World of Warcraft è forse l’MMO più longevo di sempre, grazie anche ad un’attenta cura per i dettagli ed un substrato di usi, costumi e tradizioni delle varie razze che rendono vivo il mondo di Azeroth. Ci siamo divertiti a riprodurre alcuni dei piatti tipici che è possibile trovare in gioco ed oggi ve li proponiamo in questa gustosa galleria!

Le ricette sono tratte da questo fantastico libro:

Uovo Strapazzato alle Erbe

uovo wow world of warcraft cooking

Veloce e piuttosto semplice da preparare, questa ricetta è perfetta per gli chef che vogliono salire di livello. Può essere un’ottima colazione per sfamarvi prima di affrontare qualsiasi avventura, missione o battaglia che incontrerete lungo il cammino.

Caprino Stagionato

ricetta caprino stagionato di world of warcraft

Niente è meglio del semplice e cremoso formaggio di capra, e Jaina Proudmoore sarà felice di confermarvelo, visto che questo è uno dei suoi spuntini preferiti. Delizioso sia al naturale che condito con saporite erbette, è proprio quello che ci vuole quando ci si perde nella lettura di qualche tomo arcano.

Pollo Fritto di Ogri’la

ricetta pollo fritto di world of warcraft

Se viaggiando per le Montagne di Spinaguzza avete contratto un brutto caso di fame selvaggia, la cura migliore è una bella montagna di pollo fritto di Ogri’la!

Chili alla Ruttafuoco

richetta chilli alla ruttafuoco di world of warcraft

Anche se questo chili non vi farà davvero sputare fuoco, il suo nome è quantomeno azzeccato. Denso e saporito, viene spesso consumato dai guerrieri prima delle battaglie più importanti.

La ricetta è originaria di Acquemorte ma in questo caso nessun drago è stato maltrattato durante la preparazione!

Torta Celebrativa al Cioccolato

ricetta torta celebrativa di world of warcraft

Perfetta per celebrare le occasioni speciali, ad ogni morso si assapora un mix di spezie mentre la dolcezza della crema alle nocciole mantiene il dolce leggero.

Leggi anche le ricette ispirate ad Hearthstone!

Quanto lo hai trovato utile/interessante? Faccelo sapere con un voto!