Fortnite sta facendo parlare molto di sé nell’ultimo periodo, sia in maniera positiva con i tanti eventi di collaborazione e contenuti aggiuntivi, sia anche in maniera negativa con le accuse verso Epic Games per l’utilizzo dell’intelligenza artificiale generativa; stavolta il celebre shooter multiplayer è tornato agli onori della cronaca per una nuova collaborazione in arrivo che farà felici molti giocatori.
Dopo il crossover con Harry Potter che ha permesso ai giocatori di sbloccare elementi cosmetici relativi al mondo magico di J.K. Rowling, stavolta Fortnite ha annunciato una collaborazione con un altro prodotto di intrattenimento molto famoso e seguito: stavolta però non parliamo di un franchise cinematografico o di una serie di romanzi, ma di uno dei manga/anime più apprezzati di tutti i tempi.

Con un teaser trailer dalla durata di 15 secondi, infatti, l’account ufficiale di Fortnite ha annunciato l’arrivo di una nuova collaborazione, questa volta con Bleach: si tratta di un manga shonen scritto e disegnato da Tite Kubo dal quale è stata tratta anche una serie animata composta da ben 366 episodi andati in onda in Giappone tra il 2004 e il 2012 e arrivati in Italia nel 2021.
Ichigo Kurosaki pronto a sbarcare su Fortnite: ecco tutti i dettagli della collaborazione con Bleach
Come detto in precedenza l’annuncio è stato fatto sulle piattaforme social dell’account ufficiale di Fortnite che ha pubblicato un breve teaser trailer nel quale è possibile vedere una spada conficcata nel terreno: chi ha letto il manga di Bleach o ha guardato l’anime ha riconosciuto subito che è quella è proprio l’arma che appartiene al protagonista dell’opera ovvero Ichigo Kurosaki.
Message received.
I can feel it.
Something is coming… pic.twitter.com/wpifS7zyvD — Fortnite (@Fortnite) December 14, 2025
Questo è stato l’unico annuncio derivanti da fonti ufficiali con Epic Games che ha dato appuntamento ai giocatori per il prossimo 20 dicembre, data in cui presumibilmente verranno mostrati tutti i dettagli e i contenuti di questa nuova collaborazione, i quali sono stati già svelati in parte da uno dei leaker più famosi per quanto riguarda il mondo di Fortnite, ovvero Hypex.
Il leaker ha svelato in anteprima assoluta che tra gli elementi della collaborazione tra Fortnite e Bleach ci saranno quattro nuove skin che potranno essere acquistate dai giocatori nello shop del gioco; queste skin sono dedicate a quattro personaggi di Bleach ovvero: Ichigo Kurosaki, Rukia Kuchiki, Orihime Inoue e Uryū Ishida. Al momento non si hanno informazioni sulla data di rilascio dell’aggiornamento.

