Il quarto capitolo di The Sims permette di scattare screenshot e registrare video direttamente dal gioco e senza utilizzare programmi esterni. Abbiamo realizzato un breve tutorial per mostrarvi come funziona questa caratteristica:

 

LEGGI ANCHE: THE SIMS 4 CODICI PER SOLDI FACILI, SIMOLEON E TANTO ALTRO

SCARICA LA PATCH PER TOGLIERE LA CENSURA IN THE SIMS 4!

DISPONIBILE ANCHE LA GUIDA AI LUOGHI NASCOSTI, GLI EASTER EGGS E I SEGRETI DEL GIOCo

DISPONIBILE ANCHE LA
GUIDA AL GIARDINAGGIO

DISPONIBILE ANCHE LA GUIDA ALLE RANE

DISPONIBILE ANCHE LA GUIDA ALLE STAMPE DI MICROSCOPIO E ALLE STAMPE SPAZIALI

DISPONIBILE ANCHE LA GUIDA PER USARE LA BAMBOLA VODOO

DISPONIBILE ANCHE LA GUIDA ALLE MISSIONI SPAZIALI E REPERTI ALIENI

DISPONIBILE ANCHE LA GUIDA AI FOSSILI

DISPONIBILE ANCHE LA GUIDA ALLA PESCA

DISPONIBILE ANCHE LA GUIDA AI MINERALI E AGLI ELEMENTI

DISPONIBILE ANCHE LA GUIDA ALLE CAPSULE DEL TEMPO E AI PUPAZZETTI MY SIMS

DISPONIBILE ANCHE LA GUIDA ALLA RISOLUZIONE DEGLI ERRORI IN THE SIMS 4

PER AIUTI, SUPPORTO TECNICO E COMMUNITY THE SIMS 4 –> VI RISPONDIAMO SUL FORUM

guida realizzata da Simone Alvaro “Guybrush89” Segatori

ATTENZIONE – Non si possono scattare screen (nemmeno con il tasto STAMP) o registrare video, durante la creazione del Sim o durante la scelta della Location.

SCATTARE SCREENSHOT
Nell’angolo in alto a destra dello schermo, vedrete l’icona di un piccolo proiettore, se ci appoggiate sopra il puntatore del mouse vi accorgerete che si tratta dei “Comandi della visuale”. Cliccate questa icona per veder comparire un piccolo menù contestuale. Ora vi basterà schiacciare la piccola icona a forma di Macchina Fotografica per creare uno Screenshot dello schermo. Potete ottenere lo stesso effetto semplicemente premendo “C” sulla tastiera. Un messaggio vi avvertirà dell’avvenuta cattura dello Screen che potrà essere catalogato come semplice immagine o come Ricordo all’interno del gioco nella sezione Galleria. Potrete trovare le foto anche sul PC nel seguente percorso: C:UsersUserDocumentsElectronic ArtsThe Sims 4Immagini.

REGISTRARE VIDEO
Nell’angolo in alto a destra dello schermo, vedrete l’icona di un piccolo proiettore, se ci appoggiate sopra il puntatore del mouse vi accorgerete che si tratta dei “Comandi della visuale”. Cliccate questa icona per veder comparire un piccolo menù contestuale. Ora vi basterà schiacciare la piccola icona a forma di Proiettore iniziare a registrare. Potete ottenere lo stesso effetto semplicemente premendo “V” sulla tastiera e premendolo nuovamente per terminare la registrazione. I video registrati potrete trovarli salvati nella seguente cartella del PC: C:UsersUserDocumentsElectronic ArtsThe Sims 4Video registrati.

Quanto lo hai trovato utile/interessante? Faccelo sapere con un voto!