Silent Hill 2

TI PIACERÀ SE

NON TI PIACERÀ SE

Dettgli:
Sviluppatore: Team Silent
Publisher: Konami
Disponibile per: PC | PS2 | PS3 | Xbox | Xbox 360
Genere: Horror
Data di rilascio: 24/09/2001
Tempo di gioco stimato: 8 ore

Lo sapevi che?

Una teoria afferma che il corpo della moglie di James sia chiuso nel bagagliaio della sua auto

Tutti i cadaveri presenti nel gioco sono vestiti come James

I mannequin sono ispirati alle opere di Hans Bellmer, uno scultore tedesco che creò bambole formate solo dalla parte inferiore del corpo

Il viso di Maria è ispirato a quello dell'attrice Cameron Diaz

In breve

Un videogioco cult che ha fatto la storia del medium e del genere survival horror, uno dei titoli più importanti in assoluto a definire i canoni di un intero genere, Silent Hill 2 è il sequel perfetto di quello che fu un capolavoro senza tempo, il primo capitolo della serie di Konami uscito sulla prima PlayStation.

Rilasciato nel 2001, Silent Hill 2 ha migliorato e approfondito il concetto di videogioco horror aggiungendo una storia ancora più matura e personaggi scritti magistralmente. Il protagonista è James Sunderland, un uomo che torna a Silent Hill dopo aver ricevuto una lettera da parte di sua moglie Mary che vuole incontrarlo nel loro “posto speciale”.

Ma c’è un particolare inquietante: Mary è morta di una terribile malattia qualche anno prima. Incuriosito e spaventato, James si reca nella località sul lago Toluca a far luce sul mistero, lì dovrà fare i conti son il passato, con orribili creature e con la fitta nebbia di Silent Hill che nasconde oscure verità che nessuno vorrebbe rivelare.

Silent Hill è il primo e unico titolo in cui appare come antagonista uno dei mostri iconici della serie: Pyramid Head. Un terrore intimo che entra nelle ossa e scivola sotto la pelle, questo è come il titolo Konami cerca di trasmettere il suo modo di raccontare la paura.

Gli ultimi articoli

Bloober Team e KONAMI entrano in partnership… qualcuno ha detto Silent Hill?

Bloober Team e KONAMI siglano una partnership per lo sviluppo di un horror dal nome in codice “Black”, si tratta del nuovo Silent Hill? Continua

Il padre di Silent Hill è pronto a regalarci un nuovo orrore

Il creatore di Silent Hill è al lavoro su un nuovo gioco horror di cui sono stata pubblicate anche alcune immagini. Continua

Iscriviti alla Newsletter dedicata a Silent Hill 2

Consento l'utilizzo della mia email per ricevere gli aggiornamenti inerenti 'Silent Hill 2', i dati forniti saranno protetti rispettando i termini presenti nel documento sulla privacy.
Scheda tecnica a cura di: