Immortality è il nuovo gioco dell’autore di Telling Lies e Her Story

immortality, immortality future games fest, immortality sam barlow, immortality sam barlow autore di her story e telling lies e3 2021

Immortality è stato ufficialmente rivelato come prossimo gioco del game director di Telling Lies e Her Story.

Il trailer del nuovo gioco di Sam Barlow ha chiuso il Future Games Show, e ci ha rivelato non solo il titolo del gioco, ma i primi accenni alla sua trama e la finestra di lancio (2022).

Il breve teaser rivela che il gioco ci introdurrà alla storia di Marissa Marcel, un’attrice che ha recitato in tre film che non sono mai stati rilasciati prima di sparire nel nulla. Nella minacciosa clip, vediamo i poster di questi tre film – Ambrosio, Minsky e Two of Everything – che lentamente vanno in fiamme, prima di sentire la voce di Marissa dire: “Mi chiamo Marissa Marcel, ho 17 anni e il mio sogno è fare l’attrice”.

Immortality può contare anche su un team di scrittori stellare, che comprende Allan Scott, che ha scritto il classico horror seminale Don’t Look Now e ha lavorato al successo di Netflix La Regina degli Scacchi, la scrittrice Amelia Gray, che ha lavorato su Maniac, Mr. Robot e sul precedente gioco di Sam Barlow, Telling Lies, e infine Barry Gifford, che ha co-scritto Strade Perdute di David Lynch ed è autore del romanzo da cui è tato tratto Cuore Selvaggio (anche questo di Lynch).

Sam Barlow ha stuzzicato questo gioco per un po’, con una pagina teaser per un fantomatico “Project Ambrosio” pubblicata su Steam l’anno scorso, ma ora abbiamo i primi indizi sostanziosi.

Barlow ha anche fatto intuire che si tratterà di un gioco horror, come dichiarato al blog Half Mermaid:

Sono particolarmente interessato a un tipo di orrore che alberga alla periferia del vostro campo visivo, un orrore che una volta iniettato nel vostro cervello non è facilmente eliminato quando spegnete lo schermo. Perché questo funzioni, il vero orrore deve avere luogo in quei luoghi oscuri fuori dallo schermo, i luoghi in cui ho lavorato diligentemente in Her Story e Telling Lies. Questa volta, quando pungoleremo la vostra sospensione dell’incredulità, vi farà male”.

Il lancio di Immortality è previsto per il 2022 su PC.

Ti è piaciuto l'articolo o hai perplessità?
Entra nel nostro gruppo Facebook o sul gruppo Telegram!
FONTE GamesRadar

Articolo a cura di Fabio Antinucci

30 anni (anagraficamente, in realtà molti di più) ha alle spalle esperienze come copywriter, redattore multimediale e critico cinematografico, letterario e fumettistico, laureato con una tesi triennale su Il Cavaliere Oscuro di Christopher Nolan e una magistrale su From Hell di Alan Moore.
Appassionato di letteratura horror e fantastica, divoratore di film di genere di pessima lega (ma ha nel cuore pezzi da novanta come Kubrick, Mann e Kurosawa), passa le sue giornate fra romanzi di Stephen King, graphic novel d’autore e fascicoletti di Batman.
Scrive (male) da una vita, e ha pubblicato un romanzo breve (Cacciatori di morte) e due librigame (quelli della saga di Child Wood).
Crede che il gioco sia una forma di creazione e libertà, capace di farti staccare la spina e al contempo di far riflettere, ragionare, commuoverti e socializzare. Per questo gioca di ruolo da dieci anni (in particolare a Sine Requie, D&D, Vampiri la Masquerade e Brass Age) per questo adora perdersi di fronte alla sua Play.
È innamorato del videogioco grazie a Hideo Kojima e al primo Metal Gear Solid, al quale ha giurato amore eterno, ma col tempo ha imparato ad amare gli open-world, gli action-adventure, gli rpg all’occidentale, i punta e clicca, a una condizione: che raccontino una bella storia.

vampire-the-masquerade swansong - copertina

Vampire: The Masquerade – Swansong, nuovo trailer pubblicato

sonic colors ultimate, sonic colors,sonic colors future game show e3 2021, e3 2021, sonic

Sonic Colours Ultimate: la remaster del classico si mostra al Future Games Show