Scheda Tecnica di Silent Hill 2 remake

Disponibile su: PC, PS5

TI PIACERÀ SE

NON TI PIACERÀ SE

Dettgli:
Sviluppatore: Bloober Team
Publisher: Konami
Disponibile per: PC | PS5
Genere: Horror
Data di rilascio: 31/12/2023
Tempo di gioco stimato: --

Lo sapevi che?

Le musiche sono composte da Akira Yamaoka, storico compositore della serie, che ha lavorato anche per The Medium ultimo gioco di Bloober Team

Piotr Babieno, amministratore delegato di Bloober Team, ha dichiarato che Silent Hill 2 è il gioco che convinse i membri dello studio a fare videogiochi

In breve

Silent Hill 2 è tornato con il remake sviluppato da Bloober Team, lo studio polacco di Layers of Fear, Observer e The Medium. La storia riprende il canovaccio del tiolo originale uscito vent’anni fa, con il protagonista, James Sunderland, che parte alla volta della città nebbiosa alla ricerca di Mary, sua moglie deceduta anni prima che, misteriosamente, gli ha scritto una lettera per incontrarlo nel loro “posto speciale”.

Silent Hill 2 remake permette ai giocatori di rivivere le terrificanti vicende che ci hanno tormentato da ragazzini. Il gioco è stato completamente riscritto dal punto di vista tecnico per offrire la miglior resa grafica possibile grazie all’utilizzo di Unreal Engine 5, l’orrore non è mai stato così palpabile.

Tornano a lavorare su Silent Hill figure illustri del panorama horror, come Akira Yamaoka, storico compositore delle musiche, e Masahito Ito, il concept artist. La squadra è quasi al completo per riportare in vita il miglior survival horror della storia che ha letteralmente riscritto i canoni del genere soprattutto dal punto di vista narrativo.

Iscriviti alla Newsletter dedicata a Silent Hill 2 remake

Consento l'utilizzo della mia email per ricevere gli aggiornamenti inerenti 'Silent Hill 2 remake', i dati forniti saranno protetti rispettando i termini presenti nel documento sulla privacy.
Scheda tecnica a cura di: