Street fighter : tutte le news

street fighter tutte le news

Annunciata la Street Fighter 30th Anniversary Collection

updated at 11-12-2017 10:00Diego Del Buono

Durante la Capcom Cup in California è stata annunciata la Street Fighter 30th Anniversary Collection per celebrare l’entrata negli “enta” di uno dei picchiaduro più famosi al mondo.

La collezione include tutti i titoli da Street Fighter a Street Fighter III comprendendo: Street Fighter, Street Fighter II, Street Fighter II: Champion Edition, Street Fighter II: Hyper Fighting, Super Street Fighter II, Super Street Fighter II: Turbo, Street Fighter Alpha, Street Fighter Alpha 2, Street Fighter Alpha 3, Street Fighter III, Street Fighter III: 2nd Impact e Street Fighter III: 3rd Strike.

street fighter collection
La collezione completa.

In particolare Street Fighter II, Super Street Fighter II Turbo, Street Fighter Alpha 3, e Street Fighter III: 3d Strike vanteranno un multiplayer online con partite classificate e match casuali.

street fighter collectionIl gioco (o meglio i giochi) verrà rilasciato per PS4, Xbox One, Switch e PC verso maggio 2018.

Se siete amanti dei picchiaduro non perdetevi la nostra intervista a EvilDice!

 

Street Fighter 30th Anniversary Collection annunciato su console e PC

updated at 11-12-2017 09:06Redazione Player.it

Per festeggiare come si deve il trentesimo anniversario di Street Fighter, Capcom ha annunciato qualcosa di veramente speciale.

street-fighter-30th-anniversary-collection-annuncio

A maggio 2018 verrà resa disponibile su PlayStation 4, Xbox One, Switch e PC la Street Fighter 30th Anniversary Collection, collezione che includerà ben dodici titoli appartenendi al franchise picchiaduro di Capcom:

Street Fighter, Street Fighter II, Street Fighter II: Champion Edition, Street Fighter II: Hyper Fighting, Super Street Fighter II, Super Street Fighter II: Turbo, Street Fighter Alpha, Street Fighter Alpha 2, Street Fighter Alpha 3, Street Fighter III, Street Fighter III: 2nd Impact e Street Fighter III: 3rd Strike.

Quattro di questi titoli permetteranno agli utenti di usufruire di una componente online con match classificati o casuali, classifiche e lobby: Street Fighter II, Super Street Fighter II Turbo, Street Fighter Alpha 3 e Street Fighter III: 3d Strike.

Le versioni console di Street Fighter 30th Anniversary Collection saranno disponibili sia in versione disco che in formato digitale, mentre la versione PC arriverà solo in digitale tramite Steam.

Di seguito il trailer d’annuncio del gioco:

 

Street Fighter 2 torna su SNES in una edizione per collezionisti

updated at 01-09-2017 09:02Redazione Player.it

Capcom e iam8bit hanno deciso di festeggiare alla grande il 30° anniversario della serie di Street Fighter, realizzando qualcosa di veramente speciale.

street-fighter-2-anniversary-edition

La versione SNES di Street Fighter 2 tornerà in una nuova edizione destinata iu collezionisti e perfettamente funzionante su Super Nintendo. La confezione, replicata come l’originale, includerà la cartuccia del gioco proposta in un colore rosso acceso e il classico manuale del giocatore e potrà essere acquistata al prezzo di 100 dollari.

 

Street Fighter II e la cartuccia SNES esplosiva

updated at 31-08-2017 13:41Diego Del Buono

Per festeggiare il 30° anniversario di Street Fighter, Capcom e iam8bit hanno unito le forze per creare delle cartucce SNES funzionanti di Street Fighter II.

Un modo davvero carino di festeggiare uno dei titoli picchiaduro che ha fatto la storia del genere, ma c’è solo un intoppo: la vostra SNES potrebbe prendere fuoco.

Sulla pagina di iam8bit l’inquietante avvertimento:

Usate questa riproduzione con cautela in quanto la vostra SNES potrebbe surriscaldarsi e prendere fuoco. La SNES va considerata come pezzo vintage, quindi assicuratevi di avere un estintore a portata di mano. Usatela a vostro rishio e pericolo.

sia Capcom che iam8bit non si ritengono repsonsabili di quanto avviene e sottolineano che Nintendo non è coinvolta in questo anniversario.

La cartuccia per il 30° anniversario conta solo 5.500 esemplari e costa 100$. I colori sono randomizzati al momento dell’acquisto, tra il Rosso Fascia di Ryu (4.400) e Verde Fluorescente Blanka (1.000). Le spedizioni partiranno a novembre. Per ogni informazione consultate il sito iam8bit.

snes

 

Annunciato picchiaduro Arika con i personaggi di Street Fighter Ex

updated at 17-07-2017 15:11Graziano Salini

Arika aveva tirato il sasso e nascosto la mano ad Aprile presentando come scherzone un trailer per un nuovo Picchiaduro con i personaggi della bistrattata saga EX di Street Fighter.

Il trailer è stato presentato al termine delle finali di Blazeblue durante l’EVO 2017 in corso in questi giorni.

Quello che all’inizio era soltanto uno scherzone poi si è evoluto in qualcosa di più; infatti nella giornata di ieri Arika ha presentato un trailer per questo titolo.

Il gioco, dal titolo non ancora rivelato (come simpaticamente presente nel nome del trailer stesso), presenta i personaggi EX di Street Fighter creati ad hoc da Arika per i vecchi capitoli 3d della saga.
Nel trailer compaiono infatti Skullomania, Kairi, Shirase, Garuda e Darun Mister ma non si esclude la presenza di altri combattenti provenienti dal brand.

L’uscita del gioco è prevista per PS4 ed uscirà in contemporanea in tutto il mondo nel corso del 2018. Nel trailer è inoltre suggerito che dovrebbe essere giocabile per il primo d’aprile del prossimo anno

 

Super Street Fighter IV: Arcade Edition su Xbox One tramite retrocompatibilità

updated at 15-07-2017 09:46Redazione Player.it

Con un tweet pubblicato tramite il proprio profilo Twitter, Larry Hryb “Major Nelson” ha annunciato che Super Street Fighter IV: Arcade Edition è disponibile su Xbox One tramite retrocompatibilità.

super-street-fighter-iv-arcade-edition-xbox-one_1

Il picchiaduro, uscito su Xbox 360 nel 2010 (ma anche su PlayStation 3 e Nintendo 3DS), può essere giocato sia digitalmente che tramite disco originale. Tra le feature aggiuntive di questa versione (rispetto alla versione base del gioco) sono da segnalare la disponibilità dei seguenti lottatori: Evil Ryu, Yun, Yang e Oni.

Ecco il tweet di Major Nelson:

 

Ultra Street Fighters II: The Final Challengers – trailer di lancio

updated at 28-05-2017 09:41Redazione Player.it

Ryu, Ken e tutti gli altri personaggi di Street Fighters II hanno fatto ritorno su Nintendo Switch per riportarci indietro nel tempo e farci rivivere le emozioni che solo il classico picchiaduro di Capcom sapeva (e sa ancora) dare.

ultra-street-fighters-ii-the-final-challengers-trailer-di-lancio

Ultra Street Fighters II: The Final Challengers, che è già disponibile sulla nuova piattaforma di Nintendo, ha ricevuto il suo trailer di lancio, che introduce tutte le feature presenti in questa nuova versione del gioco. Gli utenti potranno decidere di giocare utilizzando la grafica vecchia o quella “rimasterizzata”, effettuare combattimenti due contro uno, personalizzare l’aspetto dei personaggi e infine, diventare Ryu e lanciare hadouken contro gli uomini di Bison.

Ultra Street Fighter II: The Final Challengers, l’analisi di Digital Foundry

updated at 27-05-2017 17:31Simone Pettine

Ultra Street Fighter II: The Final Challengers è disponibile dalla giornata di ieri, in esclusiva sulla Nintendo Switch nuova fiammante di casa Nintendo. Poteva forse mancare la consueta analisi tecnica da parte di Digital Foundry? Certo che no, il team si è subito messo all’opera per sviscerare quei 1080p e 60 frame al secondo di Ultra Street Fighter II: The Final Challengers.

Qualche polemica negli scorsi giorni è avvenuta in merito al prezzo, pari a 39,99 euro: è vero che è più basso rispetto a quello di un qualsiasi Tripla A al giorno di lancio, ma può far discutere il fatto che si tratti di una riproposizione con grafica in alta definizione del famosissimo (e da tempo sviscerato e riesumato) secondo capitolo della serie.

Si tratta di un’operazione non dissimile da un’altra già effettuata da Capcom all’epoca di Super Street Fighter II Turbo HD Remix, nove anni or sono. Digital Foundery dunque ha colto la palla al balzo e ha effettuato anche un confronto diretto con la versione Xbox 360 di quest’ultimo, mettendo in luce le differenze tecniche.

Tra queste ultime segnaliamo in particolare i 1080p e i 60 frame al secondo di Ultra Street Fighter II: The Final Challengers su Nintendo Switch. Un redesign generale è stato effettuato anche per quanto riguarda le schermate d’intermezzo, i menù e i vari artwork. Trovate maggiori dettagli, e la spiegazione ufficiale del team (anche se in lingua inglese) nel video in corpo all’articolo.

La nostra recensione del gioco è in arrivo, vi terremo aggiornati anche se dovessero emergere ulteriori dettagli sul titolo in questione.

 

Ultra Street Fighter II: The Final Challengers, il trailer di lancio

updated at 26-05-2017 10:11Simone Pettine

Nella giornata di oggi Nintendo ha pubblicato sul proprio canale youtube inglese il trailer di lancio di Ultra Street Fighter II: The Final Challengers.

Per chi non lo sapesse, ricordiamo che Ultra Street Fighter II: The Final Challengers non è altro che il rifacimento del secondo capitolo di quella serie in grado di dettare, a suo tempo, le caratteristiche di un intero genere videoludico. Per la prima volta, il gioco viene riproposto su Nintendo Switch adornato di una gradevole grafica in HD, contenuti aggiunti, e la modalità extra La via dell’Hado in cui impugnando i Joycon potremo impersonare Ryu in persona.

Vediamo insieme il video. Ricordiamo che Ultra Street Fighter II: The Final Challengers è ora disponibile su Nintendo Switch, sulla quale console ci siamo già pronunciati in un primo speciale. La nostra recensione non tarderà ad arrivare, tranquilli!

 

Hall of Fame 2017: introdotti Halo, Donkey Kong, Street Fighter 2 e Pokémon

updated at 07-05-2017 09:25Redazione Player.it

Dopo Grand Theft Auto III, Sonic The Hegehog, The Legend of Zelda e The Oregon Trail, The Sims e Space Invaders, introdotti nella Video Game Hallo of Fame 2016, sono stati annunciati i quattro giochi (anche se in teroia sarebbero cinque) che sono entrati a far parte della classe 2017.

hall-of-fame-2017

Si tratta di Donkey Kong (1981), Halo Combat Evolved, Street Fighter 2, Pokémon Rosso e Pokémon Verde, che hanno battuto la concorrenza di giochi del calibro di Resident Evil e Final Fantasy VII. Concordate con l’introduzione di questi quattro titoli all’interno della Hall of Fame?

 

Ultra Street Fighter II: The Final Challengers, Nintendo spiega il motivo del prezzo alto

updated at 20-04-2017 10:03Redazione Player.it

Ultra Street Fighter II: The Final Challengers costerà 40 euro. O almeno questo dovrebbe essere il prezzo, se non sarà alzato ulteriormente dalle tasse europee.

L’ufficializzazione è arrivata direttamente da Capcom che ha svelato il prezzo americano (39,99 dollari) e quello britannico (34,99 sterline). Di solito quando i prezzi sono questi, il prezzo in euro è lo stesso di quello in dollari. Ma come abbiamo visto di recente anche con il costo della console Nintendo Switch, qualche euro in più a causa delle tasse può essere rincarato.

Alla diffusione della notizia in molti hanno protestato in quanto Ultra Street Fighter II: The Final Challengers non è altro che la versione remaster di un gioco uscito quasi 10 anni. Ultra Street Fighter 2 era infatti stato progettato per le console di vecchia generazione PS3 e Xbox 360. Presentare un remaster ad un prezzo quasi pieno (per intenderci, Mario Kart 8 Deluxe costa 60 euro) non è stato ben visto dalla community. Eurogamer ha chiesto spiegazioni a Capcom, e la risposta è stata che Ultra Street Fighter II: The Final Challengers non è soltanto un remaster del gioco del 2008, ma è stato aggiunto tanto materiale come la modalità in prima persona e alcuni personaggi come Violent Ken ed Evil Ryu. Basteranno queste ed altre aggiunte “minori” a giustificare un prezzo elevato?

 

Ultra Street Fighter II: The Final Challengers – Capcom rilascia un video

updated at 12-04-2017 15:22Redazione Player.it

Ultra Street Fighter II: The Final Challengers uscirà per Nintendo Swtich tra meno di un mese, e aspettando la sua relase la Camcom ha rilasciato nel suo show un nuovo video del gioco in cui mostra la personalizzazione del roster e una serie di combattimenti tra i personaggi. 

Di seguito vi linkiamo il video, per vedere le prime immagini del videogioco Ultra Street Fighter II: The Final Challengers andate dal minuto 9:50 in avanti. Durante il video ci saranno altri spezzoni, come ad esempio in combattimento tra Ryu e Zangif al minuto 18:12 o quello tra Chun-Li e Ken dal minuto 27:44. Buona visione!

 

Ultra Street Fighter II: The Final Challengers, i personaggi saranno colorati

updated at 22-02-2017 17:36Redazione Player.it

Ultra Street Fighter II: The Final Challengers è destinato a modificare il modo di concepire finora la saga di Street Fighter. Dopo averci mostrato ufficialmente la modalità in prima persona, adesso scopriamo che ci sarà anche una Colour Edit.

Questo editing mode, se così lo possiamo definire, modifica i colori dei personaggi. Non quello dei vestiti, ma proprio il colore dei personaggi stessi. La rivista Gamer ha pubblicato uno screenshot (foto sopra) che ritrae un Ryu verde come Hulk, o una Chun-Li completamente bianca. Secondo quanto riportato da Gamer, ci saranno 10 colori tra i quali scegliere, applicabili a tutti i personaggi del roster in ogni modalità di gioco, compresa quella online. Chissà come la prenderanno i puristi del franchise.

Ricordiamo infine che Ultra Street Fighter II: The Final Challengers sarà un’esclusiva di Nintendo Switch.

 

Ultra Street Fighter II: il video della modalità in prima persona

updated at 16-02-2017 14:58Redazione Player.it

Nintendo esce allo scoperto con il tanto chiacchierato Ultra Street Fighter II e ci mostra delle immagini inedite. Per la verità dobbiamo ringraziare i ragazzi di CapcomChannel che si sono divertiti a giocare a diversi titoli direttamente in un video su YouTube.

E così tra una partita a Resident Evil e una a Monster Hunter, è stato mostrato un po’ di gameplay anche di Ultra Street Fighter II: The Final Challengers, la versione Switch del gioco di qualche anno fa. Prima è stata mostrata la modalità arcade “normale” e poi è stata mostrata quella di cui si parlava qualche giorno fa, ovvero quella in prima persona. In sostanza il gameplay è abbastanza simile a quello visto in Arms (o in tanti altri giochi per il Kinect) ovvero avversari che ci vengono incontro e noi, attraverso i Joy-con, dobbiamo sconfiggerli fendendo l’aria. Se siete curiosi qui sotto c’è l’intero video, di Street Fighter si comincia a parlare nel finale, verso le 2 ore e 42 minuti.

 

 

Ultra Street Fighter II per Switch avrà una modalità in prima persona?

updated at 13-02-2017 14:57Redazione Player.it

Ultra Street Fighter II: The Final Challengers è la versione Switch del mitico gioco della Capcom. A quanto pare, oltre ad avere le feature che vi abbiamo già svelato in passato per giocare in mobilità, ci sarà una modalità tutta nuova per la saga.

Parliamo della modalità in prima persona. A rivelarlo sono state le cover del gioco diffuse in questi giorni in Giappone (foto sopra), durante la fase di promozione del gioco. Nel retro della cover c’è una schermata con Mr. Bison e una visuale chiaramente “faccia a faccia”. A questa modalità, chiamata in giapponese “Fire! Ha-Do-Ken” si potrà giocare direttamente con un joy-con, immaginiamo una tipologia di movimenti simili a quelli visti in Arms. La cover di Ultra Street Fighter II rivela anche la presenza di un art-book digitale che contiene 250 disegni in alta risoluzione. Ricordiamo che Ultra Street Fighter II non sarà presente al day-one di Switch, ma dovrebbe uscire comunque poco tempo dopo.

 

Dead Rising 4: arrivano i costumi di Street Fighter

updated at 28-01-2017 10:17Redazione Player.it

Buone nuove in casa Dead Rising 4! Capcom ha annunciato che il titolo horror verrà arricchito da una serie di outfit tratti da Street Fighter e due nuovi livelli di difficoltà.

Per quanto riguarda i costumi, gli utenti potranno trasformare il prorpio personaggio in Cammy, Zangief, M. Bison, Guile a altri lottatori presenti nel picchiaduro. Passando alla difficoltà extra, i giocatori dovranno fare i conti con nemici più forti (danno superiore), armi meno durature e cibo che curerà meno il povero Frank West. Come annunciato tramite il blog ufficiale di Capcom,costumi e nuovi livelli di difficoltà arriveranno il 30 gennaio 2017.

Inoltre, a partire dal prossimo 31 gennaio, sarà possibile accedere a una prova gratuita del titolo per 60 minuti. Tutti i progressi e i salvataggi saranno poi disponibili nella versione completa del gioco.

 

Ultra Street Fighter II: The Final Challengers – il primo trailer

updated at 14-01-2017 09:26Redazione Player.it

Dopo l’annuncio avvenuto nel corso della presentazione di Nintendo Switch, Capcom ha deciso di pubblicare il primo trailer dedicato a Ultra Street Fighter II: The Final Challengers.

ultra-street-fighter-ii-the-final-challengers-il-primo-trailer

Il titolo vanta numerose feature aggiuntive rispetto al classico Street Fighter II, tra cui la possibilità di unire le forze a un amico per combattere avversari controllati dalla CPU nella nuova modalità cooperativa e selezionare il tipo di grafica con cui giocare. Inoltre, saranno disponibili nuovi personaggi come Evil Ryu e Violen Ken.

 

Capcom annuncia Ultra Street Fighter 2: The Final Challengers per Switch

updated at 13-01-2017 07:32Redazione Player.it

Capcom ha ufficialmente annunciato che Ultra Street Fighter 2: The Final Challengers arriverà anche su Nintendo Switch. Il gioco offrirà un roster vasto e ricco, i giocatori potranno scegliere se usare una classica grafica pixel-art o la nuova grafica preparata per il lancio su Switch. Sarà anche presente una modalità cooperativa che vi consentirà di unire le forze a un amico per combattere avversari controllati dalla CPU e potrete utilizzare le funzionalità del Joy-Con per sfidare avversari ovunque vogliate. Nel corso delle prossime settimane arriveranno sicuramente tante altre informazioni, naturalmente vi invitiamo a rimanere con noi per tutti gli aggiornamenti e le novità.

capcom-annuncia-ultra-street-fighter-2-the-final-challengers-per-switch

 

Street Fighter: video del cane che realizza un hadoken

updated at 15-09-2016 11:00Redazione Player.it

Giocare ai titoli picchiaduro non è facile, richiede una particolare abilità nella mente e nelle dita. Tra i titoli di questo genere Street Fighter occupa senza dubbio una posizione di rilievo, per l’importanza di questa serie nel mondo videoludico.

cane-hadoken-street-fighter

Alcune mosse richiedono una maestria decisamente sopra la media e tra questa c’è il tanto famigerato hadoken. Non siete in grado di farlo? Niente di strano, è comprensibile. Come già detto, è difficile. Sappiate però che un cane ci riesce. Proprio così, il più grande amico dell’uomo potrebbe battervi in una partita di Street Fighter. Non ci credete? Guardate qui:


 

Street Fighter: i fan vogliono sostituire l’inno americano con il tema di Guile

updated at 08-02-2016 16:56Redazione Player.it

Si sa quanto gli americani ci tengano al loro inno nazionale, ma si sa anche a quanto tengano ai loro personaggi più rappresentativi nei videogiochi. E ce n’è uno che incarna il puro spirito americano: Guile di Street Fighter.

street-fighter-sostituire-inno-americano-tema-guile

Ebbene, probabilmente molti di voi, magari quelli con qualche anno in più, ricorderanno il tema musicale che accompagnava gli stage del lottatore dei marines durante i suoi match in Street Fighter 2. Adesso un gruppo di utenti vorrebbe rendere questo tema…inno nazionale.

Direttamente sul sito della Casa Bianca, quindi di certo non un blog qualunque, è stata avviata una petizione per modificare l’inno. Sicuramente la proposta non sarà nemmeno presa in considerazione da Obama o da chi lo seguirà tra qualche mese (pare che lo staff abbia già chiuso la raccolta firme), però i circa duecento firmatari sono convinti: il tema di Guile è migliore di The Star-Spangled Banner. Se non vi ricordate come fa la soundtrack di Guile, ve la riproponiamo nel video qui sotto.

 


 

Ultra Street Fighter 4 gratis per tutto il weekend su Steam

updated at 17-07-2015 16:37Redazione Player.it

Valve e Capcom hanno raggiunto un accordo per rendere Ultra Street Fighter 4 gratuito per tutto il week-end.

ultra-street-fighter-4-gratis-weekend-steam

L’offerta è appena partita e durerà fino alla mezzanotte tra domenica e lunedì prossimi. Per poter scaricare Ultra Street Fighter 4 senza spendere un euro, basta collegarsi allo store di Steam, cercare la pagina dedicata e cliccare su “avvia il gioco”. Per tutto questo lasso di tempo Ultra Street Fighter 4 sarà gratuito senza limiti, e chiunque volesse acquistare la versione completa, comprensiva anche di tutti i DLC, ha la possibilità di acquistarlo super scontato al 66% al costo di appena 9,51 euro. Capcom ha pensato anche agli utenti che hanno la versione base del gioco e l’upgrade con tutti gli ultimi aggiornamenti nello stesso lasso di tempo costerà solo 5,09 euro. Anche lo sconto termina lunedì 20 luglio.

 

Che fine ha fatto Tekken X Street Fighter?

updated at 13-07-2015 15:15Redazione Player.it

Quasi un anno fa, esattamente il 27 luglio 2014, usciva sulla pagine di Player.it la notizia che Tekken X Street Fighter non era stato cancellato. Ad oggi però, quasi 365 giorni dopo, ancora di questo gioco non se ne vede l’ombra. Che fine avrà fatto?

che-fine-ha-fatto-tekken-x-street-fighter

Katsuhiro Harada, a capo del progetto, si dev’essere sentito porre diverse volte questa domanda tanto che oggi interviene affermando che il team di sviluppo non si è assolutamente dimenticato di Tekken X Street Fighter e che anzi, il gioco è in fase avanzata, il roster è completo, così come lo sono i modelli poligonali dei lottatori. Resta solo da completare il combat system e tutto sarà pronto. Harada è stato impegnato in altri progetti, uno su tutti Tekken 7, e per questo forse si può giustificare tale ritardo. L’importante però è che il gioco non venga cancellato.

 

Super Street Fighter 4 Arcade Edition gratis per Xbox 360

updated at 16-06-2014 17:25Redazione Player.it
Super Street Fighter 4 Arcade Edition è disponibile per il download gratuito da Xbox LIVE Marketplace: tutti gli abbonati al servizio Xbox LIVE Gold potranno scaricare gratuitamente questo titolo sulla propria console Xbox 360.
ultra-street-fighter-4
Senza dubbio si tratta di un bel regalo visto che il gioco viene venduto normalmente a 29,99 euro. Il download sarà disponibile fino alla fine del mese di giugno.

 

Ultra Street Fighter IV, la data di uscita ufficiale

updated at 16-05-2014 10:29Redazione Player.it

Ultra Street Fighter IV uscirà il prossimo 8 agosto. L’annuncio ufficiale arriva direttamente da Capcom che anticipa anche la presenza di bonus pre-order per quegli utenti che daranno fiducia al franchise. Di seguito il comunicato con tutti i dettagli ed il video di lancio.

ultra-street-fighter-iv-data-uscita-ufficiale

Ready to…FIGHT? Capcom annuncia oggi che l’upgrade in versione digitale di Ultra Street Fighter IV verrà rilasciato in Europa il 4 giugno su PSN (per PlayStation 3) e su Xbox Live (per Xbox 360). L’ 8 agosto saranno disponibili le versioni retail pacchettizzate per PlayStation 3 ed Xbox 360. Anche su PC (via Steam) il solo aggiornamento e la versione completa in digitale saranno entrambe disponibili dall’8 agosto.

I giocatori che prenoteranno l’aggiornamento digitale di Ultra Street Fighter IV sul PSN Europeo nelle prossime settimane o la versione completa pacchettizzata presso i rivenditori che aderiranno all’iniziativa (seguiranno informazioni a riguardo) riceveranno gratuitamente il DLC 2014 Challengers Costume Pack, che consiste in una serie di costumi alternativi per ognuno dei cinque nuovi personaggi. I nuovi costumi includono: Jungle Elena, Medieval Hugo, Pirate Poison, Wizard Rolento e Gladiator Decapre. La campagna di prenotazione inizierà a breve quindi rimanete sintonizzati per ulteriori informazio

In Ultra Street Fighter IV, Poison, Hugo, Elena, Rolento e Decapre si uniscono alla battaglia, complete di nuove animazioni e con il loro stile di combattimento unico portando il roster finale all’impressionante numero di 44 personaggi selezionabili. Sei nuove ambientazioni (inclusi Pitstop 109, Cosmic Elevator, Half Pipe e altri) che impreziosiranno l’azione con scenari colorati e spettacolari. Con l’intento di realizzare lo Street Fighter più bilanciato di sempre sono stati presi in considerazione da Capcom i feedback della community. Ma la nuova versione non si limita a contenuti inediti ed una migliore esperienza di gioco, Ultra Street Fighter IV infatti, avrà una nutrita gamma di nuove caratteristiche e modalità che sapranno certamente mettere a dura prova anche i giocatori più navigati.

Gli utenti Playstation 3, Xbox 360 e PC già possessori si Super Street Fighter IV o Super Street Fighter IV: Arcade Edition potranno scaricare l’upgrade di Ultra Street Fighter IV in versione digitale al prezzo di €14.99. La versione completa per PC costerà €29.99. Gli utenti console che acquisteranno la versione pacchettizzata retail (PS3, Xbox 360) o la versione completa in digitale (PS3, Xbox 360, PC) al prezzo di €29.99 riceveranno inoltre tutti i costumi alternativi precedentemente rilasciati, rendendo di fatto questo Ultra la versione definitiva di Street Fighter IV!

 

Ultra Street Fighter 4: nuovo trailer

updated at 22-04-2014 14:38Redazione Player.it
Capcom ha pubblicato un nuovo trailer di Ultra Street Fighter 4, nuova versione dell’immortale picchiaduro. Questa edizione aggiornata sarà disponibile dal mese di giugno in formato digitale su Xbox 360 e PS3, da agosto in formato fisico su tutte le console e su PC.
hugo
Potete vedere il nuovo trailer di seguito, buona visione.

 

Street Fighter X All Capcom per smartphone e tablet

updated at 02-08-2013 05:08Redazione Player.it

Per festeggiare degnamente i 30 anni di Capcom la casa di Osaka ha annunciato Street Fighter X All Capcom, gioco di ruolo per piattaforme mobili (iOS e Android) che sarà pubblicato in Giappone il 19 novembre 2013, esattamente trenta anni dopo la fondazione della società.

Street Fighter X All Capcom è un gioco di ruolo che include oltre 500 personaggi provenienti da ben 20 note serie Capcom, tra i primi eroi confermati troviamo Ryu, Ken, Chun-Li, Morrigan, MegaMan, Jill Valentine, Chris Redfield e Dante di Devil May Cry.
Difficile dire al momento se Street Fighter X All Capcom arriverà anche dalle nostre parti, data la natura molto particolare del progetto, in ogni caso sperare non costa nulla.

 

Capcom annuncia Ultra Street Fighter 4 per PS3, PC e Xbox 360

updated at 15-07-2013 08:41Redazione Player.it
Poche ore fa Capcom ha annunciato a sorpresa un nuovo DLC per Super Street Fighter 4 Arcade Edition, ma c’è di più perchè da pochi minuti il publisher giapponese ha svelato con un trailer una nuova versione del gioco denominata Ultra Street Fighter 4.
Ultra Street Fighter 4 uscirà all’inizio del 2014 su PS3, PC e Xbox 360, il gioco conterrà cinque nuovi personaggi ovvero Rolento, Elena, Hugo e Poison più un quinto lottatore misterioso. I guerrieri aggiuntivi sono gli stessi che saranno rilasciati in un DLC per Super Street Fighter 4 Arcade Edition.
Capcom ha annunciato anche alcune aggiunte al gameplay e un miglior bilanciamento complessivo del gioco. Il gioco sarà venduto al prezzo budget di 39,99 dollari (presumibilmente 39 euro in Europa), volendo però sarà possibile scaricare solo il pacchetto dei personaggi al costo di 14,99 dollari/euro.

 

In video le intro e le entrances di Street Fighter X Tekken!

updated at 10-02-2012 15:05Redazione Player.it

top_257

Il picchiaduro più sognato di sempre si fa sempre più vicino, e per l’occasione i ragazzi di Kotaku hanno deciso di fare un grosso regalo all’intero mondo del web!

Un grosso video della durata di 20 minuti che svela, in un’unica soluzione, tutte le introduzioni e le animazioni di inizio round delle coppie Tag Team Ufficiali del titolo (i partner che condividono una storyline).

Vedere questi personaggi insieme é veramente un’emozione. Se attendete con impazienza questo titolo, il filmato qui di seguito vi farà strabuzzare gli occhi.

E’ interessante notare come, a differenza di Street Fighter IV, le intro non sono dei veri e propri anime, ma solo delle immagini ferme doppiate (si é seguito l’esempio di Super Street Fighter IV), questo aspetto potrebbe un po’ deludere, ma in fondo, sappiamo già che ciò che conta davvero sono le scazzottate… e quelle non deluderanno di sicuro.

Rimaniamo in attesa di nuovi aggiornamenti
(soprattutto per quanto riguarda gli ulteriori combattenti di questo imperdibile picchiaduro) mentre le immagini delle intro ci scorrono ancora vivide sotto le palpebre!

 

Super Street Fighter IV: Arcade Edition arriva in DLC insieme alla versione PC!

updated at 13-04-2011 18:29Redazione Player.it

top_161

Se ancora oggi non riuscite a smettere di giocare a Super Street Fighter IV, e avete seguito attentamente le vicissitudini che hanno interessato la versione per cabinato Arcade che non sarebbe mai uscita dal Giappone, adesso Capcom rilascia un annuncio molto importante che fara felici i possessori di Super Street Fighter IV!

Dal Captivate ’11 arriva il Trailer che annuncia ufficialmente l’arrivo del DLC di Super Street Fighter IV che includerà nelle nostre copie di SSFIV tutti i bonus della versione Arcade!

Godetevi il trailer qui di seguito, grazie alla nostra GamesVideoTv:

Lo avrete già intuito, ma listiamo comunque i contenuti di questo nuovo DLC tanto atteso:

  • Personaggio giocabile: Evil Ryu
  • Personaggio giocabile: Oni (Akuma)
  • Personaggio giocabile: Yun (da Street Fighter III)
  • Personaggio giocabile: Yang (da Street Fighter III)
  • Canale Replay migliorato con nuove opzioni
  • Supporto per nuovi costumi bonus

Tutto questo al costo di $14,99 (quasi sicuramente €14,99 da noi) in formato DLC, o, se non avete una copia di Super Street Fighter IV, potrete acquistare l’edizione completa nella ri-edizione su formato fisico al costo di $39,99.

La versione con supporto fisico verrà distribuita anche per PC, segnando l’approdo di Super Street Fighter IV anche per i gamers che amano il pc gaming! Il DLC é previsto per il 7 Giugno 2011, la versione di SSFIV AE con supporto fisico arriverà il 27 Giugno, mentre per PC bisognerà aspettare fino a Luglio 2011

 

Nuovi personaggi per Super Street Fighter IV in versione Arcade?

updated at 21-07-2010 14:08Redazione Player.it
La versione arcade in cabinato per sale giochi di Super Street Fighter IV é diventata realtà da tempo, confermata e ufficializzata da Capcom per un arrivo nelle sale giochi entro breve! Ovviamente i molti giapponesi fan dei coin op’ non sono rimasti gelidi di fronte a questa notizia e Capcom sa bene come tenersi bene i suoi fan!

Tant’é che in un nuovo volantino per promuovere il cabinato appare una curiosa scritta che potrebbe far pensare all’inclusione di nuovi personaggi nella versione arcade di Super Street Fighter IV:

500x_sf1

In tutto questo bel panorama di nuove e vecchie conoscenze, possiamo scorgere in basso la scritta “Arriveranno nuovi sfidanti?” con sopra, in ideogrammi giapponesi, l’affermazione:”Nuovi sfidanti si mostrano!”! Una precisa indicazione del fatto che sì, Super Street Fighter IV in versione arcade aggiungerà qualche nuovo volto al già variopinto roaster di personaggi di cui il titolo Capcom può vantare!

Ovviamente sorgono spontanee due domande: chi saranno i nuovi personaggi? cosa faranno i possessori della versione console?

Alla prima possiamo rispondere solo con speculazioni, anche se vediamo improbabile l’aggiunta di volti totalmente nuovi, visto che i fan di Street Fighter da tempo vogliono il ritornod i vecchie glorie (Karin, Elena, Yun, Yang, Charlie), e probabilmente Capcom li accontenterà!

Alla seconda domanda, rassicuriamo tutti i fan incalliti (incluso il sottoscritto) dato che precedentemente a questa nuova rivelazione, Yoshinori Ono aveva rassicrato i possessori di console affermando che qualunque miglioria o bonus aggiunto a Super Street Fighter IV ver. Arcade sarebbe stato disponibile ai possessori di console sotto forma di DLC!

 

Super Street Fighter 4: Ibuki in immagini

updated at 22-02-2010 16:17Redazione Player.it


Di nuovo Super Street Fighter 4, in questi giorni è un vero e proprio bombardamento mediatico, e dopo averci annunciato in video e in immagini i nuovi personaggi che saranno presenti nel nuovo capitolo della saga, la nostra attenzione di concentra su Ibuki. La lottatrice assente dai tempi di Street Fighter III: Third Strike offre delle Ultra Combo davvero interessanti.
Non resta che goderci le immagini nella nostra gallery e ricordarvi che il gioco sarà disponibile il 30 aprile su Playstation 3 e Xbox 360.

 

Super Street Fighter 4: nuove immagini

updated at 05-10-2009 12:11Redazione Player.it


Arrivano nuove immagini per il nuovo Super Street Fighter 4, ovvero una versione implementata di Street Fighter 4 che comprende nuove mosse e tre nuovi personaggi ( Dee Jay, T.Hawk  e Jury).

 

Street Fighter 4: requisiti di sistema Pc

updated at 16-05-2009 13:19Redazione Player.it


In trepidante attesa per il 3 luglio, giorno di uscita di street fighter versione pc, possiamo cominciare ad adeguare i nostri pc poichè sono stati rilasciati i requisiti di sistema minimi e consigliati per godere al meglio del gioco. Nel dettaglio:

Minimi:

OS: Windows XP
CPU: Intel Pentium 4 2.0GHz or higher
RAM: 1GB or higher
HDD: 10GB of free space or more
Video: DirectX 9.0c/Shader3.0 or higher, NVIDIA GeForce6600 series, ATI Radeon X1600 or higher, VRAM: 256MB or higher
Sound: Direct Sound, DirectX 9.0c (or higher)
Input Devices: Mouse, Keyboard

 

Raccomandati:

OS:Windows Vista
CPU: Intel Core2Duo 2.0GHz or higher
RAM: 2GB or higher
HDD: 10GB of free space or more
Video: DirectX 9.0c/Shader3.0 or higher, NVIDIA GeForce8600 series, ATI Radeon X1900 or higher, VRAM: 512MB or higher
Sound: Direct Sound, DirectX 9.0c (or higher)
Input Device: Xbox 360 controller for Windows

 

Dando uno sguardo a questi requisiti bisogna dire che il gioco presenta teoricamente una buona scalabilità per quanto riguarda il processore e la ram mentre per la scheda grafica se non ne avete una almeno decente probabilmente non riuscirete e godere appieno del titolo.

 

Street Fighter 4: Meglio su Ps3 o Xbox 360?

updated at 17-02-2009 12:40Redazione Player.it
street_fighter_4_video_game_logo
Grazie all’ attenata analisi dei ragazzi del sito Beyond 3D veniamo a conoscenza delle migliori prestazioni di Street Fighter 4 su Xbox 360 rispetto alla Playstation 3. Come mai? Ecco le motivazioni che sono state riscontrate:
  1. Su Xbox è sempre presente un anti-aliasing 2x, su PlayStation 3 non c’è nessun tipo di anti-aliasing—>Foto Ps3 – FOto Xbox 360
  2. Su Xbox 360 la risoluzione è 720p in ogni tipo di inquadratura, mentre su PlayStation 3 in caso di inquadrature ravvicinate si scende fino a 630p —-> Foto PS3 – FOto Xbox 360
  3.  Nella versione PlayStation 3 sono stati rimossi alcuni dettagli presenti invece su Xbox 360—> Foto 1 – Foto 2

Aspettando il 20 febbraio ( data di uscita del gioco per Ps3 e Xbox 360), cosa ne pensate di queste differenze?