All’evento di Milano del 24 aprile dedicato ad Hearthstone , oltre agli sviluppatori era presente un altro elemento chiave della Locanda: Il cibo.

Il fantastico buffet offerto dall’organizzazione presentava, tra le diverse portate, alcuni piatti ispirati al gioco ed avendo io già trattato i piatti di World of Warcraft non ho potuto fare a meno di prendere il nuovo libro di Chelsea Monroe – Cassel e cimentarmi nella realizzazione di un paio di pietanze.

Il libro di ricette del Locandiere, rispetto a quello di WoW, presenta una selezione maggiore di cocktail e stuzzichini dalla preparazione rapida, adatti se vi servono idee su cosa servire al vostro Fireside Gathering.

Chambelle di Cho’gall

chambelle di cho'gall, hearthstone, cucina, ciambelle, wow, blizzard
Il Martello del Crepuscolo le prova proprio tutte per attirare nuovi cultisti.

Vi siete mai chiesti perchè gli Ogre hanno due teste? E’ semplice, una ricorda come fare l’impasto e una come fare la glassa. Cho'gall ha inventato questa ricetta principalmente per attirare nuovi membri nel Martello del Crepuscolo, il Vate della Rovina ne va matto!

Torta di Zucca e Cantucci di Hearthstone

Cantucci di Hearthstone e Torta di Zucca, hearthstone, blizzard, wow
Torta di Zucca (sopra) e Cantucci di Hearthstone (sotto).

Il Coltivatore di Zucche va molto fiero della sua torta. Attenzione a non prenderla mentre è a raffredddare, il Coltivatore non è molto amichevole se si trasforma in Worgen!

I Cantucci di Hearthstone sono i biscotti più famosi della Locanda! Con la loro forma che richiama la Pietra del Ritorno si accompagnano perfettamente a qualsiasi bevanda calda, come l’Azeroth Coffee o il Magma di Roccianera.

Involtini di Formaggio Imbattibili

Involtini di Formaggio imbattibili
Una ricetta imbattibile.

Una ricetta tanto semplice quanto efficace, rotoli di formaggio da inzuppare nelle vostre salse preferite o in una zuppa di pomodoro piccante. Ideale se volete servire qualcosa di sfizioso e veloce durante i vostri eventi o tornei. Il Paesano Posseduto consiglia di utilizzare pane integrale per un effetto più campagnolo!

Involtini di Formaggio imbattibili
Anche qui abbiamo un rimando alla Pietra del Ritorno.

Dolcelava di Roccianera

dolcelava di roccianera, hearthstone, blizzard, wow
Duro(tan) fuori e morbido dentro.

Chi dice che gli Orchi non hanno un cuore tenero non ha mai provato la ricetta segreta di Orgrim Martelfato. Una volta rotto l’involucro il cioccolato cola come lava fusa, proprio come il crogiolo di Manonera. Thaurissan e i suoi Nani Ferroscuro hanno provato per anni a imitare questo dolce ma con scarsi risultati.

Quanto lo hai trovato utile/interessante? Faccelo sapere con un voto!