PlayStation Plus di metà Febbraio – Svelati i titoli, uno è gigantesco!

PS PLUS META' FEBBRAIO 2023

Anche voi non vedevate l’ora di scoprire i nuovi giochi dei cataloghi Extra e Premium? Bene, perché Sony ha recentemente svelato i titoli che il 21 Febbraio arricchiranno il catalogo degli abbonati PlayStation.

I nuovi arrivi di questo mese includono giochi davvero enormi e appartenenti anche a generi parecchio distanti tra loro: vista la qualità dei titoli, siamo sicuri che troverete pane per i vostri denti.

Schermata promozionale degli abbonamenti PlaySation.

Extra e Premium, pronti ad accogliere i giochi di Febbraio

Questo mese PlayStation ha già inserito alcuni giochi di grande richiamo per gli abbonati Plus: parliamo di titoli come il frenetico e coloratissimo OlliOlli World, la scintillante Definitive Edition di Mafia e l’horror multiplayer Evil Dead: The Game.

Mentre per quanto riguarda gli abbonati Premium ed Extra? Dopo aver aggiunto nel catalogo Extra titoli parecchio amati come Dragon Ball FighterZ, Back 4 Blood e Devil May Cry 5: Special Edition, anche a Febbraio Sony continua a premere sull’acceleratore.

