Nelle ultime settimane non si è fatto altro che parlare dell’acquisizione di Warner Bros. da parte di Netflix e sul conseguente impatto che questa operazione potrebbe avere sull’industria videoludica: ne abbiamo parlato nel dettaglio all’interno di questo articolo, quest’oggi invece parliamo di uno dei prodotti più celebri di Warner Bros. che comparirà ben presto in un altro videogioco.
Stiamo ovviamente parlando di Harry Potter che tra pochi giorni tornerà protagonista di un software videoludico: non stiamo parlando di un gioco dedicato interamente al maghetto dagli occhiali tondi o del tanto agognato Hogwarts Legacy 2, bensì di una collaborazione tra il franchise ideato da J. K. Rowling e il gioco più famoso di tutti i tempi per quanto riguarda i crossover, ovvero Fortnite.

A dire la verità non si tratta di una stretta collaborazione tra Harry Potter e il celebre shooter multiplayer perché il crossover è molto più ampio: è stato infatti stipulato un accordo da Warner Bros. Interactive Entertainment ed Epic Games e questo permetterà al publisher di inserire elementi del famoso maghetto non solo in Fortnite, ma anche nell’altra sua punta di diamante ovvero Rocket League.
Harry Potter entra in gioco su Fortnite e Rocket League: ecco tutti i contenuti
Partiamo chiaramente dal gioco più famoso dei due ovvero Fortnite che vedrà il suo negozio ampliarsi con l’aggiunta di diversi elementi cosmetici ispirati al mondo di Harry Potter: ad esempio ci saranno abiti, sciarpe, tuniche e vestiti personalizzati con i simboli delle quattro casate di Hogwarts: Grifondoro, Serpeverde, Tassorosso e Corvonero.
Le quattro grandi case della Scuola di Magia e Stregoneria più famosa di sempre saranno protagoniste anche nel nuovo evento di Rocket League, ovvero “Hogwarts House Rivalry“; in questo caso i giocatori potranno sfidarsi nelle classiche partite di Rocket League e oltre a guadagnare esperienza, otterranno anche punti da assegnare alla propria casa di Hogwarts per la conquista della Coppa delle Case.

Le sorprese non sono finite qui perché Epic Games ha anche annunciato che Hogwarts Legacy sarà ottenibile in maniera completamente gratuita attraverso l’Epic Games Store fino al 18 dicembre: un’opportunità incredibile per recuperare uno dei titoli migliori degli ultimi anni e, soprattutto, ottenere anche in premio una Cioccorana su Fortnite qualora si giocasse al titolo per almeno 2 ore.

