti, per le armi e per i temi. L’ultimo richiederà la forza di 42 abitanti.

Per craftare un tema avrete prima bisogno di trovare tutti e 9 i frammenti di un tema. I frammenti potranno essere ottenuti dalle missioni, o ottenuti in maniera casuale durante esse. Nel caso vi mancassero pezzi, potranno essere acquistati con le Nuka Cola.

Per ottenere questo trofeo dovrete craftare un tema, un’arma e un vestito durante la stessa sessione di gioco.

 

Farmacista

Hai ottenuto 100 stimpak e 100 RadAway in missione

Durante le missioni potrete saccheggiare ogni stanza che entrate dopo aver ucciso tutti i nemici al loro interno. Gli oggetti che potrete raccogliere saranno ben distinguibili dal background. Vi raccomandiamo di portare al massimo la statistica forza della vostra squadra poiché permetterà loro di aprire scrigni non apribili da personaggi più deboli.

Questo è sicuramente uno dei trofei più lunghi da ottenere ma se vi ricorderete di lootare ogni stanza dovreste riuscirlo ad ottenere contemporaneamente al trofeo Leggenda della Zona.

 

Interior designer

Crea tutti i temi

Ci sono 8 temi in tutto all’interno di Fallout Shelter e ogni tema si compone di 9 pezzi, per un totale di 72.

I temi saranno sbloccati attraverso le quest e potrete vedere i pezzi di tema dall’anteprima delle ricompense delle missioni. Alcuni, inoltre, potranno essere ritrovati in maniera casuale durante le missioni. Una volta ottenuti tutti i 9 pezzi potrete craftare il tema nel laboratorio dei temi.

Olio di gomito

Ottieni tutti i frammenti di un progetto dei temi

Pronto al futuro

25 bambini nati

Perché nascano dei bambini dovrete mettere un individuo di sesso maschile e uno di sesso femminile in una stanza abitata e semplicemente aspettare. Dopo tre ore nascerà un bambino, che dopo altri tre ore si trasformerà in un adulto ma questo non è necessario per l’ottenimento del trofeo.

Alcuni abitanti non sono interessati gli uni agli altri quindi il modo migliore sarà di formare una grande stanza con tre spazi abitabili, per poi mettere tre uomini e tre donne nella stanza. In questo modo essi si accoppieranno con la persona per la quale nutrono interesse.

 

Ranger urbano

Completa 30 missioni

Vagabondo della Zona

Completa 10 missioni

Chiacchierone

Compi 25 scelte nei dialoghi delle missioni

Durante alcune quest potrete incontrare in maniera del tutto casuale altre persone e questo farà partire un dialogo con esse. Dovreste riuscire ad ottenere questo trofeo automaticamente mentre cercherete di ottenere il trofeo Leggenda della Zona (completa 100 missioni).

 

 

Sotto il materasso

Colleziona 1.000 TAPPI

Per ottenere questo trofeo dovrete collezionare 1000 tappi nel corso dell’intero gioco. Non avrete bisogno di avere 1000 tappi contemporaneamente ma l’importante è quanti ne avrete collezionati all’interno del gioco.

I tappi sono la valuta del gioco e il modo migliore per ottenerli è rushando una stanza e esplorando il Wasteland.

 

Progetto purezza

Unisci 3 stanze che producono acqua

Mangia e scappa

Unisci 3 stanze che producono cibo

Fissione nucleare

Unisci 3 stanze che producono energia

Non nel mio giardino

Ferma con successo 50 attacchi di predoni

Nel corso del gioco in Fallout Shelter il vostro Vault potrebbe essere attaccato da dei predoni e i vostri residenti avranno il compito di allontanarli e sconfiggerli. Assicuratevi che tutti gli abitanti sui piani più alti abbiano un’arma e curate continuamente utilizzando gli stimpacks. Potrete subire attacchi dei pedroni solamente mentre state giocando, quindi non preoccupatevi di attacchi mentre non siete attivamente all’interno del gioco.

Quando il vostro vault sarà di dimensioni maggiori gli attacchi dei predoni diventeranno sempre più rari e verrete attaccati di Ghoul e Deathclaws, rendendo questo achievement più ostico da ottenere. La strategia migliore è quindi avere 25 o massimo 30 abitanti nel vostro vault, fornire agli abitanti nel piano superiore armi più potenti e rimanere nel gioco per fare in modo che gli attacchi possano susseguirsi. Potrebbe essere necessario cominciare un nuovo vault per ottenere questo achievement.

 

Casa, dolce casa

Costruisci 1 stanza di ogni tipo

Esistono 24 tipi di stanze in Fallout Shelter e per ottenere questo trofeo dovrete costruirne una per tipo. Per sbloccarle tutte dovrete aumentare la popolazione del vostro vault fino a 100 individui. Il modo più veloce per farlo sarà farli riprodurre. Per fare ciò, dovrete mettere un individuo di sesso maschile e uno di sesso femminile in una stanza abitata e semplicemente aspettare. Dopo tre ore nascerà un bambino, che dopo altri tre ore si trasformerà in un adulto. Nel corso del gioco, inoltre, vi verrà data la possibilità di costruire uno studio radio per poter chiamare altri sopravvissuti e di costruire l’ufficio del Sopraintendente per poter cominciare ad intraprendere missioni di salvataggio, per ottenere abitanti con statistiche più alte.

Per ottenere questo trofeo far riprodurre i vostri abitanti dovrebbe bastare a farvelo ottenere velocemente.

 

Sempre più in alto

Porta un abitante dal livello 1 al 25

Vedi il trofeo d’argento “Sopraintendente” per i consigli su come fare salire di livello velocemente gli abitanti del vostro vault.

Un colono migliore

Porta un abitante dal livello 1 al 10

Vedi il trofeo d’argento “Sopraintendente” per i consigli su come fare salire di livello velocemente gli abitanti del vostro vault.

Architetto della Vault-Tec

Costruisci 25 stanze

Per espandere il vostro Vault dovrete costruire più stanze. Costruire stanze è la meccanica fondante di Fallout Shelter e verrà spiegata in un tutorial all’inizio del gioco, una volta creato il vostro Vault. Per costruire stanze avrete bisogno di tappi, la moneta principale del gioco. Le stanze necessarie per ottenere questo trofeo non devono essere stanze specifiche, e potrete costruire più volte la stessa stanza. Questo achievement non dovrebbe essere difficile da ottenere e vi troverete senza rendervene conto ad ingrandire il vostro vault sempre di più. Il consiglio che possiamo darvi è di non costruire sempre le stanze più economiche per ottenere questo achievement il più velocemente possibile ma di costruire una stanza per ogni tipo, per poi aggiungere stanze energetiche, mense e depuratori per l’acqua. L’importante sarà sempre mantenere il vostro vault bilanciato.

 

Solo una spuntatina

Cambia l’aspetto di 10 abitanti dal barbiere

 

Trofei Argento  fallout shelter trofeo argento

La cassaforte del Vault

Colleziona 10.000 TAPPI

Per ottenere questo trofeo dovrete ottenere 10 mila tappi durante il corso del gioco. Non sarà necessario avere 10 mila tappi nello stesso momento.

I tappi sono la valuta del gioco e il modo migliore per ottenerli è rushando una stanza e esplorando il Wasteland.

Soprintendente

Porta un abitante dal livello 1 al 50

Per portare un abitante dal livello 1 al livello 50 avrete bisogno di 2,295,000 punti esperienza. Questo sarà estremamente semplice grazie al trucco dell’orologio spiegato in precedenza.

All’inizio del gioco tutti i vostri abitanti saranno di livello 1. Potrete inoltre far partorire i vostri abitanti all’interno delle zone abitate e anche i bambini partiranno dal livello 1.

Il modo più veloce per far livellare i vostri abitanti sarà mandarli ad esplorare il Wasteland per svariati giorni in una sola volta. Prima fare ciò, maxate le statistiche dei vostri abitanti mettendoli all’interno della stanza di allenamento, e poi usate il trucco dell’orologio per far completare l’allenamento nel minor tempo possibile. Una volta fatto ciò, equipaggiate gli abitanti con le armi e gli equipaggiamenti con statistica +RESISTENZA, date loro 25 Stimpacks e mandateli ad esplorare il Wasteland. Quando la statistiche Resistenza sarà al livello 11, l’abitante diventerà immune all’avvelenamento da radiazioni, e potrete così risparmiare i RadAway.

Una volta mandati ad esplorare, portate l’orologio avanti di 3-4 giorni. Quando l’abitante morirà, resuscitatelo e riportatelo al Vault. Più i vostri abitanti rimarranno all’esterno del Vault in esplorazione, più punti esperienza otterranno e avranno anche la possibilità di tornare al Vault con equipaggiamenti e loot migliori.

