Batman Arkham Collection: tutta la saga scontata a 5 euro

Batman arkham scontato a 10 euro

Giocatori PC, fan del Cavaliere Oscuro e non, è arrivata un’offerta assolutamente imperdibile che vi permetterà di recuperare l’intera saga di Arkham spendendo poco più di 5 euro.

Per scoprire cosa contiene la raccolta Batman: Arkham Collection e, soprattutto, come e dove acquistarla scontata del 91%, non dovrete far altro che perdervi nella lettura dei paragrafi seguenti!

La cover di Batman: Arkham Collection senza logo

L’incredibile saga di Arkham

La saga di Batman: Arkham è composta da una serie di videogiochi action-adventure sviluppati da Rocksteady Studios e WB Games Montréal, pubblicati originariamente da Eidos Interactive e attualmente da Warner Bros Interactive Entertainment.

La serie è basata sul celeberrimo personaggio DC Comics ed è composta da tre capitoli principali, affiancati dallo spin-off Arkham Origins e altri videogiochi che potremmo definire “minori” – usciti a seguito dell’enorme successo – come quattro titoli mobile e il gioco in realtà virtuale. Ad accompagnare questi progetti prettamente videoludici, sono arrivati anche una serie di prodotti multimediali, sempre ambientati nell’Arkhamverse, tra cui diversi fumetti e il film d’animazione Batman: Assault on Arkham.

Cover di Arkham Collection

I primi due giochi della serie, Batman: Arkham Asylum e Batman: Arkham City, sono stati scritti da Paul Dini, celebre sceneggiatore di Batman. Un altro grande ritorno è rappresentato dalla presenza di Kevin Conroy e Mark Hamill, rispettivamente le voci di Batman e Joker, divenute leggendarie grazie alla splendida serie animata del 1992. Per quanto riguarda la versione italiana, seguendo l’esempio americano, a doppiare l’Uomo Pipistrello e il Clown del Crimine ritornano Marco Balzarotti e Riccardo Peroni: amatissimi doppiatori italiani che, proprio come Hamill e Conroy, sono stati le voci italiane della serie animata firmata da Bruce Timm.

La serie videoludica Batman: Arkham ha ottenuto un importantissimo successo commerciale (più di 30 milioni di copie in tutto il mondo), in grado di conquistare sia il pubblico di appassionati che la critica. Tra gli elementi più elogiati della saga ritroviamo la narrazione, il doppiaggio, l’ambientazione, la grafica e, ovviamente, il gameplay. Detto questo, passiamo a parlare più dettagliatamente dei titoli presenti nell’Arkham Collection: Arkham Asylum, Arkham City e Arkham Knight.

Batman: Arkham Asylum

Batman: Arkham Asylum è il primo capitolo della saga videoludica Batman: Arkham. Pubblicato nel 2009, la storia di Arkham Asylum mette il giocatore al centro di un complotto ideato dal Joker: il criminale dalla risata sguaiata vuole prendere il controllo di Arkham e intrappolare l’Uomo Pipistrello all’interno della prigione, costringendolo ad affrontare i suoi più acerrimi nemici.

Il gioco è in terza persona ed è focalizzato su un mix affascinante di meccaniche ben congegnate che riguardano il combattimento, abilità stealth, abilità da detective e gadget vari: quest’ultimi possono essere utilizzati sia in combattimento che durante l’esplorazione. Batman: Arkham Asylum è stato accolto molto positivamente, registrando un ottimo numero di vendite e figurando in svariate liste dei migliori videogiochi dell’epoca.

Batman: Arkham City

Nel 2011 arriva Batman: Arkham City, il secondo capitolo della trilogia principale della saga. Alla scrittura c’è ancora Paul Dini, già ideatore del primo capitolo, a cui si aggiungono Paul Crocker e Sefton Hill. Il gameplay riprende e raffina le dinamiche del primo capitolo, e in generale si tratta di un “semplice” ed efficacissimo “more of the same”.

A differenza di Arkham Asylum, ambientata sull’isola dell’iconica prigione-manicomio, in Arkham City è possibile esplorare i bassifondi di Gotham City, trasformati in superprigione, permettendo al giocatore di completare anche diverse missioni secondarie sparse per la mappa, ancora più grande e stratificata del precedente capitolo.

Batman: Arkham Knight

Batman: Arkham Knight è il terzo e conclusivo capitolo della trilogia dedicata al Cavaliere Oscuro sviluppata da Rocksteady. Pubblicato nel 2015, il titolo è ambientato a Gotham City, presentando una mappa quattro volte più grande di quella esplorata in Arkham City. Una delle novità più caratteristiche del titolo è la possibilità di guidare la Batmobile, che ha anche un ruolo fondamentale durante la progressione dell’avventura.

La grafica è la più dettagliata e spettacolare della saga e i nemici sparsi per la mappa non solo sono molto più numerosi, ma interagiscono molto di più con l’ambiente circostante: disegnano graffiti sui muri, oppure distruggono automobili e oggetti circostanti. Se cercate un’analisi più accurata dell’ultimo capito della trilogia, vi rimandiamo alla nostra recensione: potete trovarla qui. Detto questo, passiamo al super-sconto del momento dedicato a tutti i giocatori PC e i fan dell’Uomo Pipistrello!

Come acquistare Batman: Arkham Collection a poco più di 5 euro

Se volete acquistare la raccolta Batman: Arkham Collection super-scontata del 91%, non dovrete far altro che cliccare qui, e troverete l’offerta imperdibile di Istant Gaming.

Schermata dell'offerta di Istant Gaming su Batman Arkham Collection

Grazie a questa golosissima promozione, come potete vedere dall’immagine, invece di spendere 60 € per avere l’intera trilogia e tutti i DLC, ve ne basteranno solamente 5,34 €. Se non avete mai giocato la saga di Arkham, o anche solo uno dei capitoli presenti nella raccolta, il nostro consiglio è di non perdervi questa occasione: difficilmente troverete un prezzo più vantaggioso!