Come abbiamo visto dai trailer del Blizzcon la nuova espansione di World of Warcraft, Battle for Azeroth, ci darà la possibilità di vestire i panni di nuove razze che si uniranno all’Orda e all’Alleanza nella loro incessante guerra.

Queste razze però non saranno disponibili semplicemente acquistando l’espansione ma dovremo fare una serie di missioni nella quale le andremo letteralmente a reclutare. Una volta sbloccate partiranno dal livello 20 ed avranno delle zone iniziali esclusive. Portate al livello 110 riceveranno un apposito set come nelle immagini che seguiranno.

Scopriamo quindi insieme chi saranno i nuovi alleati che prenderanno parte ai due schieramenti.

N.B. Alcune informazioni non sono ancora state rilasciate, aggiorneremo costantemente questo articolo non appena ne sapremo di più.

Orda

Tauren di Altomonte

highmountain tauren
Tauren di Altomonte

Introdotti in Legion questi Tauren presentano un pelo più folto, pitture di guerra e corna da alce che rimangono anche nelle forme del druido.

  • Classi: Guerriero, Cacciatore, Sciamano, Monaco, Druido.
  • Abilità razziale: Bull Rush, Carica davanti sè per 1 sec atterrando i nemici per 1.5 sec. 2 min di recupero.
  • Razziali passive:
    Pride of Ironhorn: Abilità di estrazione aumentata di 15 e ti permette di estrarre più velocemente.
    Mountaineer: Versatilità aumentata del 1%.
    Rugged Tenacity: Danni ricevuti ridotti di 330.
    Waste Not. Want Not: Probabilità maggiore di trovare carne e pesce nel bottino.

Nightborne

nightborne elf
Nightborne di Suramar

Anche con loro abbiamo fatto conoscenza in Legion nelle missioni di Suramar, non sono ancora state rilasciate ulteriori informazioni sulla loro personalizzazione.

Classi: Cacciatore, Mago, Monaco, Sacerdote, Ladro, Stregone, Guerriero.

Troll Zandalari

troll zandalari
Troll zandalari

I Troll Zandalari sono una delle razze più antiche di Azeroth ed hanno fatto la loro prima comparsa (come modello 3D) in Mists of Pandaria. Molto più nobili e fieri rispetto ai Troll Lanciascura, quando l’Orda approderà sulla loro isola da nemici diventeranno dei potenti alleati.

Anche di loro si sa ancora poco, sappiamo solo che sicuramente potranno essere Druidi e che la forma viaggio sarà un raptor, visto che su Zandalar incontreremo i Loa (spiriti divini per i Troll) potrebbe trattarsi di una specie di dinomante.

Alleanza

Lightforged Draenei

Lightforged Draenei
Lightforged Draenei

Conosciuti su Argus durante gli ultimi attacchi alla Legione questi Draenei sono benedetti dalla Luce del Naaru con un procedimento simile a quello che avrebbe ricevuto Illidan se non avesse fatto esplodere Xe’ra. Questa nuova razza avrà nuove corna, barbe, tatuaggi luminosi e rune completamente personalizzabili.

  • Classi: Guerriero, Paladino, Cacciatore, Sacerdote,Mago.
  • Abilità Razziale: Light’s Judgment Richiama un colpo di energia Sacra, infliggendo 5,150 danni Sacri ai nemici a 5 yards dopo 3 sec. 40 yd. 2.5 min di recupero. Istantaneo.
    Forge of Light Evoca una Forgia di Luce permettendo Forgiatura. Le abilità di forgiatura aumentano di 10.
  • Razziali Passive: 
    Demonbane: Esperienza aumentata del 20% quando si uccidono Bestie (probabilmente è un errore e saranno demoni dato il nome della skill).
    Final Verdict: Quando muori la Luce ti vendica infliggendo 1,248 danni Sacri ai nemici entro le 8 yards e curando gli alleati di 1,486.
    Holy Resistance: Riduce i danni Sacri ricevuti dell’ 1%.

Void Elf

Void Elf
Void Elf

Totalmente in contrapposizione coi Lightforged Draenei queste speciali unità addestrate da Alleria Windrunner possono attingere potere dal Fatuo e controllarlo. Tra le poche informazioni fornite questi elfi avranno una “Void form” quando entrano in combattimento.

Classi: Cacciatore, Mago, Monaco, Sacerdote, Ladro, Stregone, Guerriero.

Nani Ferroscuro

Dark Iron Dwarf
Nani Ferroscuro

Altra antichissima razza di Azeroth, questi nani un tempo nemici del regno sono entrati a far parte di Forgiardente quando, dopo il Cataclisma e la scomparsa di Re Magni, fu istituito il concilio dei Tre Martelli. Guidati dalla loro regina Moira Thaurissan si sono distinti durante l’attacco dei Troll di Ghiaccio nello scenario di Mists of Pandaria, rispondendo da soli alla chiamata di Re Wrynn.

Non sono state rilasciate molte notizie riguardanti le classi e le personalizzazioni di questa razza.

 

 

 

Articolo precedenteProvato per voi: Monster Hunter World
Prossimo articoloPayPal lancia Money Box
Classe 1992 Studente di lingue cresciuto a pane e videogames, dalla Super Nintendo a tutta gamma Playstation. Nel 2007, scoperto l'online gaming con World of Warcraft, il suo interesse per il mercato videoludico è cresciuto a dismisura. Il suo sogno è di trasformare la sua passione per i videogames in un lavoro.