PS4: Come entrare in modalità Provvisoria ( Safe Mode )

Guida Ps4: Come entrare in modalità Provvisoria ( Safe Mode )– La Modalità Provvisoria, o Safe Mode, è una sorta di menù di sistema accessibile solo tramite una determinata operazione che vedremo di seguito. La Safe Mode può essere utilizzata per diversi motivi come il ripristino e l’Inizializzazione del sistema o la difficoltà ad aggiornare il Firmware.
modalita-provvisoria-ps4

articolo di Simone Alvaro “Guybrush89” Segatori

Vediamo il procedimento per entrare in questa modalità:

-A console completamente spenta ( non in stand-by ) tenete premuto il tasto accensione per 7 secondi.
-Sentirete un beep appena premuto il tasto ed un altro trascorsi i 7 secondi di pressione.
-Collegate il DS4 e premete PS per interagire con il menù della Modalità Provvisoria.

Di seguito, in dettaglio, le diverse opzioni offerte dal sistema:

Riavvia Sistema – Un semplice riavvio automatico della console.

Cambia Risoluzione – Imposta la risoluzione a 480p di base, al successivo riavvio della macchina.

Aggiornamento del Sistema – Possibilità di aggiornare il Firmware tramite connessione, USB o disco. Spesso utilizzato per i problemi di aggiornamento da Dash principale.

Ripristina Impostazioni Predefinite – Ripristina la PlayStation 4 alle impostazioni predefinite che aveva appena uscita dalla scatola, senza toccare i dati dell’utente.

Ripristina Database – Scansiona l’unità disco e crea un nuovo database di tutti i contenuti. Una sorta di deframmentazione del disco.

Inizializzare PS4 – ATTENZIONE- Tutti i dati e le impostazioni verranno cancellati. Elimina tutto tranne la versione del firmware installato

Inizializzare PS4 (Reinstallare il Firmware) – ATTENZIONE: Elimina tutto! Compreso il Firmware che andrà reinstallato da USB non appena appare il messaggio dal sistema. Usate questa operazione SOLO se avete gravi problemi con la console e il funzionamento del sistema stesso risulta compromesso.

TUTTE LE GUIDE PER PLAYSTATION 4:

Come usare il controller di Playstatio 4 su Playstation 3: è possibile utilizzare il dual shock 4 su playstation 3 così da poter scambiare il pad tra la vecchia e la nuova generazione di console!

Come Usare il controller Playstation 4 su Pc: tramite un piccolo tool il dual shock 4 può essere collegato al pc ed essere utilizzato nella maggior parte dei giochi come pad.

Come liberare spazio su Hard Disk eliminando screenshot e gameplay: quando lo spazio del disco fisso di playstation 4 comincia a finire, bisogna liberare spazio. Meglio eliminare screenshot e video di gameplay, ecco dove trovarli.

Codici Errore PS4: Guida e Soluzione: prima o poi tutti ricevono un codice di errore dal sistema playstation 4. Ecco cosa significano i codici e cosa fare per risolvere il problema.

Come vedere Youtube su PS4 senza Flash Player: i filmati di youtube al momento non sono ancora supportati da Playstation 4. Ecco un escamotage per vederli ugualmente!

Come entrare in modalità Provvisoria ( Safe Mode ): la modalità provvisoria del sistema playstation 4 può risolvere diverse magagne come resettare la console, ripristinare il database ecc. Ecco come accedervi.

PS4: Tutte le specifiche tecniche: le caratteristiche tecniche della playtation 4 e del controller dual shock 4.