Quella volta in cui Ben Stiller è diventato Kratos

god of war ragnarock

Il 9 Novembre, giorno delle release ufficiale di God of War Ragnarok, è sempre più vicina e, come prevedibile, la Kratos-mania è nel pieno del suo vigore.

Tutti vorrebbero vestire i panni dell’ex generale spartano, partendo all’avventura armati di ascia e con addosso il proprio perizoma in pelle d’orso; tuttavia, come è ampiamente risaputo, Ragnarok andrà ad approfondire il tema del rapporto genitore-figlio, nei suoi aspetti maggiormente piacevoli ed in quelli che lo sono di meno.

Proprio per questa ragione Sony, attraverso il suo blog ufficiale, ha pubblicato un video in cui personaggi del calibro di Ben Stiller, LeBron James e John Travolta, si sono riuniti per discutere della loro “piacevole ossessione” per l’iconico protagonista della saga, rigorosamente accompagnati dai loro figli.

La domanda che ha ispirato questa “riunione di famiglia” è stata la seguente: God of War Ragnarok può ispirare una famiglia? Può un genitore immedesimarsi nelle avventure che Kratos e Atreus saranno chiamati a compiere nelle gelide terre di Midgard?

Proprio per rispondere a questi quesiti, i nostri “genitori modello” si sono fatti accompagnare dai loro figli e, come potrete constatare voi stessi, non sono mancati momenti di orgoglio paterno da una parte, e di imbarazzo dei figli dall’altra.

Genitori e figli a confronto

Ben Stiller: “Indossare la barba e il trucco di Kratos è stato molto stimolante. I colori di guerra sono veramente utili per far capire alla gente che uno fa sul serio. La barba mi ha fatto sentire più saggio… anche se [mio figlio] Quin non era per niente d’accordo.”

Maestro di cerimonia dell’evento è niente poco di meno che Ben Stiller che, nei panni di un Kratos abbigliato di tutto punto, dimostra di sentirsi a suo agio con quella foltissima barba che, in pochi anni, è diventata elemento distintivo del personaggio creato da Santa Monica Studio.

LeBron James: “C’è qualcosa di unico nell’avere tra le mani l’ascia Leviatano: ti trasporta in un altro mondo. Tutti noi giochiamo ai videogames, ma poter dare vita a quei momenti e connettersi ad essi in un modo diverso è fantastico.”

Se il nostro cestista americano non vede l’ora di potersi lanciare nuovamente all’avventura in compagnia del (decisamente poco convinto) figlio, John Travolta esprime un concetto che sicuramente ritroveremo all’interno di Ragnarok.

John Travolta: “In modo simile a Kratos e Atreus, l’equilibrio tra “tenerlo stretto e lasciarlo andare” è una dinamica familiare per molti genitori. Non c’è sensazione migliore di vedere il proprio figlio crescere e maturare diventando la versione migliore di se stesso.”

Nonostante tutti i figli coinvolti si siano mostrati non poco contrariati dalle convinzioni dei loro rispettivi genitori, una cosa è certa: God of War Ragnarok sarà un’avventura unica, capace di mettere in discussione tutte le convinzioni accumulate nel corso degli anni e, perché no, in cui ogni padre potrà immedisimarsi.

Ricordiamo ai nostri lettori che God of War Ragnarok uscirà il prossimo 09 Novembre 2022 per Playstation 4 e Playstation 5.