HOME » guide

The Sims 4: Trucchi e Segreti Nascosti

trucchi e segreti nascosti di the sims 4

In questo articolo raccoglieremo tutti i trucchi nascosti, i segreti, i luoghi da scovare, gli easter eggs e le particolarità di The Sims 4. L’articolo sarà in continuo aggiornamento mano a mano che verranno scovate nuovi trucchi e segreti!

1) Avventura dell’ Albero – Sbloccare la Radura Silvestre (Sylvan Glade)

Richiesto: Sim con livello abilità 10 in manegevolezza (manualità)

cabana creek

Per trovare questa località segreta chiamata Radura Silvestre dovete prima di tutto recarvi nel quartiere di Willow Creek. Da qui scegliete la località Crick Cabana come nella foto qui sotto:

Una volta scelta vi ritroverete con il vostro personaggio davanti a una casa. Poco più a destra c’ è un albero, la sua posizione esatta nella foto qui sotto:

Con il vostro sims cliccate sull’albero e scegliete “osserva” più volte, compariranno varie opzioni mano a mano che osservate (innaffia la pianta, parla con le radici) finche non sarà possibile entrare dentro l’albero con l’opzione “esplora”.


Partiranno adesso una serie di domande in stile The Sims, alle quali dovete rispondere in questo modo:

  1. Segui il suono
  2. Segui la corrente in discesa
  3. Entra nella nebbia

e alla fine vi ritroverete con la domanda “raggiungi la radura ” o torna all’ingresso dell’albero. Inutile dire che dovete entrare per ritrovarvi nel luogo segreto!
Questo posto è caratterizzato dai colori rosa e violetto, e ha al suo interno un laghetto per pescare quindi aumentate un pò l’abilità di pesca prima di recarvici altrimenti rischiate di non pescare nulla. Probabilmente saranno presenti in questa location segreta diversi pesci rari!

2)Grotta Dimenticata – Aprire le miniere del Bocciolo del Deserto

Per aprire le miniere del Bocciolo del Deserto in The Sims 4 e raggiungere la Grotta Dimentica è necessario prima di tutto che portiate il vostro sims al livello manualità 10, il massimo raggiungibile. Solo così sarà possibile aprire il passaggio alla miniera! Una volta portata al massimo la skill, recatevi A Bocciolo del deserto nella zona di Oasis Spring.

Qui dovete lavorare un po’ con la telecamera per trovare l’ingresso alla miniera. Per darvi un indicazione cercate alle spalle del parco che vedete qui sotto, ruotate la telecamera leggermente per vedere delle panchine e alla loro destra l’ingresso alla miniera.

 
A questo punto con il livello manualità così alto avrete l’opzione per aprire l’ingresso.

Partirà Ora un travel quiz dove dovrete rispondere nel seguente modo:

  1. Segui Sentiero Largo
  2. Sali la scala
  3. Passa la sporgenza
  4. Raggiungi la grotta dimenticata

Dentro la grotta come potete vedere dalle foto qui sopra sarà possibile svolgere alcuni tipi di attività:

  1. Pescare: noi abbiamo raccolto le seguenti cose: Ciprinide, Esemplare di bocca di Leone, Pesce arcobaleno, Pozione della Salute, Persico Trota, Riproduttore musicale d’altri tempi nonno fono, Pesce Gatto ( con esca ciprinide) e il prezioso Storione che non vale mai meno di 1000 Simoleon.
  2. Raccogliere specie di piante: noi abbiamo raccolto: patate, funghi e cipolle
  3. Raccogliere minerali e scavare alla ricerca di tesori. Grazie a delle mappe del tesoro e al successivo scavo, siamo venuti in possesso di alcuni pupazzetti d’arredo veramente simpatici, trovate tutto nelle foto qui sotto. Le statuine si chiamano Gonk, Voilet, Leaf e Tobor. Violet e Tobor hanno attributo rari!

Grotta Dimenticata – Entrata Alternativa

Esiste un’altra entrata per la Grotta Dimenticata situatua sulle “Alture Yuma”. Guardate la foto per scoprire dove, il procedimento per aprirla è identico alla Grotta del Bocciolo del Deserto.

Sbloccare la Pianta Bovina

3) La pianta bovina – Sbloccare la Pianta Bovina

Recatevi a Bocciolo del Deserto (dentro Oasis Spring) e iniziate a pescare nel laghetto vicino all’ingresso della miniera della Grotta Dimenticata. Si tratta del laghetto più a nord possibile a Bocciolo del Deserto. Ecco una foto che vi mostra la posizione:

In questo modo pescherete facilmente un seme della pianta bovina  (occhio solo ad avere il livello di abilità pesca più alto possibile), ora non vi resta che piantarlo in giardino e aspettare la sua crescita! Questa che vedete sotto è la nostra Mucca!

seme della pianta bovina

LEGGI ANCHE: THE SIMS 4 CODICI PER SOLDI FACILI, SIMOLEON E TANTO ALTRO
SCARICA LA PATCH PER TOGLIERE LA CENSURA IN THE SIMS 4!
DISPONIBILE ANCHE LA GUIDA AI LUOGHI NASCOSTI, GLI EASTER EGGS E I SEGRETI DEL GIOCO
DISPONIBILE ANCHE LA GUIDA AI FOSSILI
DISPONIBILE ANCHE LA GUIDA ALLA PESCA
DISPONIBILE ANCHE LA GUIDA PER USARE LA BAMBOLA VODOO
DISPONIBILE ANCHE LA GUIDA AL GIARDINAGGIO
DISPONIBILE ANCHE LA GUIDA ALLE RANE
DISPONIBILE ANCHE LA GUIDA ALLE STAMPE DI MICROSCOPIO E ALLE STAMPE SPAZIALI
DISPONIBILE ANCHE LA GUIDA ALLE MISSIONI SPAZIALI E REPERTI ALIENI

DISPONIBILE ANCHE LA GUIDA AI MINERALI E AGLI ELEMENTI
DISPONIBILE ANCHE LA GUIDA ALLE CAPSULE DEL TEMPO E AI PUPAZZETTI MY SIMS
DISPONIBILE ANCHE LA GUIDA ALLA RISOLUZIONE DEGLI ERRORI COMUNI IN THE SIMS 4

Articolo a cura di Simone Alvaro "Guybrush89" Segatori

Ritrovato in tenera età su una spiaggia pixelata le sue prime parole sono state "Voglio fare il pirata!"

In mancanza di un vero galeone è partito all'arrembaggio del mare della rete depredando le conoscenze di ogni isola su cui è approdato: Ha scritto per Games, VGN, Adventure's Planet, Badgames, FlopTV, Cinefilia Ritrovata, Ridble e creato qualche video per la ciurma di Game Series Network.

Nel mentre la taglia sulla sua testa è aumentata e dopo che l'Università di Viterbo lo ha ritenuto un pericoloso "Capitano della Comunicazione", l'Alma Mater Studiorum di Bologna lo ha classificato come "Minaccia Pirata esperta di Cinema, Televisione e Produzione Multimediale".

Per circa un anno è quindi rimasto nascosto nella Cineteca di Bologna, gestendo dall'ombra l'Archivio Videoludico e organizzando anche un ritrovo piratesco conosciuto come Svilupparty.

Dopo qualche tempo passato in mare tra cinema, fumetti, serie tv, libri, aspirapolvere e videogiochi, senza mai una vera casa, mette l'ancora alla fonda nella baia videoludica di Player.it, dove passa le giornate in compagnia di scimmie, balene e altri animali. Va spesso ad ubriacarsi nella taverna di Tom's Hardware, inoltre va all'arrembaggio di libri e fumetti su Frasix, di gadget e serie TV su Nospoiler e Cinematographe e svolge ricerche su antichi manufatti per conto di Ivipro.

Il richiamo dell'oceano però lo trascina continuamente tra le onde e anche se non sa dove lo porterà il vento quello che conta davvero è il viaggio.

m2 complete works

M2: Complete Works o come ti conservo il videogioco ai giorni nostri

Rage 2 | Guida ai Trofei e Obiettivi