Red Dead Redemption II: con meno di 20 euro ve lo portate a casa

red dead redemption 2 a 20 euro

Red Dead Redemption II non è solo uno dei giochi più curati e imponenti mai realizzati, ma è anche un titolo che non viene scontato molto spesso e, quando accade, le offerte raramente sono elevate.

Oggi possiamo dire che ci troviamo davanti ad una di quella rare occasioni, perché l’ultimo capolavoro di Rockstar Games è attualmente scontato del 78%! Dove? Vi sveliamo tutto nei prossimi paragrafi.

Arthur Morgan cavalca per il selvaggio west

Red Dead Redempion II: una cannonata di sconti colpisce il capolavoro di Rockstar Games

Red Dead Redemption II è un action adventure del 2018 che ripropone le atmosfere western degli Stati Uniti di fine ‘800 tramite un enorme e strabiliante open world, curato in ogni singolo dettaglio: un lavoro senza precedenti che ha lasciato milioni di giocatori con la mascella spalancata, risultato non solo di un’opera tecnicamente solidissima, ma anche di una ricostruzione storica impressionante ed estremamente accurata.

Red Dead Redemption II è ambientato nel 1899, 12 anni prima degli eventi del primo capitolo: se non l’avete giocato, non preoccupatevi, essendo un vero e proprio prequel sarete comunque in grado di godervi la storia senza problemi. Il protagonista è Arthur Morgan, membro fondamentale di una banda di fuorilegge capitanata dal carismatico Dutch Van Der Linde.

L’epopea di Arthur Morgan

Dopo un colpo andato storto, Arthur e la sua banda sono costretti alla fuga e, mentre gli agenti federali e i cacciatori di taglie ci daranno la caccia, saremo costretti a rapinare, combattere e rubare per farci strada e sopravvivere nel cuore di un’America spietata e selvaggia. Una serie di conflitti e divisioni rischiano di mettere a repentaglio l’unità della banda, e Arthur si ritroverà costretto a scegliere tra i suoi ideali e la lealtà nei confronti del gruppo che l’ha cresciuto.

Il 1899 non è una data casuale e non rappresenta soltanto la fine del XIX secolo, ma è un anno che simboleggia la tematica al centro della trama: il declino del selvaggio West e l’ascesa inevitabile della civiltà moderna. Un concetto che diventa evidente soprattutto quanto vi ritroverete di fronte all’affascinante Saint Denis, la città più grande e tecnologicamente avanzata della mappa. I cieli di Saint Denis sono dominati da ciminiere e fabbriche fumose, che ricoprono la città con un’aria densa e nebbiosa, ma rimane comunque uno dei setting più mozzafiato del gioco.

Nonostante Saint Denis sia il simbolo di un progresso corrotto, da cui Arthur e la banda vogliono allontanarsi, è impossibile non rimanere incantati dalle sue strade, soprattutto quando scende il buio e i lampioni riempiono la notte con pennellate di luce degne di un dipinto da museo dell’epoca.

Se amate le grandi storie fatte di grandi personaggi, questo è un titolo assolutamente imperdibile: persino le missioni secondarie vantano intrecci e dialoghi memorabili, che potrebbero far parte della trama principale senza problemi. Consigliatissimo anche ai cinefili, ancora di più se siete appassionati di film western, questo perché il titolo, oltre ad avere una regia curatissima e cinematografica, presenta diverse citazioni ai film che hanno reso leggendario il cinema western.

Come acquistare Red Dead Redemption II scontato del 78%

Potremo parlare per ore e ore di questo fantastico gioco, ma noi siamo qui per parlare di sconti, quindi, se cercate un’analisi e una descrizione più approfondita del capolavoro di Rockstar Games, vi consigliamo la recensione “lenta” del nostro amato boss Daniele Di Egidio: la trovate proprio qui. Detto questo, ora passiamo al sontuoso sconto che ha colpito l’epopea western di Arthur Morgan.

Schermata dell'offerta Istant Gaming

Grazie a Istant Gaming, potete acquistare Red Dead Redemption II: Ultimate Edition per PC scontato del 78%, vi basterà cliccare qui per trovare la pagina dell’offerta. Grazie a questa promozione, al posto di 90 euro, RDR2 vi costerà solamente 19,55 euro! Se siete interessati, vi consigliamo di affrettarvi perché le copie in offerta potrebbero finire da un momento all’altro!