10 cosplay semplici da realizzare tratti da videogiochi

10 cosplay semplici da realizzare
d.va

Cosplay semplici da realizzare: ecco 10 idee

Cosplay semplici? Esistono! Realizzare o acquistare cosplay è diventato incredibilmente semplice negli ultimi anni, abbiamo la possibilità di scegliere accuratamente tra tantissimi siti e, per le cose meno famose, rivolgerci a tanti abili cosmaker pronti a realizzare su commissione anche gli abiti più eleborati e gli accessori più particolari. Oggi vi presento una piccola lista di alcuni cosplay semplici tratti dai videogiochi facili da realizzare o facilmente reperibili in vari siti.

  1. Ezio Auditore (Assassin’s Creed)

 cosplay semplici Ezio auditore

Sin dal mio primissimo Lucca Comics ho avuto modo di notare tantissimi cosplayer di Ezio Auditore da Assassin’s Creed (davvero impossobile non conoscerlo!), ci sono tantissimi siti che vendono il set completo, non solo per quanto riguarda l’abbigliamento ma anche gli accessori. Sono disponibili moltissime varianti e sono sicura che riuscirete facilmente a trovare la versione che desiderate. I prezzi non sono modici ma avrete comodamente a casa uno tra i tanti cosplay semplici completi ai quali non dovrete nemmeno aggiungere un makeup particolare o una parrucca, più semplice di così?

2. Love Live School Idol Festival

 cosplay semplici love live

Come non parlare di Love Live? Le fiere del fumetto sono ormai piene di adorabili gruppi ispirati alle varie versioni disponibili, i personaggi sono diversi ed esistono tantissime versioni quindi la scelta è davvero vastissima, sono quasi tutte facilmente reperibili e senza bisogno di creare particolari accessori (sono solitamente inclusi). Anche le parrucche sono vendute già pronte nella maggior parte dei siti, avrete solo l’imbarazzo della scelta! Se volete una versione molto semplice da poter utilizzare per altri personaggi quella scolastica è perfetta per voi.

3. D.va (Overwatch)

 cosplay semplici dva

Per tutti i fan di Overwatch come dimenticare D.va! Con la sua tuta aderente fa parte dei cosplay semplici ineerenti ai videogiochi. Si vendono ovunque e per tutti i prezzi. Anche le cuffie sono facilmente realizzabili (o reperibili online) e i capelli castani rendono possibile anche l’utilizzo dei capelli naturali se avete la fortuna di averli simili a lei. La pistola è facilmente realizzabile e si trovano su Youtube molti tutorial!

4. Super Mario e Luigi

 cosplay semplici super mario brosAnche in questo caso il cosplay è estremamente facile da realizzare: qualche cartamodello e stoffa e sarete in grado di indossare i vostri cosplay semplici di Mario o Luigi! Per i più pigri sono disponibili, ovviamente, anche diverse opzioni per l’acquisto online, ma rimane un cosplay molto economico, conosciuto da tutti e facilmente realizzabile. Se siete fortunati potrete trovare capi simili da modificare anche nei negozi d’abbigliamento.

5. Aoi Asahina (Danganronpa)

 cosplay semplici danganronpa

Un altro cosplay molto semplice è Aoi Asahina da Danganronpa, quanti fan della serie qui? Ci sono tantissimi personaggi facilmente realizzabili (o acquistabili), ma questo è in assoluto uno dei più semplici: un paio di pantaloncini sportivi, una canotta bianca, una felpa rossa con la zip, qualche modifica qua e là ed il cosplay è fatto! La pettinatura potrebbe essere un po’ difficoltosa ma se acquistate una parrucca con un ponytail staccabile potete riuscire ad adattarla (con tanta lacca ed olio di gomito)!

6. Rinoa (Final Fantasy VIII)

 cosplay semplici final fantasyCome dimenticare Final Fantasy! Rinoa è da sempre uno dei personaggi più popolari della saga, esistono diverse versioni (ad esempio quella con l’abito bianco è davvero molto semplice) ma ho voluto condividere la sua versione più conosciuta ed altrettanto semplice da realizzare. Molte parti di questo cosplay (pantaloncini neri, canotta nera, gonna di jeans) sono facilmente reperibili nei negozi d’abbigliamento, inoltre se avete i capelli simili potrete evitare anche l’uso della parrucca!

7. Lara Croft (Tomb Raider)

 cosplay semplici tomb raiderUn altro cosplay davvero popolare e facilissimo da realizzare è Lara Croft! Un paio di shorts, una canotta corta, guanti e pistole ed il gioco è fatto, perfetto per chi ha i capelli lunghi castani in modo da non dover nemmeno acquistare una parrucca! Anche gli accessori sono facili da realizzare, un cosplay davvero perfetto per chi è alle prime armi ed ama il gioco.

8. Nathan Drake (Uncharted)

 cosplay semplici Nathan drakeNathan Drake è un’ottima alternativa se avete davvero un piccolo budget ma volete approcciarvi ad un cosplay semplice, economico ma comunque efficace! Probabilmente avrete già molti degli indumenti adatti, basterà procurarvi gli accessori ed il lavoro sarà fatto senza aver cucito un bottone o aver speso un capitale.

9. Organization 13 divise (Kingdom Hearts)

 cosplay semplici kingdom hearts
Uno dei cosplay in assoluto più famosi della saga di Kingdom Hearts! Adattabili a tutti i personaggi dell’organizzazione con qualche modifica, questo lungo mantello con cappuccio e l’abbigliamento total black rende questo cosplay molto semplice da realizzare ed inoltre, per i più pigri, è di facile reperibilità online!

10. Yu Narukami (Persona 4)

 cosplay semplici persona 4Yu Narukami è uno dei personaggi di Persona più semplici da realizzare, vi basterà modificare lievemente un completo nero, aggiungere una semplice camicia bianca ed il gioco è fatto! Anche la parrucca è molto semplice da acconciare essendo il taglio molto classico e facilmente reperibile. Se siete fan della saga sicuramente potrete trovare tanti altri personaggi da realizzare con pochissimo budget e in poco tempo, anche se siete dei principianti col cucito.

Vi lascio infine qualche link per poter acquistare tutti i cosplay della lista: