Immortality è il nuovo gioco dell’autore di Telling Lies e Her Story

immortality, immortality future games fest, immortality sam barlow, immortality sam barlow autore di her story e telling lies e3 2021

Immortality è stato ufficialmente rivelato come prossimo gioco del game director di Telling Lies e Her Story.

Il trailer del nuovo gioco di Sam Barlow ha chiuso il Future Games Show, e ci ha rivelato non solo il titolo del gioco, ma i primi accenni alla sua trama e la finestra di lancio (2022).

Il breve teaser rivela che il gioco ci introdurrà alla storia di Marissa Marcel, un’attrice che ha recitato in tre film che non sono mai stati rilasciati prima di sparire nel nulla. Nella minacciosa clip, vediamo i poster di questi tre film – Ambrosio, Minsky e Two of Everything – che lentamente vanno in fiamme, prima di sentire la voce di Marissa dire: “Mi chiamo Marissa Marcel, ho 17 anni e il mio sogno è fare l’attrice”.

Immortality può contare anche su un team di scrittori stellare, che comprende Allan Scott, che ha scritto il classico horror seminale Don’t Look Now e ha lavorato al successo di Netflix La Regina degli Scacchi, la scrittrice Amelia Gray, che ha lavorato su Maniac, Mr. Robot e sul precedente gioco di Sam Barlow, Telling Lies, e infine Barry Gifford, che ha co-scritto Strade Perdute di David Lynch ed è autore del romanzo da cui è tato tratto Cuore Selvaggio (anche questo di Lynch).

Sam Barlow ha stuzzicato questo gioco per un po’, con una pagina teaser per un fantomatico “Project Ambrosio” pubblicata su Steam l’anno scorso, ma ora abbiamo i primi indizi sostanziosi.

Barlow ha anche fatto intuire che si tratterà di un gioco horror, come dichiarato al blog Half Mermaid:

Sono particolarmente interessato a un tipo di orrore che alberga alla periferia del vostro campo visivo, un orrore che una volta iniettato nel vostro cervello non è facilmente eliminato quando spegnete lo schermo. Perché questo funzioni, il vero orrore deve avere luogo in quei luoghi oscuri fuori dallo schermo, i luoghi in cui ho lavorato diligentemente in Her Story e Telling Lies. Questa volta, quando pungoleremo la vostra sospensione dell’incredulità, vi farà male”.

Il lancio di Immortality è previsto per il 2022 su PC.