Anche le persone all’interno delle stanze di produzione riceveranno punti esperienza, ma ad un rate nettamente inferiore degli esploratori del Wasteland. Anche in questo caso sfruttate il trucco dell’orologio di sistema per farli salire più velocemente di livello.

Ingegnere della Vault-Tec

Costruisci 50 stanze

Per questo achievement valgon gli stessi consigli per il trofeo di bronzo Architetto della Vault Tec. Ricordate di tenere sempre bilanciato il vostro Vault.

Sopravvissuto

Completa 60 missioni

Fissato con gli obiettivi

Completa 100 obiettivi

Per visualizzare gli obiettivi premete cerchio e cliccate sulla terza icona dall’alto (il simbolo del fiocco). Ci saranno 3 obiettivi attivi allo stesso tempo. Potrete premere triangolo sugli obiettivi che non vi piacciono e cambiarli con altri disponibili. Gli obiettivi saranno molto semplici, come “Equipaggia un abitante con un’arma”, o comunque cose che andrete a svolgere normalmente durante il corso del gioco. Inoltre, sarà possibile ripetere lo stesso obiettivo più volte per ottenere questo trofeo.

Nemico della Zona

Uccidi 500 nemici in missione

Decoratore

Ottieni tutti i frammenti di 4 progetti dei temi

Un futuro migliore… Sottoterra

Migliora 20 stanze a livello 3

Passate con il cursore sopra una stanza e premete destra per upgradarla. Costruire molte stanze poco costose come stanze energetiche, mense e depuratori per l’acqua è il modo migliore per ottenere questo trofeo. Gli upgrade costeranno tappi che potrete ottenere velocemente facendo sprint delle stanze ed esplorando il Wasteland. Il livello 3 è il livello più alto che una stanza può raggiungere.

 

Lavoratore felice

Completa con successo 50 Sprint

Potrete sprintare solo le stanze che generano risorse, come la stanza energetica, le mensi o i depuratori per l’acqua. Per fare ciò vi basterà cliccare sulla stanza e premere su.

Per questo trofeo solo gli Sprint che avranno avuto successo conteranno per l’obiettivo, quindi tenetelo bene a mente nel caso dobbiate fallirne alcuni. Facendo lo sprint di una stanza verranno generate automaticamente risorse senza dover aspettare, ma vi sarà un rischio più elevato che si scateni un incendio o che scarafaggi o altri mostri attacchino i vostri abitanti. La strategia migliore è di fare lo sprint di una stanza la cui possibilità di incidenti sia del 30 percento o inferiore. Potrete sfruttare anche in questo caso il trucco dell’orologio: mandate avanti di un’ora la data della vostra console, facendo così tornare sotto il 30% la possibilità di fallimento e evitare di incorrere in incendi o mostri.

Potrete inoltre aumentare la possibilità di successo avendo un abitante con una statistica fortuna molto elevata. Inoltre, ricordatevi di avere sempre quanti più possibili abitanti all’interno della stanza, poiché il valore di fortuna è cumulativo.

Visto che lo sprint è una delle risorse principali per soldi ed esperienza,  vi ritroverete a farne in continuazione durante il vostro gioco è probabile che questo sarà uno dei primi trofei che otterrete.

Sei licenziato!

Uccidi 10 boss di missione

Alcune delle missioni più toste avranno dei boss alla fine di esse. Potrai cominciare le quest dall’ufficio del Sopraintendente una volta costruito. Questo trofeo dovrebbe essere ottenuto senza problemi mentre cercherete di ottenere il trofeo Leggenda della Zona.

 

 

Trofei Oro  fallout shelter guida ai trofei

Smantellatore

Smantella 500 oggetti

Questo sarà uno dei trofei più lunghi e fastidiosi da ottenere. Dovrete smantellare 500 armi o vestiti e ottenere scarti da essi.

Il modo migliore per ottenere armi sarà mandare più abitanti dalle statistiche completamente maxate in esplorazione nel Wasteland. Date loro qualche stimpack e usate il trucco dell’orologio di sistema finché non saranno tutti morti, poi richiamateli nel vault e mandate ancora una volta avanti il tempo per fare in modo che ritornino immediatamente. Avranno con sé alcune armi e vestiti.

Una volta ottenuti armi e vestiti, premete triangolo sopra di essi per smantellarli. Potrete ottenere inoltre armi e costumi durante le missioni e come ricompensa per esse, e anche proteggendovi dagli attacchi dei predoni. Ricordatevi di smantellare armi e costumi anziché venderli.

Leggenda della Zona

Completa 100 missioni

Per cominciare ad intraprendere missioni dovrete per prima cosa costruire l’ufficio del Sopraintendente, dal costo di 1000 tappi. Da qui potrete avviare le missioni, e facendo l’upgrade dell’ufficio vi sarà data la possibilità di poter cominciare più missioni in contemporanea.

Di solito ci vogliono alcune ore perché i vostri abitanti arrivino a destinazione ma potrete velocizzare questo processo grazie al trucco del cambio della data e dell’ora del sistema che vi abbiamo insegnato all’inizio di questa guida.

Potrete mandare tre dei vostri abitanti in missione. Una volte arrivati all’obiettivo, dovranno entrare una casa e potrete controllarli e combattere i nemici. Assicuratevi che il vostro abitante più forte sia nel party e che siano equipaggiati di stimpack e i vostri equipaggiamenti migliori. Potrete maxare le loro statistiche nelle stanze di allenamento e sfruttando il trucco del cambio di data risulteranno pressoché imbattibili.

Poiché l’upgrade dell’ufficio vi permetterà di far partire più missioni contemporaneamente assicuratevi di farlo il prima possibile.

Alta moda

20 vestiti Leggendari collezionati

Questo trofeo assieme al trofeo Armato e pericoloso sono tra i più lunghi da ottenere dell’intero gioco. I vestiti leggendari sono i vestiti più rari da ottenere, e per fortuna non è necessario ottenere 20 vestiti leggendari unici  ma varranno anche i duplicati.

I modi migliori per ottenere i vestiti leggendari sono:

  • Dalle lunch box ottenibili tramite Quest, Quest dell’ufficio del sopraintendente, nonché ottenibili ogni 7 giorni di gioco saltati. Non potrete saltare 7 giorni in una sola volta ma dovrete saltarne uno alla volta e dovrete essere connessi.
  • Craftarle da un workshop per i vestiti di livello massimo
  • Esplorando il Wasteland e dagli eventi del Wasteland: il “National Guard Depot” dopo 60 ore di esplorazione avrà un alto drop rate di vestiti rari e leggendari. Mandate un residente con statistiche maxate e 25 stimpacks nel Wasteland e sperate che torni con un vestito leggendario.

Il modo più semplice per ottenere le armi leggendarie è saltare 7 giorni e ottenere così una lunch box. Dovrete essere online per ottenere la vostra ricompensa. Contemporaneamente mandate i vostri residenti di livello massimo nel Wasteland per trovare parti leggendarie da poter essere craftate in vestiti leggendari.

Armato e pericoloso

Colleziona 20 armi Leggendarie

Questo trofeo assieme al trofeo Alta Moda sono tra i più lunghi da ottenere dell’intero gioco. Le armi leggendarie sono le armi più rare da ottenere, e per fortuna non è necessario ottenere 20 armi leggendarie uniche ma varranno anche i duplicati.

I modi migliori per ottenere le armi leggendarie sono:

  • Dalle lunch box ottenibili tramite Quest, Quest dell’ufficio del sopraintendente, nonché ottenibili ogni 7 giorni di gioco saltati. Non potrete saltare 7 giorni in una sola volta ma dovrete saltarne uno alla volta e dovrete essere connessi.
  • Craftarle da un workshop per le armi di livello massimo
  • Esplorando il Wasteland e dagli eventi del Wasteland: il “National Guard Depot” dopo 60 ore di esplorazione avrà un alto drop rate per armi rare e leggendarie. Mandate un residente con statistiche maxate e 25 stimpacks nel Wasteland e sperate che torni con una leggendaria.

Il modo più semplice per ottenere le armi leggendarie è saltare 7 giorni e ottenere così una lunch box. Dovrete essere online per ottenere la vostra ricompensa. Contemporaneamente mandate i vostri residenti di livello massimo nel Wasteland per trovare parti leggendarie da poter essere craftate in armi leggendarie.

 

 

1/5 (1)

Quanto lo hai trovato utile/interessante? Faccelo sapere con un voto!