Mass Effect 3: Alcune immagini e un articolo rivelano interessanti dettagli

Grazie ad un articolo pubblicato sulla rivista Gameinformer veniamo a conoscenza di nuove dettagli ed alcune immagini dell’attesissimo Mass Effect 3. Le immagini, che avrete modo di visionare nella nostra gallery, altro non sono che delle scansioni di alcune pagine della rivista – non aspettatevi dunque immagini ad alta definizione.

Partiamo col dire che tutti i fan del brand saranno felici di sapere che con il terzo capitolo della saga, Bioware sembra intenzionata a ritornare sui suoi passi abbandonando la vena action intrapresa nello scorso capitolo, tornando così a puntare sul classico stile RPG.

Vi lasciamo di seguito a tutti i dettagli rivelati attraverso GameInformer:

BioWare ha sottolineato che gran parte delle informazioni sul titolo verranno mantenute segrete ad eccezione delle informazioni rilasciate fino ad oggi servite a illustrare le premesse della storia, garantendo così ai giocatori delle vere sorprese per quando il gioco verrà rilasciato.

– Questo nuovo capitolo della saga inizierà con Shepard sulla Terra, sotto processo a causa degli eventi visti nel DLC di Mass Effect 2 Avvento. Nel corso del processo si assisterà all’invasione dei razziatori dalla quale Shepard riuscirà a sfuggire rifugiandosi sulla Normandy, base da cui comincerà a raggruppare i suoi alleati.

– Tra i membri che comporranno la nostra squadra, potremo avere con noi Liara T’Soni o Ashley/Kaiden (varierà a secondo di chi è stato salvato nel precedente capitolo), Garrus e il nuovo personaggio James Sanders. Confermata inoltre la presenza, anche se non nella nostra squadra, di Wrex, Mordin, Legion e Anderson.

– Quando verrà avviato il gioco per la prima volta, verrà fatta una ricerca sui salvataggi dei primi due capitoli e se il gioco non li troverà, verrà mostrato un fumetto interattivo che consentirà ai giocatori di effettuare le scelte più importanti sulle quali si baserà il gioco.

– Come già accennato il gioco punterà molto di più agli aspetti da RPG rispetto a ME2, ma nonostante ciò e da escludere un ritorno completo alle meccaniche di gioco del primo capitolo.

– Le armi a nostra disposizione saranno modificabili ed avremo la possibilità di cambiarne elementi che le compongono come la canna, il mirino, il caricatore. Tali modifiche influiranno sulle prestazioni.

– Sono previsti infine numerosi finali alternativi che cambieranno a seconda delle scelte fatte nel corso della storia e degli alleati che avremo in squadra, garantendo così un alto indice di rigiocabilità del titolo.

Infine ci dispiace dirvelo, ma è stato confermato che il gioco non disporrà di nessuna modalità multiplayer. Per il momento è tutto ma rimanete sintonizzati per non perdere tutte le novità dal mondo dei videogiochi.

Mass Effect 3 è un action-RPG sviluppato da BioWare e distribuito da Electronic Arts, disponibile per PlayStation 3, Xbox 360 e PC da Natale 2011!