Oggi vi potete portare a casa entrambi gli A Plague tale a un prezzo mai visto: 46% di sconto

a plague tale scontato del 46%

A Plague Tale Bundle, raccolta che include l’intero viaggio di Amicia e Hugo durante uno dei momenti più tragici della storia occidentale, è oggi scontato del 46% per tutti i videogiocatori PC.

Se non avete ancora giocato i due acclamati titoli sviluppati da Asobo Studio, ovvero A Plague Tale: Innocence e il sequel A Plague Tale: Requiem, difficilmente troverete un’occasione migliore per recuperare la saga. Se volete scoprire dove poter trovare questa succulenta offerta, troverete tutti i dettagli proprio qui sotto!

La cover di A Plague Tale Bundle

Un orda di sconti colpisce l’intera saga di A Plague Tale

Il franchise di A Plague Tale è composto da due giochi: A Plague Tale: Innocence e A Plague Tale: Requiem. Il primo è un action-adventure sviluppato da Asobo Studio e pubblicato da Focus Home Interactive nel 2019, caratterizzato da un forte componente stealth e un setting storico estremamente curato e impreziosito da elementi sovrannaturali ben integrati al contesto. La storia è ambientata nella Francia del 1348 e segue le avventure del piccolo Hugo e la sorella Amicia de Rune.

Amicia scorge l'orizzonte francese distrutto dalla peste.

Amicia è una ragazza di 15 anni, primogenita di una nobile famiglia che vive nelle campagne dell’Aquitania. Suo fratello minore, Hugo, è malato sin dalla nascita e Beatrice – madre dei due e alchimista – lo ha rinchiuso nella magione per anni, nella speranza di trovare una cura per la sua insolita malattia.

La storia di Amicia e Hugo

Durante una battuta di caccia con il padre, Amicia scorge i primi segni della peste e assiste alla morte del suo cane Lion. Al ritorno verso casa, arrivano le truppe dell’Inquisizione che razziano la proprietà in cerca di Hugo, uccidendo il padre e diversi servitori. Beatrice, prima di morire, ordina alla figlia Amicia di scappare con Hugo per trovare il medico Laurentius.

Inizia così la fuga di Amicia e Hugo attraverso un villaggio vicino, dove scoprono che orde di ratti famelici e infetti stanno diffondendo la peste a macchia d’olio, divorando tutto ciò che incontrano. Una volta sfuggiti dagli ostili abitanti del villaggio e dai soldati dell’Inquisizione, i fratelli raggiungono la fattoria di Laurentius, dove lo trovano a letto sofferente: l’uomo è stato infetto dal morso di un ratto. L’alchimista implora Amicia di trovare una cura per la malattia di Hugo, quando i ratti attaccano la fattoria.

La casa di Laurentius prende fuoco e Amicia e Hugo fuggono con l’apprendista Lucas per raggiungere il segreto Château d’Ombrage. Mentre sfuggono all’Inquisizione, dai ratti e dai soldati, Lucas spiega che nel sangue di Hugo si è risvegliato un potere soprannaturale chiamato Macula, rimasto dormiente nel sangue di certe nobili famiglie per diversi secoli. Se cercate una descrizione e un’analisi più dettagliata del gioco, vi consigliamo di leggere la nostra recensione: la travate qui.

A Plague Tale: Innocence è stato un sorprendente successo e ha venduto oltre un milione di copie in poco più di un anno. Il suo successo commerciale ha aperto la strada a un sequel più ambizioso chiamato A Plague Tale: Requiem, ambientato sei mesi dopo gli eventi del primo gioco. All’inizio di Requiem, Amicia e Hugo sono in viaggio con la loro nuova famiglia, mentre vengono ancora braccati dall’Inquisizione francese.

A Plague Tale: un franchise di successo

Non aggiungiamo ulteriori dettagli per evitare spoiler, ma sappiate che tratta di un ottimo esempio di “more of the same”, in cui ogni elemento del primo titolo viene raffinato e ampliato. Come sempre, se cercate maggiori dettagli sul gioco vi consigliamo la lettura della recensione, vi basterà cliccare qui per trovarla. I due capitoli hanno ricevuto elogi per la loro coinvolgente narrazione, l’attenzione ai dettagli storici e la capacità di creare un’esperienza immersiva, merito non solo dell’ambientazione parecchio curata, ma anche delle eccellenti interpretazioni che hanno dato vita ai vari personaggi.

Hugo sulle spalle di Amicia in città.

Il successo del franchise è stato tale da portare persino all’annuncio di un adattamento televisivo, che probabilmente seguirà il percorso già tracciato dalla serie tv di The Last of Us: ovvero una trasposizione fedele, curata e in grado di fare affidamento su una produzione di alto livello. Se volete sapere tutto quello che attualmente sappiamo sulla serie tv, vi rimandiamo al nostro articolo: basta cliccare qui.

Come acquistare A Plague Tale Bundle scontato

Detto questo, è arrivato il momento di parlare di sconti: giocatori PC a raccolta! Se volete acquistare A Plague Tale Bundle, che comprende entrambi i capitoli della saga, scontato del 46%, troverete l’offerta di Istant Gaming cliccando proprio qui: grazie a questa promozione, vi basteranno 37,76 euro per recuperare l’intera saga incentrata sulla coraggiosa Amicia e il piccolo Hugo.

Schermata dell'offerta di Istant Gaming

Anche se le copie non sono limitate, sappiate che lo sconto potrebbe diminuire o essere rimosso da un momento all’altro, quindi il nostro consiglio è di approfittarne al più presto se siete interessati: persino mentre scrivevamo questo articolo, l’offerta è cambiata passando da uno sconto del 53% all’attuale 46%.