PlayStation Plus Extra

  • Horizon Forbidden West | PS4, PS5: Unisciti ad Aloy e affronta il Forbidden West, una frontiera maestosa ma pericolosa che nasconde nuove misteriose minacce. Ambientato successivamente rispetto agli eventi narrati nel precedente capitolo della saga, in Horizon Forbidden West ci troveremo nuovamente a vestire i panni della cacciatrice di macchine più famosa della tribù dei Nora. Il giocatore esplorerà le terre selvagge della California, del Nevada e dell’Ohio, incontrando sia vecchie temibili conoscenze che macchine nuove di zecca. Un viaggio ancora più spettacolare del primo capitolo, che porterà il giocatore a esplorare tanti biomi ed ecosistemi diversi tra loro.
  • The Quarry | PS4, PS5: gioco horror uscito dalla biblioteca degli orrori di Supermassive Games. Erede spirituale di Until Dawn, non fa parte dell’antologia The Dark Pictures, ma ripropone quelle meccaniche e quella struttura per raccontare una nuova storia horror, in cui ancora una volta le decisioni condizionano il destino di ogni personaggio. Al tramonto dell’ultimo giorno del campo estivo, i consiglieri di Hackett’s Quarry organizzano una festa per festeggiare, quando le cose prendono rapidamente una brutta piega e i ragazzi al centro della storia vengono braccati dalla gente del posto e altre entità sinistre. In The Quarry i personaggi sono tutti controllabili e possiedono caratteristiche mentali ed emotive diverse, che variano in base alle scelte operate.
  • Resident Evil 7 biohazard | PS4: settimo capitolo della celebre saga a tema zombi e pallottole creata da Capcom, rinnovato da un’inedita visuale in prima persona e uno stile decisamente più rural horror, meno legato all’estetica di George A. Romero. Il protagonista di Resident Evil 7 è Ethan Winters, un uomo comune mosso dal desiderio di ritrovare la moglie. Per riuscire nell’impresa, dovremo esplorare le fattorie spettrali della Louisiana e affrontare cose ben peggiori degli zombie.
  • Outriders | PS4, PS5: sparatutto fantascientifico in terza persona con meccaniche co-ope e tipiche dell’rpg, tra le quali la possibilità di creare personaggi personalizzati scegliendo tra quattro classi distinte, ognuna con abilità uniche. I giocatori avranno a disposizione una vasta gamma di armi da fuoco personalizzabili, inoltre, altri elementi rpg li troviamo durante l’esplorazione, dove avremo la possibilità di parlare con i vari PNG e completare missioni secondarie. Durante diverse cutscene di Outriders, attraverso un albero di dialogo potremmo anche decidere l’esito di alcune conversazioni, ma senza influire la progressione della storia.
Cover di Horizon Forbidden West con Aloy pronta ad affrontare delle macchine volanti.
  • Scarlet Nexus |  PS4, PS5: in un futuro molto lontano, la scoperta di un ormone psionico capace di dare alle persone poteri extra-sensoriali, ha cambiato per sempreil mondo. Tuttavia, all’alba di questa nuova era, una nuova minaccia scende dal cielo: schiere di folli mutanti noti come Estranei, affamati di cervelli umani. Per sopravvivere, il giocatore dovrà ricorrere a tutte le sue abilità nei panni di uno dei due personaggi disponibili, Yuito Sumeragi o Kasane Randall, entrambi dotati di incredibili poteri. Scarlet Nexus è un action game dinamico e violento, con numerose abilità da apprendere e combo da masterare, tutto questo impreziosito da un’estetica anime spettacolare.
  • Borderlands 3 | PS4, PS5: se non vedevate l’ora di tornare nel mondo esagerato di Borderlands, non può esserci occasione migliore. Il terzo capitolo dell’acclamata serie di FPS vedrà il giocatore vestire i panni di uno dei quattro nuovissimi Vault Hunter: gli ultimi cacciatori di tesori delle Borderlands. I gemelli Tyreen e Troy Calypso, dotati di strani poteri legati al mito delle Sirene, sono riusciti in breve tempo a radunare ogni bandito presente su Pandora per inseguire un sogno comune con un incessante zelo religioso: la leggenda della Grande Cripta. Il gameplay di Borderlands 3, anche se molto vicino alla solita formula, viene questa volta svecchiato grazie ad un nuovo sistema di movimento, nuove feature e tipologie di quest.
  • Tekken 7 | PS4: torna l’Iron Fist Tournament e anche stavolta è accompagnato da una sana e avvincente dose di calci e pugni, pronti più che mai a sfondare i nostri schermi. La trama del riprende dagli avvenimenti del capitolo precedente: Nina Williams è a capo della Mishima Zaibatsu a causa della scomparsa di Jin, ma Heiachi riesce ad infiltrarsi e a riprendere il controllo battendo Nina. Tra le novità di Tekken 7, oltre ai nuovi personaggi, troviamo le Rage Art: delle fantastiche mosse finali con cui potrete ribaltare le sorti del match.
  • Ace Combat 7: Skies Unknown | PS4: entrate nella cabina di pilotaggio di alcuni dei più formidabili aerei da combattimento del mondo e sfrecciate tra le nuvole, impegnandovi in audaci acrobazie aeree e in snervanti combattimenti tattici. Tutto questo potete trovarlo in Ace Combat 7: Skies Unknown, gioco in cui assumerete il ruolo di pilota di caccia d’élite incaricato di pattugliare lo spazio più aperto e intimidatorio della Terra: il cielo.
I protagonisti di Scarlet Nexus.
  • Earth Defense Force 5 | PS4 : combatti contro insetti giganteschi e altri nemici enormi in questo sparatutto arcade in terza persona, dotato di oltre mille tipi di armi e centinaia di missioni. Potete giocare da soli oppure fare squadra con un amico, grazie al co-op locale o online che può raccogliere fino a quattro giocatori.
  • Oninaki | PS4: gioco di ruolo d’azione di Square Enix a base di demoni e archetipi fantasy, caratterizzato da emozionanti battaglie in stile hack and slash e una profonda personalizzazione. Consigliato agli amanti dei JPRG.
  • Lost Sphear | PS4: una nuova visione del genere rpg dove il giocatore vestirà i panni di Kanata e dei suoi compagni per impedire che il mondo scompaia per sempre, risvegliando il potere della Memoria. Oltre affrontare emozionanti battaglie e temuti boss, il compito della compagnia sarò quello do ricostruire il mondo.
  • I am Setsuna | PS4: JRPG dotato di un sistema di combattimento e un design dei personaggi ispirato ai classici del genere. Il gioco narra la storia di Setsuna, una giovane donna dall’incredibile forza interiore, e del sacrificio che deve compiere per salvare la gente della sua terra.

Per quanto riguarda i giochi aggiunti al catalogo Premium, a Febbraio usciranno The Legend of Dragoon (PS1), Wild Arms 2(PS1), Harvest Moon: Back to Nature (PS1) e Destroy All Humans! (PS4).