Scheda Tecnica di Silent Hill 3

Disponibile su: PC, PS2, PS3, Xbox 360

TI PIACERÀ SE

NON TI PIACERÀ SE

Dettgli:
Sviluppatore: Team Silent
Publisher: Konami
Disponibile per: PC | PS2 | PS3 | Xbox 360
Genere: Horror
Data di rilascio: 03/07/2003
Tempo di gioco stimato: 8 ore

Lo sapevi che?

Nella sequenza in cui un Closer si sta nutrendo di un corpo inerme all'interno di una boutique, si può notare che il modello del cadavere è simile a quello di Angela Orosco

Nell'area del cantiere, c'è un segreto nascosto dietro a un muro distruggibile. Heather commenterà la cosa citando Il gatto nero di Edgar Allan Poe

Nella stanza S1 del Brookhaven Hospital c'è un giornale sulla cui copertina è presente una foto di Maria, personaggio di SH2.

In breve

Heather Mason è una giovane ragazza che si ritrova in modo inaspettato nel malato universo di Silent Hill che la condurrà verso la verità sul suo passato. Il terzo capitolo della serie horror di Konami comincia con un incubo, in cui Heather esplora un inquietante luna park popolato da aberranti creature. Solo morendo in quel brutto sogno, la ragazza può svegliarsi ritrovandosi nel centro commerciale in cui si era recata per fare un acquisto per conto del padre.

Qui incontra Douglas, un investigatore privato che sembra conoscerla molto bene. L’uomo vorrebbe rivelarle la verità su qualcosa che la riguarda da vicino, ma Heather è riluttante e fugge. Purtroppo, la sua fuga darà inizio a un nuovo incubo, ma stavolta vero e tangibile.

Quelle stesse creature che aveva visto nel luna park del suo sogno hanno invaso il centro commerciale, il luogo cambia la sua fisionomia conducendo il giocatore nel ben noto e terrificante Otherworld, dove Silent Hill fa le regole. Da adesso in poi, Heather non potrà più chiudere gli occhi di fronte al suo passato e dovrà lottare per non soccombergli.

Silent Hill 3 è uno dei titoli classici della serie Konami, meno amato forse dei primi due capitoli, ma comunque apprezzato sia dal pubblico sia dalla critica. Il terzo capitolo vantava una grafica più accurata e una transizione da mondo reale ad Otherworld parecchio inquietante. La trama del gioco poi approfondisce tantissimo la storia del Culto, di Harry Mason e del personaggio di Claudia.

Iscriviti alla Newsletter dedicata a Silent Hill 3

Consento l'utilizzo della mia email per ricevere gli aggiornamenti inerenti 'Silent Hill 3', i dati forniti saranno protetti rispettando i termini presenti nel documento sulla privacy.
Scheda tecnica a cura di: