God of War Ragnarok per PlayStation 5 scende finalmente di prezzo, minimo storico

gow ragnarok minimo storico

Avete amato il sequel-reboot di God of War del 2018 e non avete ancora avuto modo di provare il secondo capitolo dedicato alla saga norrena? Se eravate in attesa di qualche offerta vantaggiosa per rimediare, sappiate che abbiamo trovato l’occasione che fa al caso vostro!

Per scoprire come trovare God of War Ragnarok scontato del 39% non dovrete far altro che lanciarvi nei paragrafi successivi, dove troverete anche diverse informazioni sull’ultimo capolavoro di Santa Monica Studio.

Kratos e Atreus, uno di fronte all'altro

Il ritorno di Kratos e Atreus

God of War Ragnarok è un gioco action adventureviluppato da Santa Monica Studio e pubblicato da Sony Interactive Entertainment il 9 novembre 2022, sia per PlayStation 4 che per PlayStation 5, segnando la prima uscita cross-gen del franchise. Liberamente ispirato dalla mitologia norrena, God of War Ragnarok, il nono capitolo della serie, è il sequel diretto dell’osannato God of War del 2018 e conclude il ciclo norreno ambientato nell’antica Scandinavia che vede protagonisti Kratos e il figlio Atreus, ormai adolescente.

La storia di questo capitolo si svolge tre anni dopo il reboot del 2018 ed è incentrato sul tragico Ragnarök, evento catastrofico importantissimo per la mitologia norrena che venne predetto nel precedente capitolo. I venti gelidi del Fimbulwinter sono arrivati a Midgard, rendendo la sopravvivenza di Kratos, Atreus e Mimir ancora più impegnativa di prima. Anche se ormai si è instaurata un’enorme fiducia e comprensione tra padre e figlio, le loro interazioni sono ancora molto complesse, soprattutto dopo le rivelazioni sulla vera identità di Atreus e della profezia scoperta da Kratos.

Cosa aspettarsi dalla conclusione dcl ciclo norreno?

In Ragnarok, Atreus è disperatamente curioso e , come la maggior parte dei giovani, vuole capire chi è più di ogni altra cosa. Il mistero del ruolo di Loki nell’imminente conflitto è qualcosa che Atreus non può e non vuole ignorare. Il giovane vuole tenere al sicuro la sua stramba famiglia, ma allo stesso tempo non riesce a rimanere inerme davanti al conflitto che sta consumando i Nove Regni.

Questa “fame” di verità di Atreus va in pieno contrasto con le volontà del padre: Kratos vuole risparmiare al ragazzo le sanguinose lezioni che il dio dell guerra ha imparato dal suo conflitto con gli dei e, soprattutto, più di ogni altra cosa vuole tenere al sicuro suo figlio. Oltre a Odino, il padre di tutti gli dei, i nemici principali che dovrete affrontare in Ragnarok sono Freya e Thor.

Freya, come ricorderete se avete giocato il capitolo del 2018, era un tempo amica dei nostri protagonisti, ma dopo la morte di Baldur per mano di Kratos, Freya ha un unico scopo: vendetta. In Ragnarok scoprirete che Freya non è solo una sorta di strega terribilmente potente, ma è anche una formidabile guerriera! Infuriata per l’uccisione di suo figlio Baldur, Freya rivolgerà ogni arma a sua disposizione contro Kratos, ma non è l’unica che vuole uccidere l’ex dio della guerra.

Freya non è l’unica in cerca di vendetta. Il potente Thor è infatti deciso a vendicare i propri figli, uccisi sempre da Kratos nel precedente capitolo. In God of War del 2018, Mimir descrive Thor come il più grande bastardo dei Nove Regni, un massacratore che si è guadagnato il titolo di uno dei più potenti dei norreni spazzando via quasi tutti i Giganti per ordine del subdolo Odino.

Uno splendido “more of the same”

Per quanto riguarda il gameplay, il team ha ripreso e migliorato le meccaniche introdotte nel precedente capitolo, mettendo in piedi un ottimo “more of the same”: una scelta inevitabile essendo il suo sequel diretto. Per la felicità dei giocatori rimasti delusi dalla poca varietà di nemici visti nel gioco del 2018, in Ragnarok gli avversari sono decisamente più variegati.

Kratos affronta uno dei Berserker del gioco

Inoltre, mentre il primo titolo norreno permetteva ai giocatori di visitare solamente sei dei Nove Regni, Ragnarok vi permetterà di esplorarli tutti e nove. Questo include Vanaheim, Svartalfheim e Asgard, che non erano presenti nel precedente gioco. Le zone già esplorate nel 2018 sono state ampliate e modificate dagli effetti catastrofici del Fimbulwinter, quindi anche i luoghi più famigliari potrebbero risultare drasticamente cambiati. Detto questo, è arrivato il momento di parlare di sconti!

Come acquistare God of War Ragnarok per PS5 scontato

Se volete acquistare God of War Ragnarok scontato del 39% vi basterà cliccare qui e troverete la promozione di Istant Gaming. Grazie a questa occasione potrete portarvi a casa l’ultimo capolavoro di Santa Monica risparmiando ben 30 euro!

Pagina di Istant Gaming dedicata all'offerta

Come potete vedere dall’immagine, lo stock di copie scontate è limitato, questo vuol dire che l’offerta potrebbe terminare da un momento all’altro. Il nostro consiglio? Se siete interessati affrettatevi, se invece volete un’analisi e descrizione del gioco ancora più esaustiva prima di prendere la fatidica decisione, vi rimandiamo come sempre alla nostra recensione: potete trovarla qui.