Ricordate l’annuncio relativo al film tratto da Horizon, il celebre franchise di Guerrilla Games e Sony? A quanto pare, i vertici hanno preso una decisione diversa!
Film tratti dai videogiochi, uno degli argomenti che maggiormente divide l’opinione di tantissimi appassionati, continuamente combattuti tra il desiderare di vedere trasposte su grande schermo le avventure dei loro personaggi preferiti e la paura di veder totalmente rovinare e distruggere, la filosofia dietro ai prodotti nativi. Eppure, sono tanti i progetti in arrivo, che il pubblico attende con ansia. Horizon Zero Dawn: addio il film, al suo posto arriverà una sorpresa per gli appassionati (player.it)
Uno di questi è sicuramente la trasposizione di Horizon. Il franchise con Aloy come protagonista, nata negli studi di Guerrilla Games e con Sony come publisher, rappresenta una delle più amate ei-furono esclusive per PS4 e PS5. Tempo fa, la notizia dell’arrivo della trasposizione live action, sotto forma di film per il cinema, aveva acceso le speranze di tanti che oggi però, devono quietarsi.
Più che un abbandono, un cambio di target per Horizon
Il film ispirato dal brand di Horizon, non si farà più. Ad annunciarlo il boss di PlayStation Productions Asad Qizilbash, che ha però annunciato come i lavori riguardo a una trasposizione live action, non solo non siano finiti ma vi sia l’intenzione di proseguire, in una direzione che permetterà un approfondimento maggiore: una serie TV.
Il motivo di questo cambio? Secondo Qizilbash, l’intento di Sony sarebbe quello di realizzare un prodotto fatto come si deve e la forma della serializzazione televisiva, sarebbe più adatta allo scopo. Spiega Qizilbash:
“Penso che ciò che le persone abbiano visto da Hollywood, è che gli adattamenti di videogiochi, se fatti bene, possono effettivamente essere molto popolari, e scalano anche molto bene. C’è stato un grosso cambiamento a cui ho assistito negli ultimi cinque, sei anni, sin da quando abbiamo iniziato a realizzare e consegnare del gran contenuto”Più che un abbandono, un cambio di target per Horizon (player.it)
Sempre secondo Qizilbash quindi, sfruttare il mezzo televisivo, grazie alla caratteristica della serialità, potrebbe rivelarsi la chiave vincente per ottenere un prodotto completo, che si attenesse meglio alle ambizioni creative del team che sta lavorando al progetto. Al momento però, a parte questo cambio di rotta, non sappiamo praticamente nulla, se non che Sony ha già dimostrato di saper creare ottimi contenuti per la televisione, come la recente trasposizione di The Last of Us.
E se siete ancora tra quei pochissimi che non hanno avuto modo di giocare Horizon: Zero Dawn, il titolo che ha dato inizio alle vicende di Aloy, potete farlo adesso in versione rimasterizzata, direttamente su PC, grazie ai folli sconti di Instant Gaming!
Questo testo include collegamenti di affiliazione: in qualità di Affiliati riceviamo un guadagno sugli acquisti effettuati tramite tali link. Vi invitiamo a verificare i prezzi eventualmente indicati nel testo, in quanto potrebbero subire variazioni dopo la messa online.