In arrivo il nuovo router da gioco Netgear Nighthawk Pro Gaming XR300

Netgear, azienda statunitense con sede a San Jose leader mondiale nel settore delle soluzioni di networking pensate per il gioco online ha annunciato Nighthawk Pro Gaming XR300, il nuovo router pensato appositamente per i videogiocatori in grado di fornire loro una esperienza di gioco senza precedenti.

Netgear Nighthawk Pro Gaming XR300: la soluzione perfetta per ogni tipo di gamer

Esattamente come il Netgear Nighthawk M1 di cui vi abbiamo già abbondantemente parlato in questa recensioneNighthawk Pro Gaming xr300 si prospetta come una opzione perfetta per i videogiocatori, in nuovo router netgear nighthawk pro gaming xr300quanto pensato per ridurre al minimo ping e latenza su ogni tipo di piattaforma, siate voi un giocatore su console (Xbox One, Nintendo Switch, PlayStation 4), che voi giochiate su PC o su mobile.

Sono infatti sempre di più i videogiocatori anche professionisti di titoli mobile come Arena of ValorClash of Clans e questo nuovo prodotto Netgear risponderà anche alle loro esigenze offrendo una connettività veloce e affidabile sia cablata che wifi anche grazie alla tecnologia del software DumaOS. L’XR300 infatti sarà in grado di creare una “corsia preferenziale per i dispositivi di gioco minimizzando lag e offrendo un ping rate estremamente basso”.

Netgear Nighthawk Pro Gaming XR300 va quindi ad unirsi agli altri prodotti della stessa linea come XR500 e XR700 e sarà in grado di fornire una esperienza di gioco perfetta unita ad una ottima qualità di connessione nelle mura domestiche. Non avrete più nessun problema di lag durante le vostre partite a Fornite, Apex Legends, PubG o Overwatch anche se qualcun altro si connetterà ed utilizzerà la vostra connessione. Una soluzione per il gaming, quindi, ma versatile e adattabile.

Netgear Nighthawk Pro Gaming XR300: le caratteristiche del prodotto

Entriamo più nello specifico di cosa offra questo nuovo router Netgear. Innanzitutto, XR300 offrirà gaming performance ottimizzate riducendo al minimo la lag e dando priorità di banda al gioco online grazie a Quality of Service (QoS) capace inoltre di distribuire la giusta quantità di banda ad ogni device. Potrà inoltre contare sulle tecnologie Geo Filtering in grado di selezionare i server più vicini a voi e di essere associati unicamente a giocatori con velocità di connessione comparabile.

Grazie a Gaming Dashboard potrete facilmente gestire ogni impostazione per rendere la vostra latenza più stabile, ridurre la lag e essere certi che le vostre connessioni locali siano di ottima qualità.

XR300 è dotato di quattro porte gigabit Ethernet LAN per assicurare la miglior connettività cablata e wireless. Il router è inoltre dotato di una porta WAN. Come accennato prima, inoltre, XR300 è ottimizzato per ogni sistema di gioco, sia esso console, mobile o PC.

Il Nighthawk Pro Gaming XR300 WiFi Router sarà disponibile dal 4 aprile presso i partner Netgear e rivenditori autorizzati, e-commerce e negozi specializzati al prezzo consigliato di €199,99.

Rimanete sintonizzati sulle nostre pagine per la recensione di questo nuovo prodotto Netgear!