Codici Errore PS4: Guida e Soluzione

Codici Errore PS4: Guida e Soluzione – Durante l’uso di Playstation 4 può capitare di incappare in alcuni errori di sistema. Ecco a voi una pratica raccolta di errori che potete utilizzare per capire al meglio il problema della vostra console e tentare di risolverlo:
codici-errore-ps4-guida-soluzione

articolo di Simone Alvaro “Guybrush89” Segatori

CD-30774-1 Impossibile trovare il file di aggiornamento ( questo errore viene spesso visualizzato quando l’Hard Disk interno da 500GB della PS4 viene sostituito con uno non supportato ). Ricordate che se volete sostituire l’Hard Disk interno di PS4, con uno più performante, non deve essere più spesso di 9,5mm e deve essere un dispositivo Sata II a 5400RPM con capacità superiore a 160GB. Per risolvere l’errore è caldamente consigliato reinserire l’HD originale di PS4 e ripristinare il sistema.

E- 82305f13 – Errore che appare quando si cerca di accedere alle immagini condivise o unirsi alla chat. Per correggere l’errore basta effettuare nuovamente il login, dalle impostazioni, e rientrare nel servizio.

CE-34878-0 Errore che cancella i salvataggi di alcuni giochi e spesso rende inutilizzabile il sistema. Sony sta investigando sulle possibili cause, nell’attesa di un aggiornamento che debelli definitivamente quest’errore, la mamma di PS4 ha reso disponibili due semplici metodi che sembrano arginare il problema:

-Procedimento 1
Chiudere tutte le applicazioni attive e installare l’ultimo aggiornamento di sistema, oltre agli update dei giochi interessati dal problema. A questo punto, riavviare la console.

-Procedimento 2
Se l’errore persiste, Sony consiglia di effettuare un backup dei salvataggi e di inizializzare il sistema. Per farlo, vi basterà andare nel menu impostazioni e scegliere la voce “Inizializza PS4”.

CE – 33991-5 Errore di connessione ad internet, fate un test per vedere se internet funziona e riprovate. Se il problema persiste provate a spengere PS4, scollegare il modem dalla corrente per qualche minuto, riattivarlo, aspettare che riprenda il corretto funzionamento, accendere PS4 e riprovare. Se il problema non è ancora risolto, provate a collegare PS4 tramite il cavo di rete se non funziona portate in assistenza la PS4 se invece con il cavo funziona probabilmente è un problema di conflitto tra indirizzi IP. Spegnete tutti i dispositivi collegati alla rete e riprovate. Se non funziona, portate PS4 da un amico e provate la connessione wi-fi. Se funziona c’è un esubero di wi-fi, reti condivise, dispositivi attivi che impediscono al vostro sistema di funzionare correttamente nella vostra abitazione.
N.B. A questo punto non vi resta che chiamare un esperto di cablaggio e connessioni, se anche lui vi informa del corretto funzionamento di tutti i dispositivi, mi dispiace dirvelo ma avete un Poltergeist…e chi chiamerete?

CE – 34788-0 Il file di aggiornamento non può essere utilizzato. Può capitare a volte che succedano problemi durante il download degli aggiornamenti, in questo caso vi basterà installare l’aggiornamento tramite supporto USB.

CE – 34878-0 Bug che verrà corretto nei prossimi aggiornamenti, speriamo, e che a volte manda in crash un app o un gioco. Chiudete e riavviate l’applicazione per risolvere il problema.

NW – 31484-0 Server DNS non specificato . Riavviate il sistema PS4.

NW – 31367-0 Impossibile aprire il dispositivo wireless . Riavviate il sistema PS4 .

NW – 31453-6 Risposta del server in ritardo. Fare un test della connessione Internet su [Impostazioni] > [Rete ] > [ Test connessione Internet ] . Verificare che lo stato di internet risulti Valido. In caso di ulteriori problemi consultare l’errore CE – 33991-5 poco sopra.

NW – 31194-8 La connessione è stata reimpostata. Riavviate il sistema PS4 .

E- 8200002E I dati della carta di credito non risultano validi. Rimuovere i dati della carta dal conto, e poi reinserirli tramite “Aggiungi/Rimuovi Informazioni di fatturazione”. In alcuni casi è necessario riavviare la console dopo l’operazione.

E – 82000102  “Errore sconosciuto” Provare di nuovo . Se l’errore vi appare durante una sessione di PSN, chiudetelo e riprovate, se vi appare durante un gioco uscite e riavviate la console. Se l’errore persiste andate su impostazioni e fate il logout dal PSN, aspettate circa un minuto e connettetevi di nuovo al Playstation Network.

SU-30696-4 Relativo al PSN (PSN offline). L’unica soluzione è aspettare finché il server PSN non sarà di nuovo online.

CE-30774-1 Se la vostra console si spegne improvvisamente a causa di un Blackout o motivi simili, alla riaccensione potreste trovare questo antipatico errore ad attendervi. E’ un errore che indica l’assenza dell’HD interno di PS4, anche se voi non lo avete mai toccato. Il Blackout può infatti aver provocato un disastro nel file system che impedisce a PS4 di reinizializzarsi o peggio può aver bruciato il vostro HD.
Prima di disperarvi provate a scaricare l’ultimo aggiornamento disponibile per PS4, anche se la console era già aggiornata, ed installarlo all’accensione tramite USB. Se il procedimento non dovesse andare a buon fine e PS4 non riuscisse a ripristinarsi, portatela senza indugio in garanzia senza menzionare il Blackout, parlate piuttosto di uno spegnimento improvviso del sistema e riavvio automatico. Se la garanzia è terminata o non disponete di garanzia, dovrete smontare l’HD interno, collegarlo ad un pc e, se ancora funzionante, formattarlo e inserirlo nuovamente nella console.

CE-34878-0 Questo errore si presenta giocando a titoli quali Call Of Duty: Ghosts e Battlefield 4 ( vi è la possibilità che possa presentarsi anche con altri giochi ). Recatevi nelle Impostazioni -> PSN -> Effettua il Log Out. Adesso avviate il gioco in modalità offline, quando siete nel menu principale cliccate sul tasto PS per effettuare il login. In questo modo dovreste riuscire a bypassare il fastidioso errore in attesa di aggiornamenti futuri.

Se, purtroppo, incappate in altri errori fateci sapere ed aggiorneremo la lista!

TUTTE LE GUIDE PER PLAYSTATION 4:

Come usare il controller di Playstatio 4 su Playstation 3: è possibile utilizzare il dual shock 4 su playstation 3 così da poter scambiare il pad tra la vecchia e la nuova generazione di console!

Come Usare il controller Playstation 4 su Pc: tramite un piccolo tool il dual shock 4 può essere collegato al pc ed essere utilizzato nella maggior parte dei giochi come pad.

Come liberare spazio su Hard Disk eliminando screenshot e gameplay: quando lo spazio del disco fisso di playstation 4 comincia a finire, bisogna liberare spazio. Meglio eliminare screenshot e video di gameplay, ecco dove trovarli.

Come vedere Youtube su PS4 senza Flash Player: i filmati di youtube al momento non sono ancora supportati da Playstation 4. Ecco un escamotage per vederli ugualmente!

Come entrare in modalità Provvisoria ( Safe Mode ): la modalità provvisoria del sistema playstation 4 può risolvere diverse magagne come resettare la console, ripristinare il database ecc. Ecco come accedervi.

PS4: Tutte le specifiche tecniche: le caratteristiche tecniche della playtation 4 e del controller dual shock 4.