Days of Play: sono arrivati i maxi sconti di Sony

consigli per gli acquisti Days of Play
Days of Play: sconti pazzi per PS4


A partire da oggi 8 giugno fino al 18 dello stesso mese, saranno attivi sul Playstation Store i Days of Play, sconti che possono arrivare fino all’80% su tantissimi videogiochi (anche abbastanza recenti) e contenuti aggiuntivi.


Le offerte messe a disposizione dei giocatori sono davvero ghiotte e irrinunciabili. Se avete una lista dei desideri che non vuole saperne di accorciarsi, i prossimi dieci giorni vi daranno la possibilità di recuperare molti tripla A spendendo relativamente poco. In sconto ci sono anche God of War e Far Cry 5. Ma andiamo a vedere più nel dettaglio cosa offrono i Days of Play e come spendere i nostri risparmi.

Days of Play: Consigli per gli acquisti

Da cosa possiamo cominciare se non dai titoli che riempiono maggiormente gli occhi? Appena collegati al Playstation Store, andando su Promozioni e poi su Days of Play, si viene accolti da God of War al prezzo di 49,99 e da Far Cry 5 allo stesso presso del suo collega norreno. In questo caso lo sconto non è del 60% o dell’80 ma va bene così. Se decidete di prenderli, vi ricordiamo che sul nostro sito ci sono decine di guide dedicate a questi due titoli. Basta collegarsi alla sezione Guide.

Il Premium Pass di Battlefield 1 è scontatissimo: solo 9,99. Non siete ancora riusciti a fare un viaggetto in Egitto? Il biglietto costa 39,99 e ve lo offre Sony con lo sconto su Assassin’s Creed: Origins. Se dopo aver ammirato la Piramidi, volete dare la caccia a Ferrarieti e Divoratuoni potete farlo acquistando Horizon: Zero Dawn a 19,99.

Il remake di Shadow of the Colossus è disponibile a 19,99. Leggete la nostra recensione per saperne di più. A caccia di mostri con Monster Hunter: World? A 42,99 si può fare. Vi consigliamo, inoltre, di acquistare (non tutto insieme, eh) Dying Light a 14,99. A chi non piace fare il parkour tra i morti viventi?

I Days of Play vogliono vedervi anche un po’ soffrire. Bloodborne è disponibile A 19,99, ma i joypad rotti non verranno rimborsati. The Witcher 3. Wild Hunt non è un gioco di primo pelo, ma se non lo avete ancora giocato potete trovarlo a 14,99. Frenetiche e infernali sparatorie a 9,99 con DOOM. Altro titolone recente in sconto: Yakuza 6 a 44,99. Ne approfittiamo per ricordare che le versioni rimasterizzate di Yakuza 3, 4, 5 sono state annunciate per PS4.

Non perdetevi Nioh a 19,99. Allo stesso prezzo potete volare salendo in sella di Trico con The Last Guardian. Il terrore costa poco: Resident Evil 7 Biohazard è disponibile a 20,99.

Altri sconti interessanti:


  • Uncharted 4: 19,99
  • Beyond Due Anime: 12,99
  • Heavy Rain: 12,99
  • Collection Heavy Rain/Beyond: 19,99
  • Tom Clancy’s Ghost Recon Wildlands: 24,99
  • South Park Scontri Di-retti: 24,99

Incuriositi dalle funzionalità dei giochi Playlink? A soli 9,99 potete provare Hidden Agenda, creato dagli sviluppatori di Until Dawn. Leggete la nostra recensione. Si torna a fare a pezzi nazisti con Wolfenstein 2: The New Colossus, prezzo 24,99. La stagione completa di Life is Strange – Before the Storm è disponibile a 8,99.

Days of Play: DLC e contenuti aggiuntivi

Come abbiamo già accennato, con i Days of Play potete portare a casa anche tanti contenuti aggiuntivi. Ecco le migliori offerte.

Il Season Pass di Assassin’s Creed: Origins è scaricabile al prezzo di 29,99, se invece siete interessati solo all’espansione The Hidden Ones potete accaparrarvelo a 5,99. L’espansione The Frozen Wilds di Horizon Zero Dawn è scontata al prezzo di 12,99.

Se Bloodborne non vi basta, allora con 6,99 vi portate a casa anche The Old Hunters. Altri contenuti aggiuntivi interessanti  sono i seguenti:

  • Resident Evil 7 Season Pass: 17,99
  • Nioh Season Pass: 11,99
  • Blood and Wine (The Witcher 3): 9,99
  • Hearts of Stone (The Witcher 3): 4,99
  • Nioh – La fine del massacro: 4,99
  • Nioh – Onore Sprezzante: 4,99
  • Nioh – Drago del nord: 4,99

Days of Play: sconti in realtà virtuale

Anche per chi possiede PSVR ci sono sconti di tutto rispetto, vediamone alcuni:

  • Batman Arkham VR: 9,99
  • Robinson The Journey:12,99
  • Until Dawn: Rush of Blood: 12,99
  • Arizona Sunshine: 19,99
  • Farpoint: 19,99
  • The Inpatient: 19,99 (leggete la nostra recensione)
  • Megaton Rainfall: 7,99
  • Apollo 11 VR: 5,99
  • The Assembly: 9,99

Per controllare tutte le promozioni attive sul Playstation Store, potete collegarvi al sito web del negozio virtuale, cliccando qui.

Ti è piaciuto l'articolo o hai perplessità?
Entra nel nostro gruppo Facebook o sul gruppo Telegram!

Articolo a cura di Michele Longobardi

Laureato in Lettere moderne, scopro la passione per il giornalismo quasi per caso. I videogiochi sono il mio più grande amore e così decido di coniugare le due cose. Il giornalismo videoludico diventa la mia forma finale.

Per me i videogiochi sono una forma d'arte e guai a dirmi il contrario.

Appassionato di tutto ciò da cui sgorga sangue: cinema horror (registi preferiti Argento e Romero), letteratura gialla e dell'orrore (autori preferiti Christie, Poe e Lovecraft) e ovviamente i videogiochi del genere (Silent Hill e Resident Evil sopra ogni cosa).

Il mio videogioco preferito di sempre è Fahrenheit che ho finito un numero non precisato di volte, da lì scaturisce la mia ammirazione per tutti i lavori di David Cage.

La mia "carriera" videoludica è segnata da un marchio da cui non sono mai riuscito a staccarmi: PlayStation! In circa 20 anni di gaming, ho completato più di 600 titoli.

Age of Empires: strategia ed evoluzione

speciale LEGO

LEGO – L’immaginazione e il gioco senza confini